Visualizzazione stampabile
-
Ho acquistato lo zenfone 2, ze551ml da 64gb, circa 2 settimane fa e ne sono contentissimo. Ottima fluidita, buon display, buona fotocamera, un ottimo telefono. Zen Ui ultra personalizzabile. Se gli si vuole trovare un difetto, la seconda sim che nn é in 4G, ma per il resto é un ottimo prodotto dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Continuamente aggiornato e tra l'altro dovrebbe anche ricevere Marshmallow!!! Lo consiglio al 100%.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Eliminati post chat che non c'entrano neanche con il thread visto che parlavate di altro terminale.
Se volete farvi il discorsetto usate la chat o i pm ;)
Ricordo tutti che questo thread serve SOLO per dare pareri sul terminale, come: "mi è piaciuto perché..." "non mi è piaciuto perché..." "ha questo difetto" ecc.
Post tipo "lo schermo è più luminoso di x" sono accettabili purché rimanga un commento e basta, senza intraprendere una discussione sulle differenze tra i dispositivi
Detto ciò non voglio vedere più ot. Grazie
-
Ciao a tutti.
Acquistato zenfone 2 5.5" con 4 gb di ram e 32 di rom a novembre. Uso spinto di gmaps e gps in questi giorni per muovermi in ocasione di una vacanza e purtroppo la batteria a fine serata nn ci arriva proprio. Ho impostato tutti i parametri di risparmio energetico, bloccato tutte le app in avvio e relative notifiche da quando l'ho comprato. Purtroppo il fatto che ha la batteria fissa è una gran limitazione. Proverò ad installare battery doctor per vedere se riesco a migliorare la situazione altrimenti dovrò comprare un power esterno che userò solo in viaggio. Nei giorni di normale utilizzo, senza gps per intenderci, la batteria dura circa 2 gg.
Altra pecca è la fotocamera che di sera fa foto di scarsa qualità.
Per il resto mi ci trovo bene calcolando che provengo da zp990 captain s plus.
Ciao ciao.
Ps: aggiungo che lo sto usando da 2 ore in modo spinto (sto leggendo mail e scrivendo questo post) e x solo 15 min ho usato il gps stamattina e sto gia al 50%di batteria residua. Non è solo questione di gps. È proprio questione che la batteria non è all'altezza secondo me... in giorni normali di lavoro non lo uso quasi mai ecco perchè la batteria resiste ;-)
-
Beh se hai 2 ore di schermo che sia al 50% è abbastanza normale.
-
Apri camera e tra le varie opzioni c'è la possibilità di salvare foto e video su sd
-
Salve a tutti,
sono nuovo e non sapevo bene dove porre questa domanda perdonatemi se ho sbagliato. Io ho 2 amici che possiedono lo ZenFone 2 ze551ml (terminale che io voglio acquistare) ed entrambi si lamentano della fotocamera (cosa trascurabile per me) e della batteria (mi preoccupa di più). La mia giornata tipo è 1 ora di social la mattina, qualche decina di minuti di gioco (CoC) con il 3g poi un lungo stand-by di 4 ore, nel quale al massimo apro whatsapp e facebook, il pomeriggio un utilizzo blando dei social e whatsapp con il wifi. Non ho necessità di usare mai il gps e il browser lo uso raramente, ho 1 casella gmail che posso aggiornare anche ogni ora e uso 1 sim sola.Volevo sapere se i possessori possono dirmi se con una giornata del genere il telefono mi dura dalle 7 della mattina alle 22/23 di sera o se con un utilizzo così blando lo stesso non arriva a sera (lo posso caricare tutta la notte, oppure nel modo ottimale per non rovinare la batteria insomma). Grazie mille in anticipo.
-
Quante ore di schermo acceso fai in quelle 15 ore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolinhos
Quante ore di schermo acceso fai in quelle 15 ore?
4,30 sono più che sufficienti a display acceso massimo massimo 5
-
Allora non ce la fai con questo device..
-
Solo Wi-Fi sono arrivato a 6 ore di schermo. 5 con i dati, ma anche 4.5 la vedo dura. Prenditi uno zuk z1
-
Non so come fata ad arrivare a 4 ore di schermo acceso. Io al massimo arrivo a poco più di 3...
-
Io massimo faccio 4 con uso misto Wi-Fi dati..
-
Ad esempio con solo dati e due sim attive oggi ho fatto 2 ore precise e sono al 52%. Quindi la stima è 4 ore. Poco niente social, una telefonata breve, vari sms e whatsup. Navigazione con chrome. Ma adesso che smartphone usi?
-
3,05 ore e sto al 41% di batteria, diciamo che è accettabile niente di più...
-
Mah insomma alla fine faresti quasi 6 ore è molto più che accettabile.
