Controlla quante app hai in background e disabilita quello che non ti serve con autostart manager
Visualizzazione stampabile
Con quello originale asus è normale, carica a 9V e non a 5. Se provi a caricarlo da acceso, sulla schermata di blocco c'è un messaggio che avverte del possibile surriscaldamento. Personalmente il primo ciclo di ricarica l'ho fatto con uno 5V 2A, alle batterie non fa troppo bene essere caricate velocemente, tanto più il primo ciclo, IMHO.
Generalmente quei tempi oltre il segnale di carica completa (mi riferisco alle 10 ore) non sono più tanto consigliati. Posso solo rimandarti al link del post precedente qui, al paragrafo sull'inizializzazione della batteria.
Comunque stai tranquillo, la batteria è una tragedia su tutti i telefoni, non credere di averla danneggiata perché ti dura poco.
Ha una durata molto buona a mio parere...stresso parecchio il telefono da quando mi è arrivato 3 giorni fa e la durata è buona...paragonabile al mio vecchio moto G (2013)...con un uso normale arriva tranquillamente a sera..ho pure notato che in standby non consuma quasi nulla :)
Ho notato che la scansione delle reti wifi anche se si disabilita si riabilita da sola quando si mette in carica o quando si cambia il risparmio energetico da bilanciato a prestazioni ecc...anche a voi? è un bug?
Questa opzione nel menù della batteria cosa fa? "Set battery charging ready reminder" O.o
Ti avverte con una notifica quando puoi staccare il telefono. La percentuale la setti tu.
Ieri ho aggiornato alla .59 e a me par peggiorata di brutto la batteria.... Stanotte mi ha perso 10% quando una volta perdeva il 5....quasi senza usarlo sto già all'83% (partito da 87)....mah
Io ho notato miglioramenti con un factory reset ( da recovery) dopo l'aggiornamento
Io ho fatto un backup con l'app asus dei dati su sd ma una volta fatto il primo avvio ha si trovato il backup ma non ha ripristinato nulla. Non so se è un bug o sono stato io a perdermi qualche passaggio.
Ti consiglio di fare il backup con l'app backup di asus e per sicurezza pure con Helium https://play.google.com/store/apps/d...a.backup&hl=it
Ah comunque nova ha l'opzione di backup dei setting
Posso una domandina...ma con nova launcher come vi trovate? Risparmia molto la batteria?
Ho provato per poche ore nova launcher, certo ottimo launcher, però non si hanno tutte le gesture della ZenUI per me molto comode. Avete provato altri launcher?
Comunque oggi finalmente ho fatto il "test" per capire quando entra realmente in risparmio energetico...praticamente io ho settato risparmio energetico dalle 23 alle 8, però vedevo che ricevevo lo stesso messaggi su messenger nonostante su "estendi standby" avessi solo whatsapp...quindi ho provato a pulire la ram ma nulla...cioè per qualche messaggio non li ricevo, dopo un po' invece ho notato che li ricevo, come se messenger riuscisse ad attivarsi... L'unica soluzione sarebbe disattivarlo da autostart manager, ma a questo punto che senso ha mettere il risparmio energetico?
Scusa l'ignoranza....quali gesture? :) Oltre al doppio tap sulla home per la modalità ad una mano (che funziona con nova) e la modalità doppio tap per accendere e spegnere (che c'è modo di settare pure su nova) che altri gesture ci sono?
Problema batteria. Quando l'ho acquistato nel mese del lancio, l'ho caricato per 6 ore e non per 12 come dicono in molti, ho sbagliato?? In effetti mi dura mezza giornata. Ho il 550 da 4gb.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
No, tranquillo, continua a fare dei cicli di carica e scarica seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e stai a posto. La batteria dura poco comunque
Ieri ho fatto un reset ai dati di fabbrica (facendo il backup di tutte le app installate)....beh c'ho perso 2 orette diciamo tra cancellazione e reinstallazione (che fa tutto in automatico, ma ci mette parecchio).
Beh non vorrei cantar vittoria ma la durata mi pare migliorata di brutto...sono al 50% e ho 3 ore di schermo, sotto wifi però comunque è tanto tempo. In più una 15ina di minuti di chiamate e bluetotth acceso mezz'ora buona.
Oggi straordinario.... Giudicate voi.... Allegato 149545Allegato 149546Allegato 149547Allegato 149548
La 'calibrazione' è inutile nel 99% dei casi, le batterie sono fatte per calibrarsi in automatico con i normali cicli di utilizzo, quella guida oltre a essere vecchia, non riporta neanche una fonte, è una raccolta di idee dell'autore, certe informazioni vengono prese da battery university, ma poi altre sono assolutamente di ignota fonte, i 3 cicli di ricarica cosa che non trovi da nessuna parte, l inizializzazione della batteria...che tenere in carica la batteria serva a qualcosa si pensava forse 10 anni fa, che il telefono stacchi la carica quando completa si prova facilmente ora con un amperometro.
Le batterie sono fatte e studiate per essere usate normalmente, le paranoie sulla calibrazione, a meno di non avere un cellulare malfunzionante, non servono a niente.
http://batteryuniversity.com/learn/a...ry_calibration
A “smart” battery should be self-calibrating by taking advantage of occasional full discharges and recharges, but in real life this does not always happen.
La batteria si calibra da sola solitamente, questo puo non avvenire se non ti capita di scendere sotto un certo livello, cosa che capita di solito a livello industriale, mentre nei cellulari è raro non scendere mai sotto il 30%. In questo caso, come dice sotto, è consigliabile una calibrazione ogni 40 cicli o circa 3 mesi. Cosa che cmq non è necessaria nei casi normali in cui avviene l autocalibrazione.
Calibration occurs by applying a full charge, discharge and charge.
La calibrazione è una semplice carica piena, scarica e ricarica piena, niente vari cicli.
CMQ la calibrazione non modifica mai il livello di carica di batteria, la calibrazione serve solo appunto a calibrare la parte smart elettrica della batteria con la parte chimica.
Interessante, grazie del link, lo leggero!
Confermo la bontà della batteria e dei risultati di ieri post aggiornamento. Oggi molto meno di schermo (3h20) ma partivo da una percentuale più bassa (caricato fino al 90% circa) e l'aggiornamento mi ha fatto perdere un 15% di carica (è normale?). E molto più 3g di ieri.
Ragazzi come va ora questo zenfone? Sono interessato a comprarlo... Mi interessa soprattutto la parte della batteria
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Secondo me bene, io mi trovo meglio che con il nexus5, ci faccio una giornata senza problemi, sto sulle 3 ore e mezza di schermo.
Quote:
Originariamente inviato da Zaier
3 ore a mrzze per me sonk poche... per questo ho venduto il mio nubia z7 mini e stopercomprare un mi4 o un letv one... anche questo senfone mi garbava ma a quanto pare la batteria non sembra cosi oittima
Inviato dal mio B63M usando Androidiani App
ero tentato ad acquistarlo ma il problema batteria é troppo grave. ora ho un g2..
quanto é per voi accettabile? io lo intendo se ad uso intenso duri dalle 08 00 alle 22 00 circa.
Dipende tu cosa intendi per uso intenso...io penso che non si possano pretendere miracoli...è un telefono con prestazioni ottime..un display da 5.5"...può far girare applicazioni pesanti contemporaneamente senza che nessuna di chiuda grazie ai 4gb di ram...costa 250€ (Qualità/prezzo a mio parere imbattibile al momento)..
Io con un uso "normale" arrivo a sera tranquillamente ...ovvio che se lo usi per giocare 5 ore di seguito la batteria la prosciughi...ma questo è il limite di TUTTI gli smartphone...
io se lo uso semplicemente per navigare in 4g, non faccio + di due ore e mezza di schermo(SOT), se invece lo uso normalmente arrivo a fine giornata. non è soddisfacente, perchè la batteria cala repentinamente con l'uso.
io sono soddisfatto della durata, però non tengo la luminosità al'massimo (fattore che secondo me influisce tantissimo), ma al 60-70% percento della luminosità automatica
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App