Visualizzazione stampabile
-
Varie ammaccature.
Salve a tutti ragazzi, volervo segnalarvi dirversi tipi di problemi che ho avuto con il mio padfone 2 e capire insieme a voi come sono risolvibili.
in ordine vorrei sapere:
1. Ho diverse ammaccature sulla cornice argentata quanto costa ripararla? Inoltre mi è caduto dal letto e l'angolo sinistro( quello sotto la freccia) si è smussato un po, graffiando la parte argentata dell'angolo + la parte verniciata dell'angolo ( non so se sono stato chiaro :D). Per riparare la parte scheggiata verniciata va cambiato lo schermo?
2. Mi è capitato che avendo il cellulare totalmente scarico e mettendolo sotto carica questo si riavviava in continuazione non riuscendo neanche a mettere il pin (sembrava impazzito).
3. E' capitato che usando il cellulare questo rallentava, si bloccava e si riavviava da solo anche per più volte. Rallentava e si impallava boh !
4. Foto sgranate e poco chiare!
L'ho portato alla mediaworld per mandarlo in assitenza, secondo quanto mi chiederanno per cambiare la striscia argentata e l'angolo smussato e graffiato? Le altre cose le faranno passare in garanzia?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigidag16
Salve a tutti ragazzi, volervo segnalarvi dirversi tipi di problemi che ho avuto con il mio padfone 2 e capire insieme a voi come sono risolvibili.
in ordine vorrei sapere:
1. Ho diverse ammaccature sulla cornice argentata quanto costa ripararla? Inoltre mi è caduto dal letto e l'angolo sinistro( quello sotto la freccia) si è smussato un po, graffiando la parte argentata dell'angolo + la parte verniciata dell'angolo ( non so se sono stato chiaro :D). Per riparare la parte scheggiata verniciata va cambiato lo schermo?
2. Mi è capitato che avendo il cellulare totalmente scarico e mettendolo sotto carica questo si riavviava in continuazione non riuscendo neanche a mettere il pin (sembrava impazzito).
3. E' capitato che usando il cellulare questo rallentava, si bloccava e si riavviava da solo anche per più volte. Rallentava e si impallava boh !
4. Foto sgranate e poco chiare!
L'ho portato alla mediaworld per mandarlo in assitenza, secondo quanto mi chiederanno per cambiare la striscia argentata e l'angolo smussato e graffiato? Le altre cose le faranno passare in garanzia?
Grazie a tutti :)
Ciao,per i blocchi e i rallentamenti ti consiglio un ripristino di fabbrica dovrebbe funzionare,per quando riguarda le foto sgranate e poco chiare quasi sicuraente è entrata della polvere sotto la lente,ma non ti conviene mandarlo in assistenza,ho avuto stesso problema,in 2 minuti smonti la parte posteriore con dei cacciaviti torx e pulisci la lentina.
-
dal sito asuspart, la parte nera viene venduta come parte di ricambio (al momento esaurita), invece per la parte in metallo il prezzo si aggira sulle 30€
http://www.asusparts.eu/it/partfinde...02%20A68#Screw
-
1 allegato(i)
In che senso come parte di ricambio? per la parte argentata ho capito e ti ringrazio :)
Comunque per farti capire meglio, io ho fatto cadere il telefono e si è premuto( concedetemi di dire cosi) l'angolo sinistro ovvero quello sotto la freccia. Oltre ad aver rovinato l'angolo, si è leggermente graffiato l'angolo di quella striscia sotto la scritta asus che è separata dallo schermo (almeno dalle'esterno sembra cosi) . In base alla tua esperienza puoi confermare che questa striscia è veramente seprata dalla schermo e quindi devo cambiare solo quella?
O devo cambiare tutto quanto per un graffio?
se riesco metto una foto.
GIALLO: indica l'angolo smussato e la parte nera graffia e che secondo me è separata dallo schermo.
BLU: linea che separa lo schermo dalla strischia di cui parlo.
Grazie in anticipo a tutti.
Allegato 113388
Puoi darmi i link diretti che vanno ai pezzi che voglio far riparare? scusa per tutte le richieste che faccio :D
-
Eccoti la parte di ricambio che ti dicevo,pero non avendolo mai smontatato (se non fino alla batteria per sostituirla) non so se é incollato
http://www.asusparts.eu/it/Asus-13GAT0021AP022-1
-
Quindi questa sarebbe la parte che ti ho segnato nella foto? quella striscia più lucida separata da tutto il resto dello scermo? o è la striscia argentata?
-
-
quindi non dovrei cambiare tutto lo schermo giusto?
-
ti ripeto non l 'ho mai smontato ne sostituito l' LCD, quindi non vorrei fosse incollato allo schermo
-
Scusami, ma se dal link che hai postato si vede che viene venduto come pezzo separato dallo schermo perchè hai il dubbio che sia incollato all'LCD? Se su asus parts vendono la striscia nera lucida come pezzo separato dallo schermo dovrebbe essere cosi !