CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

"Infiltrazioni" luminose da cornice del nuovo padfone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    "Infiltrazioni" luminose da cornice del nuovo padfone 2

    Ciao a tutti, premetto che sono un grandissimo ignorante in materia di forum, smartphone, sistemi operativi, ecc ecc. Per ovviare a questo grave problema mi sono comprato il nuovo padfone, (vengo da un samsung da 19 euro), "telefono" straordinariamente potente e dalla grafica incredibile(foto stupende), ma ho notato 2 problemi. In basso, sotto la cornice del vetro, filtra la luce dei tre tasti non fisici(spero di dica così) e il secondo è quello della batteria. Quando ho riportato il tel in assistenza mi hanno detto che x la batteria devo fare almeno 15 cicli di carica per l'assestamento mentre invece per la luce mi hanno cambiato il terminale. Senonché quello nuovo aveva lo stesso problema leggermente più evidente e non solo, la beffa è stata che al negozio mi hanno fatto sapere che Asus non riconosce qst problema come difetto!(). Qualcuno ha notato lo stesso problema? al negozio hanno controllato gli altri telefoni del magazzino e avevano tutti quel difetto. Devo tenermelo così? sapete come ripararlo? mi scuso se non ho rispettato qualche regola o tante regole, spero di no, è la prima volta che uso un forum. Buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao Zephiro,
    innanzitutto, ti riferisci proprio al Padfone 2? Perché qui si parla di Padfone (1), quindi in tal caso chiedi a qualche moderatore di spostare la discussione nel sub-forum per Padfone2

    Per il tuo dubbio, non penso si tratti di light bleeding, mi pare si presenti solo nelle station del PF1, in pratica é un difetto intrinseco della tecnologia che adottano per lo schermo, ma ripeto non penso sia il difetto che riscontri tu... potresti postare delle foto dello schermo cercando di evidenziare il problema o almeno specificando dove e come?

    Lo schermo del PF2 è sempre un amoled o è LCD? Potrebbe anche essere che per la sua illuminazione abbiano usato una striscia di luce dl basso, come nei vecchi iPod touch... comunque non ho capito bene il problema, meglio se posti delle immagini..

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4 Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi mi riferisco al 2! scusate non mi ero accorto che si parlasse dell'1. come lo chiedo al moderatore? Innanzi tutto grazie della risposta. Lo schermo del padfone 2 è un super IPS, la tecnologia è quella del retina più o meno, ma non vorrei dire eresie. Il problema è che si presenta uno spazio tra il vetro dello schermo e la cornice dello schermo stesso, in basso dove sono presenti i 3 tasti home back e il terzo che non saprei come chiamare. Questi tasti si illuminano al tocco, penso come nell'uno e, a causa dello spazio tra vetro e cornice, la luce dei tasti è visibile tra la cornice e il vetro. E' brutto da vedere, è un difetto estetico più che altro, difetto non riconosciuto dalla casa madre e per tanto non soggetto a garanzia.
    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Ciao Zephiro,
    innanzitutto, ti riferisci proprio al Padfone 2? Perché qui si parla di Padfone (1), quindi in tal caso chiedi a qualche moderatore di spostare la discussione nel sub-forum per Padfone2

    Per il tuo dubbio, non penso si tratti di light bleeding, mi pare si presenti solo nelle station del PF1, in pratica é un difetto intrinseco della tecnologia che adottano per lo schermo, ma ripeto non penso sia il difetto che riscontri tu... potresti postare delle foto dello schermo cercando di evidenziare il problema o almeno specificando dove e come?

    Lo schermo del PF2 è sempre un amoled o è LCD? Potrebbe anche essere che per la sua illuminazione abbiano usato una striscia di luce dl basso, come nei vecchi iPod touch... comunque non ho capito bene il problema, meglio se posti delle immagini..

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4 Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    Ultima modifica di Zephiro; 07-02-13 alle 17:29

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Strano che la Asus non lo riconosca in garanzia, sono sempre così precisi e affidabili ......

    Scherzi a parte, penso che non ci sia rimedio a un problema del genere, in quanto mi par di capire chè è un problema di progettazione. Cmq non avendo il 2, ma l'1 (sempre se mi ritorna dal laboratorio...) potrei anche sbagliarmi.

    Purtroppo vedo che con Asus non ci si può aspettare grandi cose

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Sul come spostare e a chi chiedere no so aiutarti, mai dovuto farlo finora, ma intanto potresti cercare nel forum, ci sarà una sezione dove postare richieste di aiuto ai moderatori...