-
Quindi dite che non riesce a reggere una mia giornata tipo...Cosa mi consigliate in alternativa che sia un buon device e che rimanga su quella fascia di prezzo? (mi interessa batteria e reattività non devo giocarci ne utilizzare app pesanti)
-
Lo zuk z1 credo, ma mi fido molto poco di quelle cinesate li..
-
Perche Asus e meglio di Zuk? Non e cinese ugualmente?
-
Asus è tra i primi produttori al mondo, ed è di taiwan. Ho provato assistenza ed in una settimana mi hanno ritirato il telefono a casa con dhl, sostituito la scheda madre e rispedito il telefono. Tutto gratis. ZUK dipende da lenovo ma non ha tutto questo mercato e con i vari canali di vendita l'assistenza va testata. Tra zenfone 2 551 4gb e zuk z1 l'unico elemento per propendere su z1 è l'autonomia. Per il resto si tratta di hardware vecchio che è ancora adeguato per tutti gli usi ma comunque vecchio. Anche a livello di rom , è vero che zuk ha cynogen ma la rom di Asus offre veramente molte personalizzazioni.
-
Asus è un produttore solido soprattutto x quanto riguarda i componenti per pc, io l'ho comprato apposta per questo lo zenfone, di zuk non so niente e quindi mi fido molto poco.
-
A me purtroppo di questo asus non va proprio giù "il buio" del display...
-
Guarda che il display buio io non lo vedo, non so che dirti. Se levi la luminosità automatica e la metti al massimo al sole si vede bene..
-
Come luminosità assoluta è ok, forse i colori sono meno brillanti
-
Si questo si ma ha un "colorito" griggiognolo... Non so come spiegarti ma al massimo e fastidioso, abbassando anche di poco la luminosità il display si ombra... Anche l effetto brutto che fa muovendo il telefono leggermente a destra e sinistra da proprio l idea di telefono cinese da 100 euro...
-
Assistenza al 500cl completamente abbandonata.
Batteria che dura una "cippa"
-
scusate il crossposting ma credo che il mio sfogo possa andare bene anche qui...spero...
sarebbe da inondarli di proteste...quasi quasi lo farei...
sapete dirmi dove mandare il reclamo?
...mio primo smartphone e mi sono fidato del marchio e delle comparazioni con modelli simili delle altre marche...
...gli diro' anche che mi adoperero' a informare il maggior numero possibile di persone nella rete per fargli sapere quanto sono inaffidabili e truffaldini...dopo pochi mesi gia' abbandonatooo??? ma sono pazzi e in malafede...
chiaramente MAI piu' il loro marchio entrera' in casa mia...
ciaooo a tutti
-
Quote:
oabio
Si questo si ma ha un "colorito" griggiognolo... Non so come spiegarti ma al massimo e fastidioso, abbassando anche di poco la luminosità il display si ombra... Anche l effetto brutto che fa muovendo il telefono leggermente a destra e sinistra da proprio l idea di telefono cinese da 100 euro...
usando l'app "splendid" puoi mettere al massimo la temperatura, e andando su personalizzata aumenta un pò la saturazione..io mi sono trovato meglio. Inoltre da Risparmio energetico imposta Personalizzato e premendo sulla freccetta per entrare nelle impostazioni del "personalizzato" puoi settare su "Elevata" la luminosità, a me sembra che vada meglio così, ovviamente il tutto togliendo la luminosità automatica del display che non si può vedè...
-
Così la batteria ti dura mezz'ora però.. (sto scherzando)..
-
arrivato ieri asus zenfone 2 551ML 219€ (gli stockisti) con 4gb di ram 16gb di rom e processore zm3560 1.8ghz, ho montato una microsd sandisk 32gb cat 10.
io lo ritengo un affarone,non potevo lasciarmelo sfuggire.
tutto perfetto, scaldava un po ma solo all'inizio per via dei vari backup e di due aggiornamenti (ora ho la build 2.20.40.165)
mi serve ancora un po' per inquadrare la durata della batteria ma mi sembra buona, con le giuste ottimizzazioni, bello il doppio tap per wake up e standby.
a differenza di quello che dicono molti, trovo comodi i tasti volume sul retro e anche l'accensione in alto tanto non serve quasi mai quel tasto e in questo modo i lati del telefono restano belli lisci e pulti.
non mi va giu PER NIENTE la posizione del tasto soft touch back sulla sinistra, sembra un telefono pensato solo per mancini visto che anche il tasto indietro sullo schermo si trova in alto a sinistra, per quanto riguarda la mancata retroillminazione per me non è un problema.
un altra cosa rivolta ai "perfettini", l'ho usato parecchio da appoggiato e non ho notato quel "fastidioso dondolio che mamma mia lo rende inutilizzabile" i tasti basta sfiorarli e il telefono non dondola.
