CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 95
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuocuggino Visualizza il messaggio
    A me la batteria dura tanto pur tenendo 3g e posizione sempre attivi.
    Però ho solo una sim e non ho il 4g.

    Ps. Ho disinstallato/bloccato tutto il bloatware presente
    Due domande se possibile

    Hai il ZE500kl 5" o il ZE550kl 5,5"?

    Scusa l'ignoranza. Cosa è il bloatware e come si disinstalla/blocca

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di tuocuggino


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    versione da 5 pollici.

    Il bloatware sono le app inutili preinstallate

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuocuggino Visualizza il messaggio
    versione da 5 pollici.

    Il bloatware sono le app inutili preinstallate
    Io ho anche la versione da 5" ed ho anche disinstallato molte di quelle applicazioni..
    Non riesco a capire se c'è qualcosa di anomalo nella mia batteria.
    Perchè anche da tutte le recensioni che ho letto e visto, dicevano tutti di coprire tranquillamente la giornata

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine, dopo qualche giorno, la situazione è cambiata drasticamente. Adesso con un utilizzo medio riesco a coprire l intera giornata con la rete 3G della tim

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come mai secondo te?

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcpa Visualizza il messaggio
    Come mai secondo te?
    Non saprei dare una spiegazione "tecnica".
    Ma leggendo un po in giro mi è sembrato di capire che sia una cosa normale, inizialmente, e che dopo 4/5 cicli di carica la batteria si stabilizza

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo scritto la stessa cosa da un'altra parte, lo riscrivo qui perché mi hanno detto che c'è questa sezione apposta:

    «Salve a tutti sono una new entry nel forum, quindi scusatemi per la mia poca conoscenza.

    Oggi mi è arrivato l'Asus Zenfone 2 Laser che avevo ordinato la settimana scorsa. Prima di comprarlo, ovviamente ho cercato in formazioni online ed ho letto che ha una batteria LiPo; su google non ho trovato molte informazioni al riguardo (su come vanno trattate queste batterie), così ho chiesto su Amazon ed ho ricevuto solo una risposta di un tizio che diceva che le nuove batterie LiPo non sono come le tradizionali litio quindi non necessitavano cicli di carica di 8 ore + vari cicli di scarica. Non avendo minimamente conoscenze non ho potuto fare altro che fidarmi.

    Appena arrivato il telefono l'ho lasciato sotto carica una mezz'ora/1 ora, circa dalle 15.45 alle 16.30 (qualcosa del genere) ma all'avvio, dopo un'oretta scarsa, già la batteria dal 100% era all'75%, visto che il telefono non mi serviva l'ho lasciato fare il backup dei dati dal vecchio telefono al nuovo con l'account di Google (con il telefono sempre sotto carica, sempre per una mezz'oretta) poi l'ho staccato ed ho incominciato ad usarlo. Dalle 18.00 (circa) alle 21.00 (circa) il telefono segna il 56% di carica.
    Ora, non sapendo proprio cosa fare, l'ho spento e messo sotto carica con l'intendo di riaccenderlo domani mattina sperando che la batteria regga.

    Inutile che chiedo se è una cosa normale perché in tutte le recensioni che ho letto tutti elogiavano la batteria assai durevole (si parlava di un uso dalle 8:00 alle 23:00 con batteria al 15%). C'è almeno un modo per "ricalibrare la batteria"?»

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zondar007 Visualizza il messaggio
    Avevo scritto la stessa cosa da un'altra parte, lo riscrivo qui perché mi hanno detto che c'è questa sezione apposta:

    «Salve a tutti sono una new entry nel forum, quindi scusatemi per la mia poca conoscenza.

    Oggi mi è arrivato l'Asus Zenfone 2 Laser che avevo ordinato la settimana scorsa. Prima di comprarlo, ovviamente ho cercato in formazioni online ed ho letto che ha una batteria LiPo; su google non ho trovato molte informazioni al riguardo (su come vanno trattate queste batterie), così ho chiesto su Amazon ed ho ricevuto solo una risposta di un tizio che diceva che le nuove batterie LiPo non sono come le tradizionali litio quindi non necessitavano cicli di carica di 8 ore + vari cicli di scarica. Non avendo minimamente conoscenze non ho potuto fare altro che fidarmi.

    Appena arrivato il telefono l'ho lasciato sotto carica una mezz'ora/1 ora, circa dalle 15.45 alle 16.30 (qualcosa del genere) ma all'avvio, dopo un'oretta scarsa, già la batteria dal 100% era all'75%, visto che il telefono non mi serviva l'ho lasciato fare il backup dei dati dal vecchio telefono al nuovo con l'account di Google (con il telefono sempre sotto carica, sempre per una mezz'oretta) poi l'ho staccato ed ho incominciato ad usarlo. Dalle 18.00 (circa) alle 21.00 (circa) il telefono segna il 56% di carica.
    Ora, non sapendo proprio cosa fare, l'ho spento e messo sotto carica con l'intendo di riaccenderlo domani mattina sperando che la batteria regga.

    Inutile che chiedo se è una cosa normale perché in tutte le recensioni che ho letto tutti elogiavano la batteria assai durevole (si parlava di un uso dalle 8:00 alle 23:00 con batteria al 15%). C'è almeno un modo per "ricalibrare la batteria"?»
    Ciao, se cerchi nel thread della batteria, ti accorgerai che mi lamentavo dello stesso problema.

    Ho il telefono da circa una settimana. I primi giorni sono rimasto molto deluso della batteria, con la rete 3g in circa 3h mi scendeva del 50%.

    Dopo circa 5 giorni e 5/6 cicli di carica 100% - 7%, ho coperto più di 14h tenendo sempre attaccata la rete 3g della Tim.

    In sintesi, stai tranquillo che tra qualche giorno prenderà il normale funzionamento

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma ha davvero senso, come scritto nel manuale, caricarlo per 8 ore quando ti arriva? Sta cosa non l'ho mai fatta negli ultimi anni per i miei telefoni.. Perché Asus vorrebbe cio'?
    Mi arriva nel pomeriggio..

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcpa Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma ha davvero senso, come scritto nel manuale, caricarlo per 8 ore quando ti arriva? Sta cosa non l'ho mai fatta negli ultimi anni per i miei telefoni.. Perché Asus vorrebbe cio'?
    Mi arriva nel pomeriggio..
    Io l'ho caricato circa un ora oltre il 100% all'arrivo e poi ho fatto 3/4 cicli di carica 100% - 7%

    Come ho già scritto, non ti allarmare se la batteria i primi giorni ti dura poco perché poi si stabilizza

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy