risolto: la batteria era completamente scarica, ma proprio del tutto. l'ho lasciato in carica per un'ora abbondante e il display finalmente si è acceso indicando la batteria quasi vuota. per fortuna, non potevo aspettare ancora! :D
Visualizzazione stampabile
risolto: la batteria era completamente scarica, ma proprio del tutto. l'ho lasciato in carica per un'ora abbondante e il display finalmente si è acceso indicando la batteria quasi vuota. per fortuna, non potevo aspettare ancora! :D
Un dubbio sulla luminosità: ovviamente tutti ce l'abbiamo su automatica però ho visto che anche se è impostata su auto si può ugualmente aumentare ed abbassare dalla barra, anche se la differenza tra minimo e massimo è minore. Quindi è automatica fino ad un certo punto?! In che modo conviene impostarla secondo voi?
Adesso dopo averla settata su auto ho spostato la tacchetta della barra a metà..
di solito arrivano con la batteria carica al 50-70% perchè tenerla scarica per tanto tempo può danneggiare le celle.
Valuta l'autonomia dopo qualche ciclo di scarica /carica , e se noti comportamenti sospetti (spegnimenti a 20% ad esempio) chiedi la sostituzione.
Acquistato il 551 di 17 venerdi,gia mandato in assistenza, arrivato al 33% di batteria si spegne. Questo asus mi sta deludendo.... Mai successo una cosa del genere con tanti che ne ho cambiati
Inviato dal mio Honor 6 plus usando Androidiani App
Dove l'hai preso ? Stockisti ?
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Io più che altro ho appena notato un bug piuttosto grave, non so se sia il mio esemplare ad essere difettoso o no, fatto sta che il telefono mi si spegne da solo (di botto) dopo avermi dato l'avviso di batteria quasi scarica (5%).
Non si spegne dandomi il logo del produttore o qualche boot animation, bensì proprio di botto, come se togliessi la batteria.
A volte proprio al 5%, altre al 4/3% ma in ogni caso mai sopra al 5%.
Quando succede e lo metto a caricare, è impossibile accendere il telefono (pur col caricatore attaccato) se non quando ha raggiunto almeno il 6/7% di batteria... come se ci fosse una sorta di modalità di protezione.
Tutto ciò succede anche a voi?
Grazie
Succede anche ad altri cellulari. È normale perché si innesta una protezione per salvaguardare la batteria, impedendo che la carica vada a zero, altrimenti si danneggia. Non è normale utilizzarlo abitualmente fino a sotto il 10%.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Come già detto lo spegnimento di botto mi succedeva al 33% di batteria. Ora vedrò al ritorno dall'assistenza il comportamento.
Inviato dal mio Honor 6 plus usando Androidiani App
Io ho risposto a kimixy
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
È la regolazione fine della luminosità automatica: Se il sensore la imposta su un valore troppo alto tu puoi abbassarla (Di poco) o viceversa... È completamente automatica, ma tu puoi scegliere se averla un po' più alta o più bassa rispetto a quella impistata automaticamente!
Inviato dal mio Zenfone 2 ZE550ML usando Androidiani App
Non proprio, peró lasciandola al centro dovrebbe essere completamente 'automatica'.
Ragazzi scusate ho un problema fastidioso... con prefernza 2g/3g/4g si mette sul 2g e non passa al 3g automaticamente (TIM). Come si può risolvere??
Che modalità energetica stai usando?
Mi è arrivato il telefono in sostituzione del vecchio e sto notando che se vado in impostazioni, app per disinstallare/disattivare google libri ed edicola una volta disattivare mi ritrovo l'aggiornamento nel playstore. Qui me le riscarica.
Con il vecchio telefono invece non è cosi, potevo disattivarle tranquillamente. E strana, voi riuscite a tenerle disattive?
Strano. Io le ho disattivate e non ne ho più visto traccia
Infatti dovrebbe essere cosi.. perchè c'è l'opzione "disattiva". Se non ci fosse stata allora me le dovrei ritrovare nel play store con l'aggiornamento. Mah..
In Google play risulta disattivata
Risolto.. forse era un problema del play store. Come se si fosse bloccato qualcosa..
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
Da qualche settimana (dopo un aggiornamento delle app ASUS) ho un problema con il collegamento USB con il pc del lavoro su cui è montato Ubuntu 14.04.
In pratica fino a questo fantomatico aggiornamento il cellulare veniva montato regolarmente, vedevo la scheda di memoria interna, la SD esterna come due risorse distinte e riuscivo tranquillamente a trasferire dati da e verso il cellulare (tipicamente backup di foto).
Ora invece quando lo collego vedo DVD virtuale per l'installazione di ZenUI PC che, ovviamente, non posso installare perché è un software per Windows.
Come faccio a tornare alla configurazione precedente?
Grazie per l'aiuto.
Salve ragazzi, avevo un paio di domande eccole a voi:
Principalmente utilizzo lo smartphone per passare il tempo tra gaming etc... Ecco quindi le mie domande:
-Quanto dura la batteria con giochi pesanti? Come dead trigger 2 o moder combat 5 etc...
-Avete provato emulatore NDS? (io uso Drastic)
-ho comprato anche Acroc con OTG da Amazon, è compatibile col pad ps3? (senza root solo con cavo)
Altre domande non inerenti con quelle sopra:
-Cosa ne pensate dello zenwatch?
-Vi trovate bene con la zenui?
Grazie a tutti in anticipo
BLUETOOTH. Ho un dubbio. mi sembra di avere il bluetooth sempre attivo nel cercare nuovi device. in altri android potevo essere invisibile, qui sembra che non sia possibile. mi sono perso qualcosa? .
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Che tipo di risparmio usate? Ancora non ho ancora notato una grande differenza tra le 4 modalità. Per ora ho la bilancata
Ragazzi ma come metto un suono personalizzato per le notifiche? Sembra non si possa fare...
Avete notato che se abilitate la funzione zen motion, "shake shake", per effettuare uno screenshot, nel momento in cui si utilizza, si disattiva la rotazione automatica.
-La batteria scende abbastanza in fretta (Per adesso)... Peró dipende dai giochi....
-Drastic & co. funzionano piuttosto bene (Se smanetti con le loro impostazioni)... Cosí come PPSSPP ed ePSXe...
-Non so come funzioni il pad ps3 con cavo su Zenfone 2, peró ho quello per 360 e funziona molto bene.
-Zenwatch: Non sono molto informato a riguardo
-ZenUI: Fatta bene, sempre fluida e con tante features utili!
Nessuno ha questo comportamento della rotazione automatica con la funzione "shake shake" del menu zen motion ? Quando la uso si disattiva la rotazione automatica, è normale ?
Hey, ieri mi è arrivato lo ZenFone 2 con 4GB di RAM. Ho subito notato una certa lentezza nella connessione, ma davo la colpa al download dell'update in background. Eppure oggi continuo a riscontrare "Connessione scaduta" sul play store, dns_error su google chrome... non posso neanche cercare app sul play store mentre aggiorna, non carica. Ho provato a riavviare il router, disconnettermi e dimenticare la connessione per poi reimpostarla, cancellare i dati del play store. Niente funziona. Vorrei sapere se anche voi avete notato problemi simili o se sapete qualche modo di risolvere senza dover ripristinare tutto (ho appena finito di impostarmelo xd).
Mi rispondo da solo. visto che nessuno ha contribuito e ho cercato su internet. E' una caratteristica di android 5.0
Lo smartphone è visibile normalmente solo ai devices accoppiati (quindi è invisibile). E' però visibile a tutti nel momento in cui siete nella schermata di configurazione del Bluetooth. Il messaggio che trovate in fondo alla pagina di configurazione del BT dice che con "Imp Bluetooth aperte il proprio device è rilevabile da altri dispositivi vicini" Imp voleva dire IMPOSTAZIONI. Non proprio chiarissimo , eh ?
dovresti essere un pò più chiaro: lo stai usando con wifi oppure con 3G/4G, se con wifi hai di questi problemi e solo con zenfone prova a staccare il wifi del cell e vedi cosa succede con la connessione dati SIM; se il problema invece ce l'hai in 3G e non in wifi allora dovresti configurare meglio l'APN del tuo operatore telefonico.
Sì, in effetti non ho neanche detto che il problema si presenta solo col Wi-Fi [emoji4]
Comunque, neanche col ripristino ho risolto e neanche resettando il router... anche navigando su tapatalk mentre il play store fa gli aggiornamenti, ad un certo punto vedo sulla status bar una serie di errori relativi alle app da aggiornare e capitali carica all'infinito...