    Per l'argomento, si hai detto un'eresia (^_^) , il super ips è un tipo di LCD, poi ci sono gli Amoled, i Nova e i Retina (anche se mi pare che la parte retina sia quel layer che rende definito lo schermo, facendogli raggiungere l'HD): inoltre il tuo è HD, il mio no, il tuo è LCD mentre il mio è amoled ("super amoled pentile" per la precisione);
    finito questo accenno agli schermi, attendo comunque delle foto per curiosità, ma ti dico già di rassegnarti che probabilmente è proprio una caratteristica del modello (visto che hai anche avuto la fortuna di poterlo confrontare di persona con altri, lusso che a me per PF non è stato concesso, nemmeno alla TIM era esposto).
    Consiglio: spulciati la sezione del PF2, magari tra i thread (discussioni) già presenti ne trovi qualcuna dove se ne parla o addirittura trovi commenti sparpagliati in vari threads (insomma, fai come feci io tre mesi orsono, leggili tutti così non rischi di ripetere discussioni, ne uscirai anche più consapevole!).

    PS: fai pure spostare il thread se riesci, tanto se risponderai lo ritroverò comunque!

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4 Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continuity Visualizza il messaggio
    penso che non ci sia rimedio a un problema del genere, in quanto mi par di capire chè è un problema di progettazione. Cmq non avendo il 2, ma l'1 (sempre se mi ritorna dal laboratorio...) potrei anche sbagliarmi.
    Si, è una caratteristica del terminale credo, legata a come lo hanno progettato (mi baso su ciò che ha scritto Zephiro, sul confronto effettuato con altri PF2 dal venditore).
    Inoltre, la tecnologia di base è diversa dalla nostra, quindi non credo che noi possiamo notare il suo stesso "difetto"; noi abbiamo già il backlight bleeding di cui portar la croce (che viene per forza a lungo andare, è un limite della tecnologia dello schermo della station )

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4 Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per le risposte, anche a Continuity! Allora io ho copiato il messaggio e l'ho messo nella sezione padfone 2, spero di non aver commesso errori. Prima ho sentito Asus e mentre 3 gg fa avevano detto di non riconoscere il problema, un'ora fa non ho nemmeno finito di esporre il problema che mi hanno detto di compilare il modulo e spedir loro il telefono, aggiungendo anche che controlleranno il nuovo pezzo prima di spedirmelo. Bah...speriamo in bene, vi terrò aggiornati comunque, ne caso un giorno vogliate effettuare "l'upgrade" al 2
    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Sul come spostare e a chi chiedere no so aiutarti, mai dovuto farlo finora, ma intanto potresti cercare nel forum, ci sarà una sezione dove postare richieste di aiuto ai moderatori...

    Per l'argomento, si hai detto un'eresia (^_^) , il super ips è un tipo di LCD, poi ci sono gli Amoled, i Nova e i Retina (anche se mi pare che la parte retina sia quel layer che rende definito lo schermo, facendogli raggiungere l'HD): inoltre il tuo è HD, il mio no, il tuo è LCD mentre il mio è amoled ("super amoled pentile" per la precisione);
    finito questo accenno agli schermi, attendo comunque delle foto per curiosità, ma ti dico già di rassegnarti che probabilmente è proprio una caratteristica del modello (visto che hai anche avuto la fortuna di poterlo confrontare di persona con altri, lusso che a me per PF non è stato concesso, nemmeno alla TIM era esposto).
    Consiglio: spulciati la sezione del PF2, magari tra i thread (discussioni) già presenti ne trovi qualcuna dove se ne parla o addirittura trovi commenti sparpagliati in vari threads (insomma, fai come feci io tre mesi orsono, leggili tutti così non rischi di ripetere discussioni, ne uscirai anche più consapevole!).

    PS: fai pure spostare il thread se riesci, tanto se risponderai lo ritroverò comunque!

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4 Build number: WW_PadFone-9.20.4.22

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zephiro Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per le risposte, anche a Continuity! [...] Bah...speriamo in bene, vi terrò aggiornati comunque, ne caso un giorno vogliate effettuare "l'upgrade" al 2
    Ahahahah , intanto una cosa l'ho capita, il prossimo cell dovrà essere non popolare, dippiù, e dovrò poterlo trovare dovunque, e dovrò poterlo provare non una volta, dippiù
    Se stare con la massa significa avere servizi migliori, scelgo la massa
    --certo, forse predico bene, ma riguardo al razzolare...--

    No upgrade per me, ma grazie lo stesso e tienici aggiornati sulla RMA!

    Buona fortuna!

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4
    Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    Ultima modifica di Skyzaap; 08-02-13 alle 00:14
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Upgrade? macchè, non prenderò più un Asus!

    Si tieni aggiornato per l'RMA e ti auguro di avere più fortuna di me.

    Ricontrollare il pezzo prima di rispedirlo? come no, lo fanno sempre. è una loro prassi! Il cosidetto fiore all'occhiello!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy