CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[PROBLEMA]Potenza Wifi scarsa con Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Io dico il contrario, ho il ZE550KL e il WiFi è ottimo, anzi con l'aggiornamento ad Android M sembra leggermente migliorato, pensate che ho un router TP-Link di 6 anni, piccolo con una antenna di altezza media che ha una frequenza di 2,4 GHz e sta al piano superiore di casa mia, mentre invece nella mia stanza che sta al piano inferiore ed è abbastanza distante dal router, i dispositivi che hanno una buona ricezione vanno da 1 a 3 tacche di WiFi, ZenFone compreso. Però una caratteristica della famiglia ZenFone 2 (io ho il Laser e mio padre il Deluxe) è il fatto che rispetto ad altri device, il WiFi sembra essere un tantinello più sottotono, ma non aggrava per niente l'esperienza d'uso. Comunque i vostri problemi possono essere causati da molti fattori, ad esempio la corruzione di qualche dato durante il download (anche se dubito dato che viene fatto un controllo integrità del pacchetto prima di aggiornare e se c'è qualche problema, l'aggiornamento non viene eseguito), il vostro modem/router o per ultima spiaggia, un difetto hardware di fabbrica del device stesso.

    Comunque diffidate ed evitate come la peste tutti i "WiFi booster" che trovate sul Play Store (e anche altrove) che sono solo porcate, non fanno niente al WiFi e alcune volte in qualche modo (root o sfruttamento bug di Android), possono solo finire per incasinarvelo e ve lo dico per esperienza personale che li ho provati TUTTI dato che ho avuto a che fare con un Mediacom PhonePad Duo G510 che ha una ricezione WiFi pessima e tutte quelle app non sono servite a nulla, anzi un'altro poco non me lo mandarono in bootloop.
    Ultima modifica di Alex2002ita; 23-06-16 alle 14:58

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sisi,il wifi l'ho trovato ottimo prima dell'aggiornamento,migliore di molti telefoni.
    Il router va bene,ho fatto le prove con diversi cellulari.

    Sto aspettando per vedere se magari esce qualche altro aggiornamento,ma per ora nulla.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HedaLexa Visualizza il messaggio
    Sisi,il wifi l'ho trovato ottimo prima dell'aggiornamento,migliore di molti telefoni.
    Il router va bene,ho fatto le prove con diversi cellulari.

    Sto aspettando per vedere se magari esce qualche altro aggiornamento,ma per ora nulla.
    È già da un po' che ASUS non si muove con gli aggiornamenti e non solo per il nostro device ma anche per altri.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri il telefono mi si è aggiornato, il pacchetto aveva un peso di quasi 500 mb, ma il problema persiste,nessun miglioramento del wifi.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HedaLexa Visualizza il messaggio
    Ieri il telefono mi si è aggiornato, il pacchetto aveva un peso di quasi 500 mb, ma il problema persiste,nessun miglioramento del wifi.
    Anche a me ma in genere mensilmente rilasciano la patch mensile di sicurezza, se noti in Impostazioni-Info sul dispositivo-Livello patch di sicurezza Android, il mese cambia e adesso siamo a 1 giugno 2016, ma appena finisce luglio e inizia agosto, arriva l'aggiornamento e diventa "1 luglio 2016".

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HedaLexa Visualizza il messaggio
    Ieri il telefono mi si è aggiornato, il pacchetto aveva un peso di quasi 500 mb, ma il problema persiste,nessun miglioramento del wifi.
    Ciao,

    nel mio caso fortunatamente l'aggiornamento ad Android 6 non ha portato problemi al wifi (ho uno Zenfone 2 laser 5.5") e anche per altri la situazione è simile.
    Visto però che nel tuo caso il problema deriva molto probabilmente dall'aggiornamento a Marshmallow, hai provato a segnalare il problema direttamente al supporto Asus? In questo modo saprai se ne sono a conoscenza e se c'è già una tempistica per il rilascio di una patch.

    Fammi sapere!
    Ultima modifica di Randomind78; 19-07-16 alle 22:14

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho contattato l'assistenza Asus, da un punto di vista tecnico non mi hanno saputo dire molto, mi hanno consigliato di fare un reset di fabbrica. Avendo gia fatto il reset, mi hanno detto che lo devo mandare in assistenza

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A mio parere, il tuo problema si risolve con un aggiornamento software di Asus, quindi non so quanto serva portare il telefono in assistenza (ma felice di essere eventualmente smentito, naturalmente). Un altro modo di risolvere la questione è tornare, almeno momentaneamente, a Lollipop (la versione di Android che avevi precedentemente), visto che a te funzionava bene. Ti consiglio, quindi di chiedere su questo forum come effettuare il downgrade a Lollipop per il tuo dispositivo (ho controllato sul forum in inglese XDA e molti utenti ci sono riusciti).
    Fammi sapere e in bocca al lupo :-)

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HedaLexa Visualizza il messaggio
    Ciao, ho contattato l'assistenza Asus, da un punto di vista tecnico non mi hanno saputo dire molto, mi hanno consigliato di fare un reset di fabbrica. Avendo gia fatto il reset, mi hanno detto che lo devo mandare in assistenza
    Sto pensando anch'io di andare in assistenza... Anche perché sta nascendo un piccolo difetto sul display

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto E4 Plus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da Randomind78:

    A mio parere, il tuo problema si risolve con un aggiornamento software di Asus, quindi non so quanto serva portare il telefono in assistenza (ma felice di essere eventualmente smentito, naturalmente). Un altro modo di risolvere la questione è tornare, almeno momentaneamente, a Lollipop (la versione di Android che avevi precedentemente), visto che a te funzionava bene. Ti consiglio, quindi di chiedere su questo forum come effettuare il downgrade a Lollipop per il tuo dispositivo (ho controllato sul forum in inglese XDA e molti utenti ci sono riusciti).
    Fammi sapere e in bocca al lupo :-)
    Originariamente inviato da HedaLexa:

    Ciao, ho contattato l'assistenza Asus, da un punto di vista tecnico non mi hanno saputo dire molto, mi hanno consigliato di fare un reset di fabbrica. Avendo gia fatto il reset, mi hanno detto che lo devo mandare in assistenza
    Ciao,

    ho trovato sul forum una guida per il downgrade a Lollipop e mi è stato detto che dovrebbe essere valida anche per il tuo dispositivo.
    Puoi trovarla qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7583762
    Puoi usare una delle seguenti versioni firmware: WW1.16.40.763, WW_1.17.40.1234 oppure WW_1.17.40.1531, quest'ultima è la più recente (fonte forum XDA).
    Sono tutte scaricabili dal sito Asus, sezione firmware https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/

    Spero di esserti stato utile. Fammi sapere
    Ultima modifica di Randomind78; 21-07-16 alle 00:24

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy