CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Qualche dubbio su asus padfone 1 e padfone station

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qualche dubbio su asus padfone 1 e padfone station

    ho acquistao d poco un padfone 1 e ho qualche dubbio, spero mi sappiare aiutare.
    -Intanto un dubbio stupido, padfone e padfone station arrivano con una pellicola proteggi schermo già applicata di solito ? nei miei sembrerebbe di si , perchè vedo uno spessore sul bordo dello schermo che assomigli ad una pelicola ma non se sono sicuro e vorrei quindi avere la controprova dagli altri utenti.

    -Accessori, dove posso trovarne?

    -come vedo di che nazionalità è il mio padfone? dovrebbe essere italiano ma anche qua non ne sono sicuro

    -nel tema di serie, "avvio applicazioni" nel menù è possibile creare cartelle con dentro le applicazioni?

    - se uso un launcher (tipo nova launcher o spb shell3d), quando metterò la padfon station, mi si vedrà con quel launcher?

    -importante, siccome uso un adattatore dual sim e non trovo l'icona "sevizi sim" che serve per passare da una sim all'altra, mi sapete dire dove la trovo? o qualche cosa correlata alle sim telefoniche, tipo wind servizi ecc
    Ultima modifica di fabio1788; 15-01-13 alle 19:08

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao fabio1788,
    andiamo in ordine:

    1-non ho mai notato spessori ausiliari sui due schermi, una ulteriore controprova che posso consigliarti per capire è osservare attentamente lungo i bordi dell'altoparlante di chiamata, della fotocamera frontale e del sensore di luminosità, perché se anche fossero pellicole ad hoc non credo sarebbe possibile che combacino perfettamente;

    2-per gli accessori ti consiglio di girare per il sub-forum, ad esempio ne abbiamo iniziata una sulle protezioni, ma soprattutto su "padfone club", nel forum, c'è una sezione apposita con molti spunti;

    3-nelle impostazioni, nella scheda "informazioni...", il "numero build" dovrebbe rivelare se hai la versione WW, CHT e forse altro, comunque dovrebbero corrispondere alla versione europea e coreana, mi pare che al momento siano questi i due firmware che girano.

    4-se intendi creare cartelle all'interno dell' "app drawer", non si può in quanto è molto simile a quello di android puro, le app sono in ordine alfabetico (in generale qua è come android puro di aspetto, non come sui Samsung dove si può, ad esempio, riordinare il drawer come intendi tu);

    5-per questo, leggiti qualche discussione sempre in questo sub-forum, troverai cose interessanti (almeno due discussioni sono specifiche per l'argomento tra l'altro), e posso già anticiparti questo programma che farà al caso tuo (https://play.google.com/store/apps/d...d2l0Y2hlciJd): si tratta di una app che ermette di impostare launcher diversi per Pad e Fone, molto interessante, ed in parte risponde già alla tua domanda;

    Per l'ultimo dubbio non è ho la minima idea , per gli adattatori di quel tipo non servono dei programmi di gestione solitamente, e magari permessi di root? Magari ne trovi qualcuna sul gPlay (ma se l'hai già usato ne saprai certamente più di me).

    In generale, comunque, ti consiglio di darti una scorsa a tutti i thread di questo sub-forum perchè certamente molti dubbi sono già stati posti e risolti.

    Spero di esser stato utile.
    Ultima modifica di Skyzaap; 15-01-13 alle 23:58
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta Skyzaap. "padfone club" è un altro forum o è una sezione di questo?

    Spero che qualcuno mi sappia dire, relativamente al dual SIM ,perchè non trovo l'icona "dual sim o servizi sim o servizi wind" , che dovrebbe spuntare in automatico nel menu quando si ha l'adattatore dual sim inserito.

    nel mio galaxy S2 funziona , nel padfone non trovo nulla legato alle funzioni sim.
    Ultima modifica di fabio1788; 16-01-13 alle 10:49

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nessuno usa un adattatore dual Sim su padfone o comunque mi sa aiutare?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio1788 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Skyzaap. "padfone club" è un altro forum o è una sezione di questo?
    Ciao, ho letto solo ora la modifica; è un altro sito, specifico per apparecchi della serie PadFone, nel suo forum trovi varie discussioni. Inoltre, se riesci a spiegarti in inglese, potresti postare lì la domanda sugli adattatori dualsim, essendo un forum internazionale hai più possibilità di trovare qualcun'altro che lo usa.
    Comunque non sono sicuro che un dispositivo particolare come il Padfone sia adatto all'uso dual sim, prima avevi usato lo stesso adattatore su un altro cellulare per curiosità? Sul tuo GS2? Avevi installato qualcosa di particolare o ROM personalizzate?

    --consiglio spassionato: mia cugina ha acquistato un NGM Legend, che non costa tanto soprattutto ora con uscita del 2, e si trova benissimo come utilizzo; l'ho provato e come usabilità siamo a livelli del GS2 secondo me, schermo a parte che magari pecca in nitidezza o luminosità; non mi riferisco alle caratteristiche hardware, ma a come si comporta nell'uso--
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si su S2 l'adattatore funziona perfettamente l'adattatore dual sim, e ha lo stessa versione di andorid la 4.0.3 del padfone l'S2 . Firmware originale senza nessuna applicazione o modifica. l'adattatore dual sim basta inserirlo e funziona facendo apparire la sua icona nel menù del telefono.

    Esiste qualche widget o applicazione per vedere i consumi e la durata della batteria della sola padfone station?
    Ultima modifica di fabio1788; 21-01-13 alle 17:50

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il problema del dual sim a quanto pare dipende dalla sim Fastweb che uso...perche usandone una Vodafone al posto di quella lo switch tra LE 2 sim funziona

    -Un'altra domanda , ha il supporto otg on the go il padfone? A me quando inserisco il cavo otg nel padfone, si attiva la modalità alla guida.


    -Non riesco più ad utilizzare la padfone station quando inserisco il padfone dentro la station ...si accende lo schermo ma non funziona il touchscreen.... mi sapete spiegare perché?? da che dipende??
    Ultima modifica di fabio1788; 24-01-13 alle 09:53

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Possibile che nessuno sappia rispondere alle mie domande??
    Ragazzi, per favore datemi una mano....ho un problema serio con la pdfone station, quando inserisco il telefono dentro spesso non mi funziona il touchscreen. Vedo lo schermo ma non risponde a nessun tocco. Oppure all'inizio funziona , poi piano piano smette di rispondere ai comandi.
    D cosa può dipendere?? Dal launcher ? Da un difetto della station?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Prima di leggere il tuo post sulla discussione delle custodie non sapevo che dirti, adesso ti ho risposto di là, stringendo comunque ho conlcuso che potresti sacrificare la pellicola che hai messo, ovvero toglierla per capire se il problema dipende da quello... al massimo dovrai metterne un altra e inviare la station in RMA, se ti va bene invece avrai risolto il problema!
    QUI l'altra risposta:
    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Penso che sia più che possibile, anche se per i contatti difettosi lo trovo quantomeno strano, insomma l'unico contatto che potrebbe risultare compromesso è quello dato dalla placca metallica in basso a sinistra, che magari rimane leggermente spostata rispetto la sede, io se fossi in te sacrificherei una pellicola (cioè la rimuoverei) per capire se la questione è quella... ti assicuro che l'assistenza deve rimanere l'ultima scelta, in quanto non sono molto preparati in fatto di Padfone, soprattutto il primo..
    Ultima modifica di Skyzaap; 25-01-13 alle 23:42
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    probabilmente dipende proprio d quello, perchè mi basta spingere il telefono verso i contatitt in basso e poi funziona.

    una domanda, per aggiornarlo a ics 4.0.4 (al momento ho 4.0.3) mi hanno detto che bisogna scaricare dal sito asus il firmware e poi metterlo in una miscro sd e installarlo da li .
    Mi chiedo, bisogna mettere pure il relativo kernel nella micro sd ? perchè sul sito asus vedo che c'è pure quello a parte.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy