Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolodoc
io sono soddisfatto della durata, però non tengo la luminosità al'massimo (fattore che secondo me influisce tantissimo), ma al 60-70% percento della luminosità automatica
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
ma nemmeno io, la mia luminosità è sempre in auto e quando controllo è intorno al 50% solitamente. poi se vedo le statistiche della batteria, lo schermo è raramente fra i primi due posti, al primo posto c'è android, al secondo qualche app e lo schermo al terzo posto. forse è la seconda SIM che prende batteria, dovrei fare un confronto con gli honor6/7 che hanno buona batteria.
-
Quote:
elektrogroove
Se volete un consiglio spassionato state alla larga da questo smartphone, mi sono pentito amaramente di averlo acquistato.
Batteria pessima, scende con una velocità disarmante. stamattina l'ho staccato dalla carica alle 7, ho usato sempre il wifi e solo per qualche messaggio su whatsapp, ogni tanto una sbirciatina a facebook, due telefonate da circa 5 minuti ciascuna e alle 16 circa la batteria stava già al 33%. dirigetevi su altri smartphone, questo è ottimizzato con i piedi.
Non sembra che abbiamo lo stesso telefono. Con le attività che dici tu io sarei intorno al 66% e forse più. Se non l'hai fatto fai un ripristino. E dire che io il telefono specie in whatsapp lo uso tanto è con due sim. E se proprio vuoi essere sicuro se è hardware o qualche software che hai installato metti soli base all'inizio.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
paolodoc
Non sembra che abbiamo lo stesso telefono. Con le attività che dici tu io sarei intorno al 66% e forse più. Se non l'hai fatto fai un ripristino. E dire che io il telefono specie in whatsapp lo uso tanto è con due sim. E se proprio vuoi essere sicuro se è hardware o qualche software che hai installato metti soli base all'inizio.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
ripristino quello che fa tornare tutto alle impostaxioni di fabbrica??
cmq per farti capire a me da 100% usando solo wifi + whatsapp in 30 minut di schermo acceso dato trovato in batteria, schermo i, ho aperto un attimo email per leggere un email che mi è arrivata è sceso da 100 a 92%, con nessuna applicaxione aperta sotto che dite è normale
ho risparmio energia e luminosità automatica
-
Quote:
Umbertofele
ripristino quello che fa tornare tutto alle impostaxioni di fabbrica??
cmq per farti capire a me da 100% usando solo wifi + whatsapp in 30 minut di schermo acceso dato trovato in batteria, schermo i, ho aperto un attimo email per leggere un email che mi è arrivata è sceso da 100 a 92%, con nessuna applicaxione aperta sotto che dite è normale
ho risparmio energia e luminosità automatica
Hai fatto una pulizia cache da recovery dopo i vari aggiornamenti che ci son stati?
-
Nuovo aggiornamento che potrebbe migliorare ancora la durata della batteria
Optimization
1.Fixed the display issue after answering a call.
2.Fixed the issue that photo will be yellowish when use flash .
3.Improve stability of modem
4.Fixed Quick charging issue .
5.Dim the lowest brightness level in Manual mode
6.Improve memory usage
New Features
1.Power Saver:
NEW Power saver UI
Added Battery mode detail pages
Added Customized modes
Added draining app detection mechanism
2.Auto start Manager:
Add “Clean up in suspend” function. (If user use the app which already deny from auto-starting, the app will be clean up after display off.)
Provide ZenUI Apps for user to deny from auto-starting.
3.ASUS Mobile Manager:
Add “Power & Boost” function.
-
Quote:
Androiode
Hai fatto una pulizia cache da recovery dopo i vari aggiornamenti che ci son stati?
sisi ho fatto la WIPE CACHE PARTITION
-
Con l'ultimo aggiornamento la modalità di risparmio intelligente mi sembra più efficace, la batteria mi sta durando di più.
-
Quote:
Zaier
Con l'ultimo aggiornamento la modalità di risparmio intelligente mi sembra più efficace, la batteria mi sta durando di più.
Concordo pienamente. Sembra che duri di più
-
Devo ammettere che questo zenfone mi sta tentando non poco, ma vorrei capire bene da voi l'effettiva autonomia che riesce a garantire.
Mettiamo un simile uso che è quello mio tipico:
mattina presto navigazione su un paio di pagine web dei quotidiani, + un'app di quotidiano (solo prima pagina) + sbirciata di 10 minuti a fb ed eventuali risposte whatsapp, app ilmeteo.it
mattinata: qualche messaggio whatsapp.
Ora di pranzo: un paio di siti + un paio di app per avere news, 10 minuti di tapatalk.
Pomeriggio: come la mattina.
Sera: qualche video sul tubo + fb
La fotocamera quanto consuma nel momento in cui viene usata?
E maps che talvolta mi torna utile (è l'app più pesante che solitamente uso per ragioni diverse dallo svago).
