CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 40 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 393
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog, informazioni, problemi [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid L'avatar di minu2000


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se provo prima a fare in reset di fabbrica, pensi si possa sbloccare la funzione aggiornamento?

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minu2000 Visualizza il messaggio
    Se provo prima a fare in reset di fabbrica, pensi si possa sbloccare la funzione aggiornamento?
    prima proverei con un wipe della cache e comunque con il flash da recovery non perdi nulla
    Ultima modifica di picmauro; 01-03-16 alle 18:59

  4. #63
    Baby Droid L'avatar di minu2000


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picmauro Visualizza il messaggio
    prima proverei con un wipe della cache e comunque con il flash da recovery non perdi nulla
    parli del wipe cache partition? Ho visto che si può accedere sia con power volume più, sia con power volume meno, c'è differenza tra le 2 scelte? Grazie.

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minu2000 Visualizza il messaggio
    parli del wipe cache partition? Ho visto che si può accedere sia con power volume più, sia con power volume meno, c'è differenza tra le 2 scelte? Grazie.
    si mi riferisco al wipe della cache partition. Non ha differenza vol + o volume - l'importante è che accedi alla recovery

  6. Il seguente Utente ha ringraziato picmauro per il post:

    minu2000 (02-03-16)

  7. #65
    Baby Droid L'avatar di minu2000


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picmauro Visualizza il messaggio
    si mi riferisco al wipe della cache partition. Non ha differenza vol + o volume - l'importante è che accedi alla recovery
    Ho risolto eliminando la cache del browser da impostazioni, app, poi riavviando e quindi scaricando regolarmente. Grazie ancora.
    P.s. ma adesso dopo aggiornato conviene fare un wipe?

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minu2000 Visualizza il messaggio
    Ho risolto eliminando la cache del browser da impostazioni, app, poi riavviando e quindi scaricando regolarmente. Grazie ancora.
    P.s. ma adesso dopo aggiornato conviene fare un wipe?
    Sarebbe buona norma il wipe della cache partition dopo un aggiornamento. Ottimizza le applicazioni ed elimina file appartenenti alla release precedente.
    P.S. Per la prossima volta vai in impostazioni->memoria e tocca sulla voce "Dati memorizzati nella cache"
    Ultima modifica di picmauro; 02-03-16 alle 20:23

  9. #67
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da picmauro Visualizza il messaggio
    The following ASUS ZenFone models will receive the Android M (6.0) upgrade in Q2 of 2016:

    Quote:PadFone S (PF500KL)ZenFone 2 (ZE550ML, ZE551ML)ZenFone 2 Deluxe (ZE551ML)ZenFone 2 Deluxe Special Edition (ZE551ML)ZenFone 2 Laser (ZE500KG, ZE500KL, ZE550KL, ZE551KL, ZE600KL, ZE601KL)ZenFone Selfie (ZD551KL)ZenFone Max (ZC550KL)ZenFone Zoom (ZX551ML)


    What to expect when the Android M update is installed on an ASUS smartphone:

    Quote:Google Messenger, Calendar, and Gmail apps will automatically be included with the Android M update. These apps will replace three ZenUI apps—ASUS Messenger, ASUS Mail and ASUS Calendar—as the default apps in the Android M version of ZenUI if you restore to factory settings after the update.*


    * Please note: if you restore to factory settings after the update, ASUS Messenger, ASUS Mail and ASUS Calendar can be downloaded from Google Play.

    Seguendo questa linea, per chi fosse interessato e non l'avesse ancora visto, vi posto qui il video che ritrae uno ZE600KL (Z00MD) con a bordo Android M 6.0.1..proprio come quello nell'articolo citato da @NiloGlock.
    Spoiler:

    Il video è ormai sul web da una settimanella..se ne è parlato anche nel blog del nostro forum, in questa news aggiornamenti, e lo si trova facilmente anche solo cercando in modo generico lo ZenFone 2 Laser..il motivo per cui l'ho postato, oltre a quello di condividerlo, è legato al drawer che viene mostrato e che leggendo qua e la sembra essere l'unico indizio di cambiamento/novità inerente a questo major upgrade.
    Effettivamente non c'è più il pulsante drawer fisso al centro, ma quell'icona blu che una volta premuta lascia apparire un mistico drawer ad elenco verticale.
    Purtroppo con una transizione a dissolvenza quasi impercettibile e questo non è una gioia per chi ama le animazioni..lo zoom inverso dell'attuale ZenUI è molto più soddisfacente..ma essendo un video "anteprima" credo ci si possa aspettare dei cambiamenti.

    Ve lo faccio notare perchè in realtà, quel che vedete in quel video, potete farlo già..è tutto ben presente e realizzabile con l'attuale versione della ZenUI su Android 5.0.2
    Cercando con curiosità, alla scoperta delle personalizzazioni della ZenUI, ho trovato tutto quel che serve.

    Basta impostare la ZenUI con il layout in "Modalità un livello"
    (quello che venne un po' criticato perchè rendeva l'UI simile a quella della mela, in quanto vi è scritto che non è presente un tasto per tutte le app..ma, a quanto pare, non è così)
    Swipe verso l'alto
    Preferenze
    Schermata Home
    Layout
    Modalità un livello

    Scorrendo tra le pagine della home così impostata troverete l'icona "Tutte le app" che si vede nel video (reperibile anche nel menu dei widget)..basta piazzarla nella dock..e se la si preme appare il mistico drawer verticale!
    Vi linko degli screenshots in cui ho ricreato la situazione: Screens
    Come potete vedere abbiamo il drawer verticale con tutte le app ma, a causa dell'impostazione del layout, abbiamo anche tutte le app schiantate sulla pagina seguente della home..e non possono in alcun modo essere modificate/nascoste ma solo spostate in altre pagine o raggruppate in cartelle smart.