-
Io lo ho comprato da Gearbest(pagato 122 dollari.Non mi si aggiornava .Dopo un fitto scambio di mail con l'assistenza Asus lìho mandato in riparazione.Ritirato da DHL in 1 settimana mi hanno aggiornato il Software e rispedito lo smartphone.Nulla da dire ...ottimi.
Quote:
cippico
scusate il crossposting ma credo che il mio sfogo possa andare bene anche qui...spero...
sarebbe da inondarli di proteste...quasi quasi lo farei...
sapete dirmi dove mandare il reclamo?
...mio primo smartphone e mi sono fidato del marchio e delle comparazioni con modelli simili delle altre marche...
...gli diro' anche che mi adoperero' a informare il maggior numero possibile di persone nella rete per fargli sapere quanto sono inaffidabili e truffaldini...dopo pochi mesi gia' abbandonatooo??? ma sono pazzi e in malafede...
chiaramente MAI piu' il loro marchio entrera' in casa mia...
ciaooo a tutti
-
Quote:
the professionist
il softkey back a sx è per mancini?
Qui sei ot...
Ho detto mille volte che questo è solo per ricevere/dare pareri sul terminale
-
Lui ha espresso un suo parere.
Tu hai fatto una domanda sulla funzionalità del telefono che a te può sembrare normale ma per chi ha (ad esempio) samsung non lo è. Non mi sembra un parere sull'usabilità del telefono.
P.s. siccome vai quasi sempre ot (già il fatto che paragoni i tuoi ex device in una sezione non di confronti è di per se ot) non mi sembra che lo ammetti sempre ;)
Cancello anche questo...visto che è ot...
-
Ciao a tutti.
In riferimento al problema riscontrato sulla batteria e postato il 6 gennaio 2016...
Credo d'aver risolto il problema della durata della batteria o almeno raddoppiato la durata.
Ieri ho visto le statistiche del consumo della batteria e Asus Cover era 4 volte superiore al consumo del sistema operativo. In pratica il consumo era 4,5% di Asus Cover e UiSistema che era all'1,8%.
L'ho disattivata e ieri in termine di 6 ore ha consumato solo il 25% di batteria usandolo in modo normale da Sabato :-D.
Calcolando che prima in 2 ore stava già al 20% in meno di batteria forse ho risolto una buona parte del consumo.
Insomma spero di arrivare almeno a 2 giorni pieni con una ricarica.
Impostazioni effettuate: ho impostato a 2G la connessione dati rete, impostato la modalità risparmio energetico che con tel in standby stacca la connessione di rete, madalità bassa di luminosità display e toni. Oggi non sarà il giorno giusto per la prova finale perchè stamattina ho fatto l'aggiornamento del firmware quindi ha faticato ;-) insomma vi farò sapere... e grazie dell'interesse.
-
parlando in termini di tempo col display acceso a quante ore si può arrivare?
io ho postato lo screenshot con 6 ore di schermo acceso e avevo ancora un po di carica ( meno del 10%) nessuno mi ha creduto...... adesso invece mi dura sulle 4ore/4 ore e mezza......... prima avevo disabilitato l'affare della cover perché questa non restava chiusa..... adesso che sta prendendo forma resta chiusa e quindi ho riattivato asus cover...... però mi sembra strano che ci sia tutta questa differenza, ma è anche vero che mi sembra l'unica....Bisogna fare qualche prova in più
-
Le sei ore le ho raggiunte anche io ma con Wi-Fi. Con dati massimo 4 ore, più facilmente 3 e mezza
-
io anche ero in Wi-Fi..... e una sola tacca di segnale 3..,.,mi è dispiaciuto perché non sono stato creduto... han detto addirittura che ho lasciato il telefono acceso sul comodino.... senza farci niente
-
Si te l'ho detto io perché io ci sono arrivato solo in quel modo a quasi 6 ore.
-
giá... ma se leggi sopra non sono l'unico, anche se non ho capito quanto tempo ha fatto realmente.... cmq a me non è capitato più di fare 6 ore... anzi, parecchio di meno... non sò se è per colpa di google (ma in questo caso tutti gli android dovrebbero consumare un botto) o colpa di asus ( ma ho il nexus 7 che ancora mi tiene 9 ore di schermo acceso... ha oltre 2 anni ed è asus)......ma una soluzione la devono trovare perché non si può stare tutto il giorno a pensare che da un momento all'altro finisce la batteria
-
Sono cose estemporanee che capitano una volta ogni tanto, in media se fai 3 ore e mezza o 4 gia siamo nella normalità.
Il problema è che qua abbiamo una cpu x86 e non un arm. Android è studiato x arm e ricompilato in x86, se hai delle app non ricompilato lo fa in automatico il software ed è qua dove viene sprecata molta energia.
-
quindi è un problema non risolvibile neanche con MM?