CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Prossimo contatto con Tf700T info news etc etc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Prossimo contatto con Tf700T info news etc etc

    Salve ragazzi , prossimamente (entro natale) mi troverò ad aver a che fare con questo device lo regalano a una mia parente e in quanto smanettone ufficiale di famiglia dovrò occuparmi di instradarla nel mondo Android (se fai il lavaggio del cervello a tutta la famiglia mi pare il minimo ).
    Andando al sodo premetto che non avrei mai fatto prendere questo tablet ma avrei dato un rene per fargli prendere un nexus 10 o perlomeno un note 10.1 ma considerando le difficoltà oggettive nel reperire un nexus 10 e la superiore risoluzione del TF700 rispetto al Note 10.1 hanno fatto cadere la decisione su questo.
    Premetto che ho dimistichezza con mod rom non ufficiali root bootloader etcetc in quanto smanetto su android da diverso tempo sono passato per tutta la serie galaxy di samsung.
    Arrivato in questa sezione ho notato che non c'è la sottosezione modding , mi son fatto un giro su xda e da quanto ho capito questo Tablet esce con il bootloader bloccato.. e andandolo sbloccare con il tool di asus tra l'altro funzionante solo su ICS si perde pure la garanzia. (mi domando che lo rilascia fare asus se poi ti fa perdere la garanzia).Che voi sappiate chi acquista ora il tablet lo riceve con l'aggiornamento a JB o con ICS? Qualcuno ha già sbloccato?C'è modo di tornare indietro dopo lo sblocco?Gli aggiornamenti OTA si ricevono comunque? Problemi noti riscontrati ? Mi sembra assurdo rimanere castrati da Asus quando in giro ci sono fior di Mod che permetterebbero a questo Tablet di essere realmente Maturo senza contare la possibilità di montare già da ora JB 4.2 la nightly della cyano 10.1.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    i9000

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao... la tua domanda è interessane... posso risponderti che attualmente il tf700 monta JB 4.1e che a breve ci sarà un aggiornamento a 4.2...
    per quanto riguarda il modding ho visto anch'io diverse Rom su xda e sono sempre più tentato a rootare il terminale e flasharmi una nuova Nightly--- partirei da quella...

    anche a me però interesserebbe sapere se una volta sbloccato il bootloader si può tornare indietro (un po come si può fare sui terminali samsung)... attendo anc'io che chi più ne sa ci risponda...

    Cmq... è un gran bel terminale...
    l'unica carenza che ha è la mancanza del multiwindows (come su s3 e note2)...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è quasi certo dallo sblocco del Bootloader non si torna indietro.Tra l'altro da xda mi sembra di capire che il root è possibile su ics anche senza sbloccare il Bootloader ,da jb il root è possibile solo con Bootloader sbloccato cosa che però a sua volta è possibile fare solo da ICS con il tool di ASUS( riguardo mi sembra di capire che dipende molto dal seriale della CPU e dalla disponibilità dei server di ASUS).A quel punto si perde garanzia e aggiornamenti OTA aggiornare sarà possibile solo manualmente e per cautelarsi da eventuali Brick presenti e futuri c'è da utilizzare Nvflash per Tegra3. In parole povere la via crucis da percorrere partendo da un terminale con ICS dovrebbe essere questa :
    Sblocco Bootloader---->Utilizzo NVflash per cautelarsi da eventuali Brick ----->aggiornamento a JB----->Root------>dare sfogo a installazioni varie mod e recovery.
    Tra l'altr
    Vado avanti con lo studio.
    Ultima modifica di Brave; 21-12-12 alle 07:37

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 127 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Preso anche io questo tablet e finora sono soddisfatto dell'acquisto.
    Rootato e poi aggiornato a JellyBean...lo schermo è una vera goduria

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma quindi io che monto la 4.1.1 non ho speranza di fare il root?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 127 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick Visualizza il messaggio
    Ma quindi io che monto la 4.1.1 non ho speranza di fare il root?
    Fai un downgrade alla versione .30 con ICS (attenzione al tuo SKU nello scaricare il file) poi fai il root con DebugFS,per sicurezza visto che poi ad alcuni non ha funzionato,ho installato SuperSU di ChainFire e rimosso Superuser,aggiornato il binario su.
    Installato OTA RootKeeper,avviato e messo in sicurezza il root,poi ho installato l'update a JellyBean che nel frattempo il tablet si era scaricato,fatto il restore del root e finito.
    A grandi linee questo è quello da fare,il tutto ovviamente senza toccare il bootloader che resta bloccato per buona pace della garanzia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy