CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[INFO] Collegare PadFone alla TV usando HDMI.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [INFO] Collegare PadFone alla TV usando HDMI.

    Ciao,
    come da titolo ho provato a collegare il padfone alla TV usando un cavo HDMI - MicroHDMI ma il risultato è stato deludente.
    Il televisore (samsung) non rileva nessun dispositivo collegato e anche sullo smartphone non succede niente.
    Ho bisogno di qualche player o programma speciale per abilitare l'uscita hdmi?
    Inserendo lo smartphone nella padfone station funziona tutto alla perfezione (significa che la porta microHDMI del cellulare funziona); quindi ho provato anche a collegare contemporaneamente il cavo microUSB al cell sperando che lui credesse di essere collegato alla station, ma non ha funzionato.
    Qualcuno del forum ha mai provato a collegare il padfone alla TV? Se si mi illuminate se devo prima compiere qualche passaggio?
    Grazie
    Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io l'ho collegato con un cavo comprato dai cinesi e funziona senza nessuna configurazione.....forse é difettoso il cavo,oppure é la tv che non lo rileva


    Inviato dal mio PadFone usando androidiani app

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io l'ho comprato dai cinesi ma funziona. Ma tu meuro sulla TV vedi solo il video che stai vedendo ho hai esattamente un duplicato del display dello smartphone?

    Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No vedo lo schermo del telefono,se vedo un video in modalità orizzontale mi va a schermo intero sulla tv


    Inviato dal mio PadFone usando androidiani app

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok problema risolto! Era colpa dell'attacco del cavo HDMI, la plastica intorno lo spinotto faceva troppo spessore e non si inseriva bene nella TV.
    Comunque ho notato che la qualità non è ottimale (ho provato con un video di YouTube in HQ) anche a te fa così? Dovrei provare con un video in HD o dipende dal cavo?
    Grazie

    Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche a me la qualità non é il massimo...io pensavo dipendesse dal cavo acquistato dai cinesi.....


    Inviato dal mio PadFone usando androidiani app

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a riprodurre un video full HD dal telefono e devo dire che mi sono ricreduto; la qualità è molto buona, non ottimale ma questo dipenda anche dal televisore.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ricordati che il padfone ha qualità 1280*800 max data dalla modalità tablet il tuo televisore sarà un 1920*1080, penso che dipenda da questo la qualità al max si raggiunge quella del padfone

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma essendo un uscita HDMI non deve avere come requisito la capacità di riprodurre video a 1080p appunto per poter essere classificata come uscita HDMI? O forse l'uscita è in grado di riprodurre video a 1080p ma tale funzione non è supportata dal padfone? Perchè mi sembra di aver visto una videorecensione di telefonino.net ke parlava della possibilità di riprodurre video a 1080p dal padfone, però che all'uscita arrivino solo 800p?!

    Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Papoevo89 Visualizza il messaggio
    Ma essendo un uscita HDMI non deve avere come requisito la capacità di riprodurre video a 1080p appunto per poter essere classificata come uscita HDMI? O forse l'uscita è in grado di riprodurre video a 1080p ma tale funzione non è supportata dal padfone? Perchè mi sembra di aver visto una videorecensione di telefonino.net ke parlava della possibilità di riprodurre video a 1080p dal padfone, però che all'uscita arrivino solo 800p?!

    Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
    HDMI è la presa che supporta un formato fino al 1080p infatti anke le tv a 720p hanno la hdmi.
    La tua seconda deduzione è esatta la presa suppurta 1080p ed il padfone li legge ma la sua massima risoluzione di uscita è di 720p , infatti viene raggiunta quando lo inserisci nel tablet che è 1200X720 circa.
    spero di esserti stato di aiuto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato reziel75 per il post:

    Papoevo89 (22-01-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy