CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio tablet Asus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio tablet Asus

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un tablet.( Spero di essere nel posto giusto del forum)
    Veniamo a noi. Io voglio acquistare un tablet asus a scelta tra il TF201, TF300 o TF700. Ho visto le specifiche di ognuno ma sono indeciso.
    Senza spendere troppo quale mi consigliate tra i 3? Con quale motivazione?

    P.S. Non ho interesse ad avere il 3G, mi basta il WI-FI e lo userei x scrivere documenti quando sono in giro, vedere filmati, musica, giocare( uso medio e non specifico per qualcosa)

    Grazie in anticipo
    ST14

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Differiscono di poco. Da possessore del tf700 posso dirti che ha unp schermo eccezionale ed é in alluminio dietro. É molto elegante. L'unica cosa é che 1 solo gb di ram a volte fa fatica a reggere la.risoluzione dello schermo e questo si riversa sulla fluiditá del tablet.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao.. Io ho il tf 700..ma conosco bene anche il tf201..le differenze non sono molte.. Naturalmente lo schermo del tf 700 è superiore.. In più ha anche una migliore ricezione del wifi (1 o 2 tacche).. Il 201 è comunque un ottimo tablet e spesso risulta anche essere più fluido.. Per giocare e vedere film vanno bene entrambi.. Se la differenza di prezzo fra i 2supera i 100euro ti consiglio il 201..altrimenti prendi il 700!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Io avevo le tue stesse esigenze ed ho acquistato il tf 300 solo wi-fi con il dock tastiera. Ti garantisco che sono soddisfatto della spesa, sono un commerciale quindi viaggio molto e da quando ho la combinata tablet-tastiera non ho più portato in giro il portatile, il dock poi gli garantisce una gran autonomia. Per le connessioni internet vado in hot spot con il telefono senza problemi. La tastiera ha sia slot SD che usb quindi puoi connettere anche un mouse all'occorrenza perché ad onor del vero il touch pad della dock potrebbe andare meglio. Nel complesso te lo consiglio comunque vivamente. Se hai altre domande chiedi pure

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie per le risposte.
    Domanda molto stupida: il fatto che il tf300 è in buona plastica e il tf 201/700 sono in alluminio influisce sul calore prodotto dalla batteria e dala qualità di ricezione del wi-fi? Confermate che il tf201 può dare problemi con la linea wi-fi?
    St14

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per 201/700 non ho esperienza so che il 101 che era in alluminio aveva qualche problema con la ricezione GPS ma dovrebbero aver sistemato la cosa. posso invece confermati che con il 300 non ho mai avuto problemi con il wi-fi.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il tf 700 ha il corpo in alluminio ma ha una fascia in plastica (all'altezza della fotocamera) dove ci sono tutti i cip radio (quindi wifi e gps) a me prende benone

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, appena ho un minuto faccio una riflessione su cosa prendere. Mi sembra di avere tutte gli spunti giusti. Grazie a tutti..
    Avrete respondo a decisione presa.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un tf201 e non personalmente credo che in termini di prezzo/prestazioni sia uno dei peggiori tablet di fascia alta. Ad uso normale con varie app installate ha gravi problemi di fluidità, con wifi sempre attivo la durata della batteria è scarsa, la user experience durante la navigazione internet è spesso rovinata dai problemi di lentezza ed blocchi vari. Gli aggiornamenti ufficiali sono quasi del tutto assenti ed la versione android, ancora ferma alla 4.1, ancora non si sa se verrà aggiornata. Questo poteva essere un ottimo tablet rovinato dalla fretta di uscire sul mercato, ottimo schermo, tegra3 castrato da hw non all'altezza delle aspettative, in primis le memorie impiegate. Un confronto con un ipad2, nuovo ipad o ipad mini è a dir poco imbarazzante, purtroppo.


    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille x questi ulteriori consigli. Direo che il Tf700 sará l'obiettivo. Appena trovo un buon prezzo lo acquisto. Grazie a tutti :-)



    Inviato da Galaxy Ace con App Androiani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy