CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ripristino firmware padfone station

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ripristino firmware padfone station

    Salve androidiani, dopo avere esaminato la questione del problema di rete del mio padfone ed aver scoperto ulteriori fastidi (suono elettronico, riavvii automatici etc) l'unica causa rilevata era l'aggiornamento "scaler qualcosa" della station. È da un paio di giorni che mi chiedevo se riflashando la station cn il firmware iniziale avrei risolto qualcosa. Qualcuno puó aiutarmi riguardo a questa proposta?
    ringrazio in anticipo

    ANDROID CAPUT MUNDI!
    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao Ateuz 1,
    premetto di non avere una risposta stavolta, ma non sopporto di vedere thread con solo visitatori ma nessun commento (mi era capitato in un altro forum, quindi per empatia...), quindi prendilo come un commento...
    Il mio suggerimento é, qualora non l'avessi già fatto, di cercare thread sull'aggiornamento in questione, anche su altri forum, che mi pare si parlasse dei problemi e potresti trovare qualche soluzione;
    poi, non è che lo puoi disinstallare come fosse un programma? Magari lo trovi nelle opzioni...
    Comunque, sull'esperienza che ho con questo terminale, non sono sicuro si possa eseguire un downgrade della station, o almeno non mi figuro come..
    Però sarei interessato anche io a sapere come risolvere un problema di questo tipo, e come eseguire un downgrade della station, se qualcuno sa scriva pure, dobbiamo voltarlo come un guanto questo Padfone!
    Buona fortuna!
    Ultima modifica di Skyzaap; 11-01-13 alle 15:52
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Skyzaap per il post:

    Ateuz1 (11-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Canneto S/O
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Ideos X5 Pro

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io avevo brikkato la Station con questo aggiornamento...cmq ahime mi sa che noi comuni mortali non possiamo flashare la Station in quanto ha un firmware a parte indipendente da quello sul telefono...solo Asus puo farlo...non so se disinstallando l' app con l aggiornamento risolvi...potresti rischiare qualcosa...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sserio82 per il post:

    Ateuz1 (11-01-13)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cercare l'app ma già l'avevo cancellata, in ogni caso lo porterò in assistenza entro domani o dopodomani. Ho rifleshato sopra l'ultimo aggiornamento della tim che c'è sul sito asus e aspetto quello che mi diranno all'assistenza. Secondo voi cosa possono fare? Ho perso la garanzia? cosa mi conviene dire al tipo dell'assistenza? Grazie mille per le risposte

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Premetto che quelli dell'assistenza sono per il 90% incompetenti (riguardo al Padfone, per altri prodotti non so), la prima volta che ho chiamato l'operatore ci ha messo due minuti buoni a capire che parlavo di un cellulare, poi quando gli ho detto di aver aggiornato il firmware alla 4.0.4 mi ha avvisato che loro non sono responsabili di danni causati da aggiornamenti non ufficiali (senza darmi il tempo di spiegare che era un aggiornamento OTA, quindi più che comprovato), ma allora solo perchè gli aggiornamenti non sono OTA anche se rilasciati dalla Asus, questi non sono ufficiali? E quando l'OTA non esisteva? (io il mio htc diamond lo aggiornavo manualmente da PC).
    Fai prima a non dire niente all'operatore, e punta a raggiungere lo scopo di ottenere un numero per la RMA (procedura standard di prelievo-riparazione-riconsegna del prodotto della Asus); nel mio caso, dopo aver eseguito tutte le procedure burocratiche, ero stato contattato direttamente da un tecnico (forse per caso) che voleva chiarimenti sul mio problema, mi ha fatto piacere questo in quanto mi pareva leggermente più sveglio e consapevole degli operatori generici, quindi spero succederà anche a te, nel qual caso forse dovresti dirgli tutto per filo e per segno... Poi dovrai solo sperare che il "danno" non venga attribuito a te, altrimenti ti verranno addebitate le spese di trasporto e di riparazione, ma in tutti i casi il tuo Padfone dovrebbe tornare riparato e funzionante!

    C!

    (ultimo appunto, stavolta negativo, sulla volontà dei tecnici: non sono stati capaci di agganciare la back-cover del cell a dovere, mi è tornato dopo tre giorni di viaggio, perchè c'era il week end in mezzo, con la cover agganciata solo in basso e non in alto, risultato adesso la cover ha un leggero gioco, non è agganciatissimissima per capirci... niente di che, ma sono sempre delusioni, quindi da ora sono riluttante al pensiero della RMA)

    PS:

    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Ho provato a cercare l'app ma già l'avevo cancellata
    Io e sserio82 intendevamo "disinstallare", cioè nel caso tale aggiornamento si fosse presentato in forma di apk lo si sarebbe potuto trovare tra i programmi installati e magari lo si sarebbe potuto disinstallare (parlo per ipotesi in quanto non l'ho mai installato né mi sono informato troppo sul come installarlo);
    ma se tu per "cancellata" intendi proprio questo, in tal caso se il problema persiste è un guaio
    Ultima modifica di Skyzaap; 12-01-13 alle 18:26
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  9. #6
    Androidiano L'avatar di efferatum


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Ho provato a cercare l'app ma già l'avevo cancellata, in ogni caso lo porterò in assistenza entro domani o dopodomani. Ho rifleshato sopra l'ultimo aggiornamento della tim che c'è sul sito asus e aspetto quello che mi diranno all'assistenza. Secondo voi cosa possono fare? Ho perso la garanzia? cosa mi conviene dire al tipo dell'assistenza? Grazie mille per le risposte
    scusa, ma dove hai trovato il fw tim?
    ho girato in lungo e in largo il sito asus ma non trovo nulla...

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Efferatum, purtroppo tornando sul sito asus nell speranza di trovare jelly bean, ho notato che tutti gli fw tim sono stati rimossi. Nn ti so dire purtroppo il perchè
    :\

    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano L'avatar di efferatum


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Efferatum, purtroppo tornando sul sito asus nell speranza di trovare jelly bean, ho notato che tutti gli fw tim sono stati rimossi. Nn ti so dire purtroppo il perchè
    :\

    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
    grazie lo stesso.

    qualcuno che se lo ritrova potrebbe upparlo? mi farebbe un favore enorme...

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Premetto che quelli dell'assistenza sono per il 90% incompetenti (riguardo al Padfone, per altri prodotti non so), la prima volta che ho chiamato l'operatore ci ha messo due minuti buoni a capire che parlavo di un cellulare, poi quando gli ho detto di aver aggiornato il firmware alla 4.0.4 mi ha avvisato che loro non sono responsabili di danni causati da aggiornamenti non ufficiali (senza darmi il tempo di spiegare che era un aggiornamento OTA, quindi più che comprovato), ma allora solo perchè gli aggiornamenti non sono OTA anche se rilasciati dalla Asus, questi non sono ufficiali? E quando l'OTA non esisteva? (io il mio htc diamond lo aggiornavo manualmente da PC).
    Fai prima a non dire niente all'operatore, e punta a raggiungere lo scopo di ottenere un numero per la RMA (procedura standard di prelievo-riparazione-riconsegna del prodotto della Asus); nel mio caso, dopo aver eseguito tutte le procedure burocratiche, ero stato contattato direttamente da un tecnico (forse per caso) che voleva chiarimenti sul mio problema, mi ha fatto piacere questo in quanto mi pareva leggermente più sveglio e consapevole degli operatori generici, quindi spero succederà anche a te, nel qual caso forse dovresti dirgli tutto per filo e per segno... Poi dovrai solo sperare che il "danno" non venga attribuito a te, altrimenti ti verranno addebitate le spese di trasporto e di riparazione, ma in tutti i casi il tuo Padfone dovrebbe tornare riparato e funzionante!

    C!

    (ultimo appunto, stavolta negativo, sulla volontà dei tecnici: non sono stati capaci di agganciare la back-cover del cell a dovere, mi è tornato dopo tre giorni di viaggio, perchè c'era il week end in mezzo, con la cover agganciata solo in basso e non in alto, risultato adesso la cover ha un leggero gioco, non è agganciatissimissima per capirci... niente di che, ma sono sempre delusioni, quindi da ora sono riluttante al pensiero della RMA)

    PS:



    Io e sserio82 intendevamo "disinstallare", cioè nel caso tale aggiornamento si fosse presentato in forma di apk lo si sarebbe potuto trovare tra i programmi installati e magari lo si sarebbe potuto disinstallare (parlo per ipotesi in quanto non l'ho mai installato né mi sono informato troppo sul come installarlo);
    ma se tu per "cancellata" intendi proprio questo, in tal caso se il problema persiste è un guaio
    Anche io come Skyzaap ho avuto le stesse difficoltà (vedi mio post)

    Comunque sul sito asus c'è firmware Version TIM_V9.20.2.14

    Io sul mio padfone ho TIM_PADFONE 9.20.4.34_TIM_9.4.6-0 e quasi sicuramente ho pure il file a casa.

    Se lo volete dovete però spiegarmi come upparlo....

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continuity Visualizza il messaggio
    Anche io come Skyzaap ho avuto le stesse difficoltà (vedi mio post)

    Comunque sul sito asus c'è firmware Version TIM_V9.20.2.14

    Io sul mio padfone ho TIM_PADFONE 9.20.4.34_TIM_9.4.6-0 e quasi sicuramente ho pure il file a casa.

    Se lo volete dovete però spiegarmi come upparlo....
    Vorrei il tuo fimrware per aggiornare alla 4.0.4 il mio padfone tim ti ho scritto mp.
    Opure c'è qualcun'altro che l'ha scaricato prima che venisse rimosso dal sito asus e puo' aiutarmi??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy