Per qualsiasi domanda,aiuto o consiglio che non riguarda il modding non aprite una nuova discussione ma postatela qui grazie mille
Visualizzazione stampabile
Per qualsiasi domanda,aiuto o consiglio che non riguarda il modding non aprite una nuova discussione ma postatela qui grazie mille
Ciao,
sono nuovo e ho un grosso grosso problema.
Ho eseguito (ahimè sciagurato!) l'aggiornamento a J.B., ma ora il telefono è inusabile. Lag continui, crash ogni due minuti....Insomma: uno schifo.
Cosa mi consigliate di fare? Downgrade? Wipe Reset?
Spero mi possiate aiutare! Vi ringrazio tantissimo!
p.s. come posso salvare applicazioni, dati, messaggi etc. etc.? Non ho il ROOT e il telefono è inusabile...:'(:'(:'(:'(:'(:'(
ruggyx, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare un un disco di backup per nn perdere tutti i file (per quanto riguarda app, foto, musica rubrica etc..),
fare un wipe reset, e rimetterci la WW 9.20.4.22 che trovi sul sito dell'asus. Così almeno ripristini il tuo "vecchio" sistema e una volta riavviato tutto ci reinserisci tutti i file che hai messo in precedenza sul tuo pc cn il backup.
spero di esserti stato utile :)
Scusate se riposto qui il mio problema, ma non ho trovato soluzioni:
Dopo l'aggiornamento ho riscontrato problemi con il microfono, io sento chi sta dall'altra parte ma lui non sente me. Il mio operatore è tim, e ho eseguito l'aggiornamento tramite l'opzione presente sul cellulare. Il cellulare è rootato, e ho conservato il root. Potete aiutarmi?
Se il problema è il microfono, o l'aggiornamento ha sostituito (cencellandolo) qualche file vitale per il mic, o ti domando se sia mai caduto per terra. Sono molteplici i casi dove, anche in caso di lieve botta, si intacchino gli angoli del dispositivo, e non funzionino più, casse e/o microfono. ti posso proporre lo stesso rimedio di ruggyx, scarica la vecchia versione dal sito asus, tramite la recovery installa il vecchio firmware, e controlla se dopo aver finito tutto, va tutto come dovrebbe. In caso contrario l'unica soluzione che posso proporti inizia per A.. e finisce con ...ssistenza :/
C'è una guida per queste operazioni? Non so niente di wipe e recovery
Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2
C'è una vecchia discussione riguardo a questo argomento.
Riassumendoti il procedimento, posso dirti:
-Devi innanzitutto scaricare il firmware dal sito ufficiale dell'Asus ( v.9.20.4.21 WWE)
-una volta in possesso del file .zip ,estrailo e copia la cartella creata nella micro SD del tuo padfone
-dopo questo procedimento, apri la modalita recovery (spegni il telefono, e riaccendilo premendo tasto accensione + tasto volume meno)
-Apparirà la modalità recovery (schermo nero) con queste scritte:
-----Press Volume button to select:
1. Enter SD download mode
2. Exit update mode
-----Press Power button to enter.
-Usando i tasti volume, seleziona la prima, premendo il tasto accensione
-Ti uscirà una schermata nera, con il robottino android al centro e varie scritte in blu.
-(Avendo messo la cartella citata prima nella SD) seleziona la riga: Apply update from external storage
-Subito dopo uscirà sempre la stessa schermata, con l'interno della SD
-seleziona la cartella creata all'inizio, fino ad arrivare al file .zip contenuto nel suo interno
-lascia lavorare il dispositivo.
-Riavvia e controlla la problematica.
Spero di esserti stato utile :D
Salve, ho una domanda: Se acquisto un padfone 1 con padstation e la tastiera la compro da parte è compatibile con il telefono? Avevo visto questo modello ASUS TF600.
Ho trovato su ebay annunci il padfone a 250€ ma comprato 2 mesi fa con scontrino, secondo voi è attendibile? Qui sotto il link.
Ho dei dubbi perchè su ebay annunci non si possono mettere feedback, e perchè mi sembra strano che dopo 2 mesi di utilizzo sia così basso il prezzo.
Spoiler:
Ciao Androidiani
avevo segnalato tempo fa il problema da me riscontrato sulla durata della batteria del padfone dopo l'installazione del JB
https://www.androidiani.com/forum/as...-batteria.html
Potete darmi qualche consiglio per una soluzione? Grazie.
È possibile installare solo l'app relativa alle chiamate, senza che reinstallo tutto il firmware? Il problema è sicuramente di software perché con il registratore vocale il microfono funziona
Pongo questa domanda:
Dopo l'aggiornamento a JB il supernote è diventato lite e le app asus studio e story mi da come non compatibili con il device.
Stessa cosa anche a voi? Come è possibile che queste app (di Asus tra l'altro) non sono compatibili?
Grazie
Anche io confermo il supernote lite,
nessuna delle altre app Asus su Play-store sono compatibili (nel mio caso, quindi, né Studio né Story)
Però BuddyBuzz, ToDo List, Sticky Memo e Asus Artist si, le ho appena installate, funzionano (anche se in certi casi si nota come il layout sia studiato per schermo più ampio, e non per adattarsi decentemente al nostro schermo...)
Secondo me devi prendere la tastiera per padfone, quella per TF600 magari è compatibile ma l'attacco a mio avviso non è abbastanza grande per sorreggere il tablet.
Non capisco perchè a sceriffocozzo va e a me e skyzaap no.
Va ben che io e Skyzaap siamo compagni di sventura (RMA) e attivisti dissidenti Asus......
Comunque la cosa folle è che prima andavano, l'Asus studio mi piaceva pure un sacco.....
Il mio commento ad Asus è ormai noto :-X
Altro problema (con Asus non ci si annoia mai)
Oggi ho estratto il telefono per rispondere a una chiamata, una volta reinserito non mi leggeva più il tablet. (mi dava pure un messaggio di errore in inglese che più o meno diceva che non aveva correttamente rilevato il tablet)
Dopo vari tentativi è "ripartito", ma ho avuto poco tempo per testare se tutto funziona a dovere.
A voi è mai capitato? Tremo al solo pensiero che ricapiti e che mi tocchi di nuovo il calvario RMA
Tranquillo, forse mi era capitato una volta ma non ricordo bene, ma ripeto tranquillo che sono i soliti problemi di interfaccia dei due... non penso che la RMA risolverebbe.. :)
Alla mal parata un riavvio del solo cell risolve sempre.
Purtroppo penso sia qualcosa di più grave.
Ho appena inserito il cell e ha cominciato a vibrare senza fermarsi, ho tolto e mi è apparso questo screen: Padfone station is not responding, please try again.
Ho tolto e rimesso ma nulla, tolto e neppure il padfone dava più vita, inserendolo nuovamente nella station si vede per un attimo il display del cell ma non risponde a tocchi, tolto ancora tutto nero (come se avesse il display disabilitato).
Ho dovuto riavviare togliendo la batteria....
Mi vien da vomitare.... maledetta Asus.
Mannaggia a me quando mi son deciso a prenderlo....
Aggiungo che ora ho riprovato e va, forse è la modalità Elenco cambi schermo dinamico, ora ho impostato su off, vediamo se nei prossimi giorni mi da altri problemi.
Il mio padfone invece soffre di spegnimenti casuali post aggiornamento, soprattutto quando ascolto la musica a schermo bloccato. Prima con ICS non accadeva, visto che la musica è sulla micro sd da 32 gb che aveva il file system in FAT32, ho provato a formattarla in NTFS ma mi è accaduto un'altra volta. Voi avete avuto per caso questo problema?
Premetto che ho fatto full wipe con ics perchè non mi rilevava l'aggiornamento, installato in seguito con file zip asus del sito, ho rifatto il full wipe da recovery 10 giorni fa circa con JB sopra, quindi non riesco a capire dove potrebbe essere il problema.
Grazie per l'aiuto.
Dopo l'aggiornamento a jelly bean non ricevo più le notifiche push da whats'up e da giochi tipo ruzzle o quizcross. Com'è possibile?
Il problema è questo, il risparmio energia l'ho disattivato...
Edit: in wifi non funzionano in modalità dati mobili si.
Dopo svariati tentativi concludo che:
Se si toglie l'impostazione di mantenimento delle app e si usano SOLO i fondali fissi e non animati (salvo quelli pre impostati) tutto torna a funzionare.
Pertanto se qualcuno soffre del mio stesso problema, questa è la soluzione.
(le maledizioni ad Asus le mantengo :p)
Altra anomalia.
Capita anche a voi che durante una telefonata non si riesce a regolare l'audio? Premo i tasti + o - ma il volume non cambia.....
A me da quando ho aggiornato tiene un volume minimo di chiamata che è altissimo in realtà!
ma non mi pare di non poterlo alzare ulteriormente.. magari invece è così è non ci ho fatto caso..
Comunque si, qualche problema al volume delle chiamate c'è con JB, speriamo fixino prima che le nostre capsule altoparlanti si danneggino del tutto... (già il suono è metallico e gracchiante)
Volevo sapere come sbrandizzare il padfone Tim con fw 9.20.4.34 e aggiornarlo a jelly Bean. Grazie
Inviato dal mio PadFone
Scusatemi, potete indicarmi la modalità per togliere il suono quando viene inserito/disinserito il padfone nel tablet ?
Ho questo problema, alcune applicazioni non passano più in modalità tablet e viceversa. In Alcuni programmi tipo SwiftKey e flipboard devo cambiare manualmente la modalità tablet /telefono quando prima andava in automatico. Probabilmente ho toccato qualche opzione ma non riesco a risolvere, mi potete aiutare?
Semplice, scarica dal sito Asus il firmware WW, e mettilo su SD
accendi il telefono con il tasto - premuto e fai un reset
Poi aggiorna il firmware da SD
Fai un'altro reset.
Accendi il telefono e goditelo NO BRAND.
Anche io avevo il brand TIM e l'ho sbrandizzato in occasione di JB
Ho provato a disinstallare e reinstallare i programmi: con flipboard ho risolto, con SwiftKey no.
Grazie continuity per la tua risposta.. sono molto contento che su questo forum ci siano persone disponibili e educate come te. grazie a tutti.
Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
Spesso e volentieri mi appare il messaggio di errore di Google play, dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo. Si può risolvere reinstallando l'app? Se si dove la trovo?
Ho reinstallato l'apk 4.0.27 del play store, ma niente, anzi ormai non si apre più. Come posso fare?
Prova a fare un reset totale