    Chiudendo il post (che è ora, 5:35AM) mi chiedo se ci sarà una qualche peculiarità (oltre all'easter egg ormai di tradizione) grafica che segni questo passaggio di versione e se la ZenUI, di riflesso, cambierà in qualcosa.
    Obviously quel che più mi preme e credo sia importante per tutti quelli che possiedono uno Zenfone 2 è che il sistema sarà ottimizzato e funzionale tanto quanto lo è adesso.



    ShareTheKnowledge
    Goodnight.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 05-03-16 alle 05:47

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBlackJester per il post:

    NiloGlock (05-03-16),thomas4speed (05-03-16)

  11. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Laser ze500kl

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bah.... sarà questione di abitudine, ma io preferisco l'attuale impostazione della ZenUi... Poi se verrà aggiornato spero nella possibilità di poter scegliere come visualizzare i menù... La disposizione delle applicazioni a lista non mi piace tanto

  12. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Seguendo questa linea, per chi fosse interessato e non l'avesse ancora visto, vi posto qui il video che ritrae uno ZE600KL (Z00MD) con a bordo Android M 6.0.1..proprio come quello nell'articolo citato da @NiloGlock.
    Spoiler:

    Il video è ormai sul web da una settimanella..se ne è parlato anche nel blog del nostro forum, in questa news aggiornamenti, e lo si trova facilmente anche solo cercando in modo generico lo ZenFone 2 Laser..il motivo per cui l'ho postato, oltre a quello di condividerlo, è legato al drawer che viene mostrato e che leggendo qua e la sembra essere l'unico indizio di cambiamento/novità inerente a questo major upgrade.
    Effettivamente non c'è più il pulsante drawer fisso al centro, ma quell'icona blu che una volta premuta lascia apparire un mistico drawer ad elenco verticale.
    Purtroppo con una transizione a dissolvenza quasi impercettibile e questo non è una gioia per chi ama le animazioni..lo zoom inverso dell'attuale ZenUI è molto più soddisfacente..ma essendo un video "anteprima" credo ci si possa aspettare dei cambiamenti.

    Ve lo faccio notare perchè in realtà, quel che vedete in quel video, potete farlo già..è tutto ben presente e realizzabile con l'attuale versione della ZenUI su Android 5.0.2
    Cercando con curiosità, alla scoperta delle personalizzazioni della ZenUI, ho trovato tutto quel che serve.

    Basta impostare la ZenUI con il layout in "Modalità un livello"
    (quello che venne un po' criticato perchè rendeva l'UI simile a quella della mela, in quanto vi è scritto che non è presente un tasto per tutte le app..ma, a quanto pare, non è così)
    Swipe verso l'alto
    Preferenze
    Schermata Home
    Layout
    Modalità un livello

    Scorrendo tra le pagine della home così impostata troverete l'icona "Tutte le app" che si vede nel video (reperibile anche nel menu dei widget)..basta piazzarla nella dock..e se la si preme appare il mistico drawer verticale!
    Vi linko degli screenshots in cui ho ricreato la situazione: Screens
    Come potete vedere abbiamo il drawer verticale con tutte le app ma, a causa dell'impostazione del layout, abbiamo anche tutte le app schiantate sulla pagina seguente della home..e non possono in alcun modo essere modificate/nascoste ma solo spostate in altre pagine o raggruppate in cartelle smart.

    Chiudendo il post (che è ora, 5:35AM) mi chiedo se ci sarà una qualche peculiarità (oltre all'easter egg ormai di tradizione) grafica che segni questo passaggio di versione e se la ZenUI, di riflesso, cambierà in qualcosa.
    Obviously quel che più mi preme e credo sia importante per tutti quelli che possiedono uno Zenfone 2 è che il sistema sarà ottimizzato e funzionale tanto quanto lo è adesso.



    ShareTheKnowledge
    Goodnight.
    Sicuramente qualcosa cambierà. Bisogna considerare che attualmente (vedi ZenTalk) continua la fase di beta test

  13. #70
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lantis80 Visualizza il messaggio
    Bah.... sarà questione di abitudine, ma io preferisco l'attuale impostazione della ZenUi... Poi se verrà aggiornato spero nella possibilità di poter scegliere come visualizzare i menù... La disposizione delle applicazioni a lista non mi piace tanto
    Quoto sul poter sempre mantenere una possibilità di scelta per l'utente.
    Adotto anche io il layer a due livelli, quello classico col drawer.
    Credo che "l'idea" che quella fosse una cosa "nuova" sia venuta alla mente proprio perchè la maggiorparte degli utenti usa l'impostazione classica..il drawer è segno contraddistintivo chiave per Android e salvo eccezioni (i gusti sono gusti) è logico che sia così..in finale quello è uno ZenFone 2 Laser con l'UI impostata in modo alternativo, vuoi per puro caso o meno, ha suscitato interesse.
    Aggiungere la possibilità di scegliere lo scorrimento ad elenco anche nell'impostazione classica non sarebbe male.

    Quote Originariamente inviato da picmauro Visualizza il messaggio
    Sicuramente qualcosa cambierà. Bisogna considerare che attualmente (vedi ZenTalk) continua la fase di beta test
    Ci conto, mi piace molto la ZenUI e non rimpiango affatto Nova se non per un paio di personalizzazioni..non ho davvero alcuna nota negativa, viene aggiornato costantemente.
    Very nice ASUS

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

Pagina 7 di 40 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy