Scusami Skyzaap, mi potresti indicare quale è la procedura per il wipe reset ? (in rete ho trovato quella mediante il percorso "menù-impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica").
Visualizzazione stampabile
il wipe Reset è una delle opzioni che il sistema di recovery di Android ti offre!
per arrivare nel sistema recovery devi spegnere il PadFone(non devi avere il Fastbootup attivo), e devi accenderlo tenendo premuto il tasto Volume (-) mentre premi il tasto power!
Ti verrà visualizzato un menù dal quale dovrai scegliere l'opzione che ti permette di fare il download dalla SD (dovrebbe essere la prima opzione!Dovrebbe..!)
Si aprirà un secondo menù dove troverai l'opzione di wipe/factory reset (che è quella che credo ti interessi!)!
Ti ricordo che questa operazione cancellerà tutti i dati presenti all'interno della memoria del telefono! (stile piallatura!!!)
Saluti..
Figurati, per così poco!
Piuttosto puoi farmi sapere se il wipe reset risolve il tuo problema?
Chissà..magari riesco a capire perché il mio aggiornamento a JB porta più problemi che benefici(almeno a me!)...
Per ora attendo sperando di ricevere al più presto un ulteriore aggiornamento JB. La mia preoccupazione rimane legata alla perdita di tutte le applicazioni installate con le relative configurazioni. Utilizzo Super Backup per il salvataggio su SD dei contatti e delle applicazioni, ma non sono sicuro che poi possa essere in grado di ripristinare correttamente il tutto.
Io non posso attendere!Nel senso che ho dovuto OBBLIGATORIAMENTE fare il downgrade a ICS, altrimenti non ho alcuna connessione al WI-FI(come ho raccontato nell'altro topic)
Devo dire che questa situazione è alquanto scomoda!
Mi ritrovo con un telefono che funziona bene con ICS, potenzialmente funzionerebbe MEGLIO con JB ed ha diritto naturale al relativo upgrade..
bensì l'aggiornamento che dovrebbe migliorare il telefono..lo rende inusabile, ed inoltre tale aggiornamento viene automaticamente scaricato sul telefono occupando spazio utile..
e dai però..
e meno male che stiamo parlando di "Asus"...
In questi giorni, dopo tanto tempo che ho utilizzato il padfone in modalità Risparmio energetico (da novembre circa, data dell'acquisto), ho iniziato ad utilizzarlo in modalità normale e dopo un paio un giorni di assestamento, magicamente la durata della batteria è migliorata parecchio.
Sarà JB (utilizzato anch'esso nei primi giorni con risparmio energetico) che rispetto ad ICS ha dei consumi batteria minori, ma quello che posso consigliarvi è di utilizzare il padfone in modalità normale.
Prima settavo la luminosità al minimo, con risparmio energetico arrivavo a 2h e 30 m di schermo acceso. Adesso arrivo all'incirca a 3h di schermo accesso, luminosità schermo a 1/4 circa, 15 min di telefonate, ascolto musica 1h 30m circa.
Consiglio a tutti questa modalità, non utilizzo inoltre nessuna app per il risparmio energetico o per il killeraggio delle app.
Fatemi sapere come va anche a voi.
meuro86 ciao il risparmio energetico si intende togliere l opzione salvataggio intelligente???grazie