Grazie.
-
Quote:
zanardi84
Devo ammettere che questo zenfone mi sta tentando non poco, ma vorrei capire bene da voi l'effettiva autonomia che riesce a garantire.
Mettiamo un simile uso che è quello mio tipico:
mattina presto navigazione su un paio di pagine web dei quotidiani, + un'app di quotidiano (solo prima pagina) + sbirciata di 10 minuti a fb ed eventuali risposte whatsapp, app ilmeteo.it
mattinata: qualche messaggio whatsapp.
Ora di pranzo: un paio di siti + un paio di app per avere news, 10 minuti di tapatalk.
Pomeriggio: come la mattina.
Sera: qualche video sul tubo + fb
La fotocamera quanto consuma nel momento in cui viene usata?
E maps che talvolta mi torna utile (è l'app più pesante che solitamente uso per ragioni diverse dallo svago).
Grazie.
Non vedo problemi per arrivare fino a notte tarda con quello uso. Nessun problema con bt, GPS, Facebook.
Devo solo tenere la luminosità non al massimo (per me è quello che consuma di più) e il risparmio energetico sui normale o risparmio energia . La grande differenza tra e modalità è la rete. Nella prima è sempre attiva, nella seconda solo quando esce dallo standby. In pratica con la prima le notifiche ti arrivano in tempo reale, con la seconda al momento che accendi lo schermo. Con la prima modalità, acceso lle 8 , alle 13 e sono al 75 percento.
-
-
Le immagini in spoiler grazie
-
Mia moglie ha preso da poco questo telefono, mi consigliate qualche impostazione per migliorare la durata della batteria e quali accortezze prendere?
Grazie
Quale modalità batteria utilizzare?
Usate anche la commutazione per quale livello di batteria e in quali orari?
-
Quote:
xxdavide84xx
Mia moglie ha preso da poco questo telefono, mi consigliate qualche impostazione per migliorare la durata della batteria e quali accortezze prendere?
Grazie
Quale modalità batteria utilizzare?
Usate anche la commutazione per quale livello di batteria e in quali orari?
Ho scritto ieri i miei suggerimenti. Basta che torni indietro di una pagina. Per gli orari chiedi l'impossibile, che ne sappiamo degli orari a cui usate il telefono?
-
2 allegato(i)
Queste sono le mie statistiche di oggi.
Telefono acceso verso le 9 di mattina, e che fino alle 19.30 è stato con connessione 3g/4g, poi Wi-Fi fino ad ora.
La modalità è quella stand-by intelligente.
Allegato 150749Allegato 150750
-
Non è un infinita' quel 41% sistema Android ?!? :o
-
cmq whatsapp consuma un botto gia' di suo...e per 30minuti filati di whatsapp 8% non i pare tantissimo... mio parere sia chiaro
-
Ma a è normale che ci metto 5 ore per caricare il mio Asus zenfone 2 551ML al 100% cioè quando esce il pallino verde? Eppure dovrebbe avere la carica rapida...che non so se é automatica appena metti caricare. Riguardo alla durata più o meno un giorno con un consumo medio...credo vada bene data la mole del telefono. Quello che mi preoccupa é questa carica lenta partendo fa un 15% pero
-
Io con il suo alimentatore lo ricarico in 1 ora e mezzo al massimo, a casa ne uso sempre uno più lento da 1.5 A e ci metto un po' meno di 3 ore
-
Allora non va bene la mia carica...pero per il resto va bene..mi consigli di farlo vedere? Ma lo carichi da che percentuale di batteria?
-
Quote:
nathan75
cmq whatsapp consuma un botto gia' di suo...e per 30minuti filati di whatsapp 8% non i pare tantissimo... mio parere sia chiaro
Magari sul mio Nexus 5...
-
Quote:
matk
Allora non va bene la mia carica...pero per il resto va bene..mi consigli di farlo vedere? Ma lo carichi da che percentuale di batteria?
Io di solito arrivo intorno al 10-12% quando lo metto sotto carica, ma anche le volte che mi si e scaricato completamente ci ha impiegato poco più.
Come prima cosa ti consiglio di provare con un altro alimentatore, cosi puoi capire se il problema è del telefono o dell'alimentatore.
-
Quote:
matk
Anche a me ricarica molto velocemente partendo quasi da zero. Nel giro di mezz'ora potrebbe passare al 70%. Solo che lo ricarico la notte con i un alimentatore da 1A.
Fatti Tutti gli aggiornamenti? Fai passare qualche giorno.
