Visualizzazione stampabile
-
Salvare file su microsd
Perché tutte le volte che cerco di salvare i miei file sulla micro sd mi risponde "accesso negato" ?
Ho provato con vari tipi di file , video, foto, pdf.....sia usando la funzione copia che la funzione sposta ma al momento di "incollare" , sempre accesso negato.
E` possibile trasferire dati dalla schedina al tab ma non dal tab alla scheda.
Io non ho trovato nulla nelle impostazioni per ovviare al mio problema.
Qualche idea ?
-
Strano, io ci riesco perfettamente. Per caso la micrSD ha qualche problema? Potresti provare ad utilizzare ES Gestore File e/o un'altra microSD, magari risolvi.
-
Ok ,ho fatto la prova con altra sd , nessun problema leggibile e scrivibile .
Resta il fatto che quella nuovissima microsd Samsung da 32gb in classe 10 è perfettamente leggibile e scrivibile da tutti gli altri miei apparecchi , pc e smartphone.
Leggendo qua e la mi è sorto il dubbio che il tf700 monti quella sd in r/o anziche in r/w.
Non avendo i permessi di root però non ho idee su come risolvere il problema.
Altro particolare che ho notato : nelle impostazioni di sistema ,alla voce memoria esterna ,mi da la possibilità di smontare la sd ma non di formattarla, mentre nel mio Arc s ho questa possibilità.
Anche i vostri tf700 sono cosi ?
-
-
Fat32 e Ntfs , stesso risultato.
Ho provato anche a formattare la sd dallo smartphone android invece che dal pc ma non ho ottenuto risultati.
Edit :
Da forum inglese rilevo che anche altri lamentano il mio problema con alcune microsd da 32gb in classe 10 , da quello che ho capito ha iniziato a manifestarsi dopo l'aggiornamento a JB (anche se alcuni lo avevano già prima ).
Spero in aggiornamenti futuri .