Capisco ...ma i base di gamma windows fanno pena! minimo ci vuole un 640 LTE ..che ho avuto e anche quello girava non bene sino a febbraio!
Capisco ...ma i base di gamma windows fanno pena! minimo ci vuole un 640 LTE ..che ho avuto e anche quello girava non bene sino a febbraio!
Ciao sono nuovo del forum, se volete risolvere il problema GPS per l'Asus zenfone dovete solo mandarlo in assistenza.
Ritirato dal corrire il 15 luglio, ricevuto il 21 luglio perfettamente funzionante. Il documento allegato dice: "SOSTITUZIONE MINUTERIE PLASTICHE/MECCANICHE".
GPS provato e per ora fix in una decina di secondi...speriamo bene per il futuro
io ho la garanzia zencare...prima lo sbatto a terra e lo faccio a mille pezzi e poi me lo faccio rimandare nuovo...poi se non funziona ancora lo rimando in assistenza ...tutto questo dopo l'estate
Per il gps ho seguito il consiglio di mettere la carta di alluminio sopra la sim 2 e a quanto pare il gps ora fixa e lo fa anche in casa
io ho risolto in questo modo...
ha riavviato il telefono in modalità provvisoria (si preme il tasto dello spegnimento e poi si preme in modo prolungato sulla scritta spegni).
Quando si è riavviato ho aperto google maps e ho simulato una navigazione, mi ha agganciato il segnale immediatamente praticamente istantaneo.
Poi ho spento il telefono riavviato normalmente e riprovato con le varie app (gps status e gps essentials) per verificare il fix e adesso fa il fix in pochi secondi.
Prima per agganciare il segnale dovevo aspettare all'infinito e molto spesso nemmeno ci riusciva.
maury71 (04-08-16)
Ciao.
Come al solito, ogni volta che si cerca di acquistare un nuovo telefono, ci si imbatte nelle opinioni più discordanti.
Innazitutto una domanda da niubbo: Ma il laser 2 ZE550KL (quello con lo schermo da 5,5, pollici e la fotocamera potenziata, ma 16 gb invece di 32, NON è il laser plus, vero? Cioè, l'asus chiama plus un telefono che di plus ha solo i 32 gb ma in realtà per il resto è inferiore? Io mi perdo con tutti sti zenfone..un po' come samsung che chiama tutti i tel galaxy..
Comunque torno IT:
Vorrei prendere lo ZE550KL, qualunque sia il nome commerciale. Viste 300mila recensioni e nessuna, dico nessuna, accenna al problema del fix del GPS (FONDAMENTALE). Anzi, molti "espertoni", anche piuttosto noti in fatto di recensioni, insomma questi guru vantano GPS fix in pochi secondi nelle loro prove.
Lo stavo per prendere, quando mi viene in mente di cercare nei forum e parrebbe che il 90 % di questi smartphone abbiano problemi col GPS di proporzioni gigantesche. Ma a chi fa le recensioni danno altri telefoni, o come accade spesso nei forum chi si trova bene non scrive e invece chi si trova male li bombarda di lamentele per cui alla fine sembra che i telefoni siano tutti guasti?
Insomma, quale potrebbe essere la vera percentuale di zenfone che litigano coi gps? E le soluzioni degli ultimi utenti, che hanno risolto con carta d'alluminio o con la simulazione della navigazione in modalità provvisoria, hanno altri riscontri? Perchè se funziona per uno solo sembra più un caso..
Ciao alastor, posso dirti che sia in questo forum che in altri stranieri, ci sono moltissime persone che hanno riscontrato questo problema. Se leggi le discussioni dall'inizio, lo noterai.
Chi fa le recensioni probabilmente utilizza i telefoni in questione solo per qualche giorno. Quello del GPS invece è un difetto che si è riscontrato nell'Asus zenfone 2 laser solo dopo qualche mese. Personalmente dopo due mesi il GPS non andava più. Stanco delle varie soluzioni l'ho mandato in assistenza. Tornato come nuovo, ma dopo una decina di giorni, fix inizialmente viene preso ma lo perde ogni tre secondi per poi riprenderlo. Per tutto il tragitto si ripropone questo.
Ma il problema più grande è il seguente: utilizzato oggi pomeriggio e solito problema di perdita di segnale. Riprovato nella serata e funzionava alla grande.
Riprovato mezz'ora fa e non funzionante. Tutto questo è allucinante perche non si riesce a capire se sia un problema hardware o software....da impazzire
Come dissi qualche post fa secondo me è un problema che riveste sia il comparto software che quello hardware, io purtroppo non ho risolto con nessuno dei metodi elencati in questo forum, quindi pezzetto di carta, modalità provvisoria ect, e siccome sono in ferie dal lavoro (dove lo smartphone mi è essenziale) ho deciso di mandarlo in assistenza, a breve dovrebbero venire a ritirarlo. Già alcuni utenti lo hanno mandato in assistenza ed hanno risolto, speriamo.
La settimana scorsa ho inviato il mio zenfone in assistenza, ritiro giovedi riconsegnato mercoledi. a dire il vero sono stati impeccabili e celeri. nella scheda intervento citano sostituzione minuterie plastiche e altro... cmq ora sono due giorni che il gps va alla grande. Speriamo bene che nn ritorni...
Ciao, fammi sapere tra qualche giorno come và,. A me stesse sostituzioni in garanzia, ma dopo qualche giorno sono ricominciati i problemi. Prova a fare gli aggiornamenti degli altri programmi presenti nel cell...
Forse nel mio cel hanno creato problemi al GPS, ma è una supposizione.