Salve, ho un padfone 2 ma non ho la garanzia, quindi non posso optare per richiedere l'assistenza asus senza spendere dindini per risolvere il mio problema.
Da un po di tempo a questa parte quando inserisco il padfone dentro la station, nessuno dei tasti fisici della station funziona: il volume non si alza ne si abbassa e non posso bloccare/sbloccare col tastino superiore.
Credevo fosse un problema software in quanto si è verificato in seguito allo smanettamento con programmi per far riconoscere dei joystick usb al cellulare (adesso non ricordo bene il nome delle app che usavo) quindi con la dovuta lentezza ho aspettato il tempo necessario e alla fine ho fatto un hard reset.
Niente, il problema persiste. Ho fatto delle prove, inserendo il padfone di un amico nella mia station, e funziona alla perfezione, quindi posso escludere che sia un difetto fisico dei tasti (non ho provato il contrario però, il mio telefono nella sua station).
In più posso aggiungere che quando il telefono si trova nella station e tengo premuto il tasto di accensione per 10 secondi, il soft reset (lo schermo si spegne per qualche istante e il telefono si "refresha", passatemi il termine) funziona, quindi in un certo senso il pulsante funziona, fa contatto, ma il telefono non traduce la pressione del pulsante in blocca/sblocca o volume su/volume giù.
Qualcuno ha qualche idea su eventuali prove che potrei fare?
Non sono certo che possa trattarsi dei contatti fra tablet e telefono, se così fosse avrei problemi più pesanti, come successo ad altri utenti, tipo che la station non riconosce/non carica più il telefono...