Visualizzazione stampabile
-
Salve, come da titolo ho questo problema al mio Asus, ovvero accade che quando sullo schermo ci sono colori chiari e scuri insieme, vi posto una foto per descrivere meglio il problema: http://imgur.com/a/E62jm
Da come si vede nell'immagine sopra, questo problema accade specie quando il background diventa scuro perché appare un box, in quel caso è attiva la monocromia, che rende lo schermo in bianco e nero, ma quei colori sfasati compaiono ugualmente. Non ho provato a formattare perché ho troppa roba, secondo voi cosa può essere, problema software o hardware (quindi mi tocca mandarlo in assistenza)?
Lo smartphone l'ho acquistato a inizio estate su bytecno.it, arrivato l'8 Giugno 2016, quindi è ancora in piena garanzia (non l'ho moddato, rotto o smontato).
Se avete altre domande basta chiedere, grazie in anticipo!;)
-
Disattiva la monocromia!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex71184
Disattiva la monocromia!!
E' ovvio che l'ho disattivata, l'avevo attivata per vedere se si trattava di un problema software o hardware e che sia attivo o spento non cambia, il problema permane.
-
Quote:
Alex2002ita
E' ovvio che l'ho disattivata, l'avevo attivata per vedere se si trattava di un problema software o hardware e che sia attivo o spento non cambia, il problema permane.
Non riesci a caricare un video??
Un ripristino hai provato??
Per verificare se non e un app!
Potresti andare in modalità provvisoria!!
1) tieni premuto il tasto power,affinché non esce la scritta spegni!
2) tieni premuto un paio di secondo sulla scritta spegni,uscita avvio in modalità provvisoria
3) in pratica ti carica solo OS senza applicazioni di terze parti(non cancella nulla)!
E vedi se lo fa
-
Quote:
alex71184
Non riesci a caricare un video??
Un ripristino hai provato??
Per verificare se non e un app!
Potresti andare in modalità provvisoria!!
1) tieni premuto il tasto power,affinché non esce la scritta spegni!
2) tieni premuto un paio di secondo sulla scritta spegni,uscita avvio in modalità provvisoria
3) in pratica ti carica solo OS senza applicazioni di terze parti(non cancella nulla)!
E vedi se lo fa
No non posso caricare un video e non servirebbe.
Come già detto non ho voluto formattare, dato che c'è troppa roba da salvare e poi mi toccherà reinstallare tutte le app, userò questa opzione come ultima spiaggia.
So cos'è la modalità provvisoria e come andarci, comunque ho provato e non si è risolto nulla.
-
UP! Qualcuno può aiutarmi o devo rivolgermi all'assistenza?
Inviato dal mio ASUS ZenFone 2 Laser ZE550KL