Se parto molto vicino al pieno normale che vada in carica lenta
-
Si si potrebbe fare...anche se il consiglio del manuale e anche dei tecnici dei telefoni in generale é di usare sempre il suo caricabatteria...non vorrei facessi più danni con un altro. Se ci metto di più a caricare non é un gran danno pero non vorrei fosse l inizio di un problema più grande. Perché può essere anche la batteria e non necessariamente il caricabatteria
-
[quote name="Lors" post=7085916][quote name="nathan75" post=7085145]cmq whatsapp consuma un botto gia' di suo...e per 30minuti filati di whatsapp 8% non i pare tantissimo... mio parere sia chiaro[/QUOTE]
Magari sul mio Nexus 5...[/QUOTE]
Ti presto il mio n4 allo stato attuale XD
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
[quote name="matk" post=7085927]Si si potrebbe fare...anche se il consiglio del manuale e anche dei tecnici dei telefoni in generale é di usare sempre il suo caricabatteria...non vorrei facessi più danni con un altro. Se ci metto di più a caricare non é un gran danno pero non vorrei fosse l inizio di un problema più grande. Perché può essere anche la batteria e non necessariamente il caricabatteria[/QUOTE]
I danni con un carica batteria meno potente di quello originale non ci possono essere. Alcuni device non hanno protezione da alimentatori sovradimensionati, ma non credo questo telefono. In genere sono le cuffiette BT di dubbia qualità. Se fai la prova con un altro alimentatore fallo con uno da due A .
-
Eh...ad avercelo però. Ma avete un idea di cosa potrebbe essere questo prolungamento di carica? A parte il caricabatteria?
-
La carica rapida entra in funzione in automatico?
-
Quote:
matk
La carica rapida entra in funzione in automatico?
Si. Altri problemi? Te l'ho detto. Aggiornamento software oppure parti da una carica troppo alta.
Fai un wipe cache
-
No parto da un 15% gia rossa...non credo sia alta. Gli aggiornamenti li ho fatti.Ok faccio un wipe cache magari. Ma é meglio caricare da acceso o spento?
-
Problema risolto...ho messo un altro cavetto usb al caricabatterie..probabilmente era un Po difettoso e non entrava in carica rapida..ha caricato in un ora e mezza ;)
-
Quote:
matk
Problema risolto...ho messo un altro cavetto usb al caricabatterie..probabilmente era un Po difettoso e non entrava in carica rapida..ha caricato in un ora e mezza ;)
Era il cavetto originale? Anche io avevo trovato una partita di cavetti fasulli che di alcuni telefoni caricando pianissimo. Poi usai una app per controllare l amperaggio In ricarica e verificati i cavetti fasulli
-
Cmq con gli ultimi aggiornamenti per il 551 ci son stati benefici effettivi per la durata :) ? Consigliate l'acquisto più di qualche mese fa :) ?
-
Non so cosa era di.preciso ma.quando ho cambiato il cavetto con uno del samsung che avevo mi é spuntata la scritta carica rapida..ed é andata. Forse anche qualche pin del caricabatteria..boh...avrò smosso qualcosa
-
Ma.Può essere anche il cavetto originale
-
anche a me interesserebbe sapere se la questione durata batteria é migliorata. se fossimo al livello del g2 l avrei gia preso!
-
Quote:
nathan75
Cmq con gli ultimi aggiornamenti per il 551 ci son stati benefici effettivi per la durata :) ? Consigliate l'acquisto più di qualche mese fa :) ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Quote:
lollo1980
anche a me interesserebbe sapere se la questione durata batteria é migliorata. se fossimo al livello del g2 l avrei gia preso!
SI, l'abbiamo scritto e riscritto mille volte: la batteria è migliorata di molto! A fine giornata si arriva tranquillamente.
Ho comprato il terminale i primi di agosto ed ora lo consiglierei ancora più di prima.
-
Quote:
hein
SI, l'abbiamo scritto e riscritto mille volte: la batteria è migliorata di molto! A fine giornata si arriva tranquillamente.
Ho comprato il terminale i primi di agosto ed ora lo consiglierei ancora più di prima.
Grazie e scusate i dubbi di chi non è ancora possessore XD... Ma ammetto di stressarmi molto prima di cambiare un terminale XD.. Visto che vorrei mi durasse almeno 2 anni XD.. Quindi cerco sempre il giusto compromesso e ormai la durata della batteria è un must XD.....
E il reparto fotografico :)
-
-
Quote:
lollo1980
qualcun altra news?
Ho lo zenfone da più di 2 mesi e ti posso confermare che la durata batteria è notevolmente migliorata. Certo che se ci giochi tipo a Real Racing ad alte prestazioni scalda e si scarica in fretta ma è normale per la fluidità del gioco.
Disattivando alcune app di Google e di Asus che non ritengo indispensabili riesco ad arrivare a fine serata tranquillamente. Per me vale i soldi spesi. Nelle impostazioni puoi scegliere diversi settaggi e personalizzazioni in base alle proprie esigenze.Ottima la ricarica rapida entra in funzione sotto al 60% e in poco più di 30 minuti te lo trovi carico.