Originariamente inviato da
spike22
Quando ho acquistato il cel il gps funzionava egregiamente e il fix era una bellezza da quanto era velocissimo e preciso. Poi la nebbia, fix assente.
Ho pensato che il malfunzionamento del fix fosse dovuto agli aggiornamenti successivi, ma forse, e lo dico sottovoce, non è così.
Marshmallow non ha risolto e la ricerca dei satelliti è risultata lenta, imprecisa e molto instabile.
Allora ho fatto il downgrade installando il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.106-user.zip ma il fix è risultato ancora stranamente molto lento e impreciso.
Ma a forza di fare prove mi sono accorto che premendo in corrispondenza della sim2 (con la sim inserita) venivano agganciati finalmente i satelliti.
Ora ho inserito uno spessore di carta dentro la cover nel punto della sim2.
Fix velocissimo e molto preciso. Ho provato tutta una mattina il navigatore senza un minimo problema.
Ora ho installato il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.156-user.zip per avere la protezione al bug Stagefright e il gps funziona ancora.
Per il momento ho risolto così ma penso dovrebbe funzionare anche con Marshmallow.
Non so se anche voi avete lo stesso problema ma spero di essere stato utile. Ciao a tutti