Speriamo che questo secondo funzioni come il tuo
Quanto l hai lasciato a caricare la prima volta ?
Visualizzazione stampabile
Speriamo che questo secondo funzioni come il tuo
Quanto l hai lasciato a caricare la prima volta ?
Ragazzi io con ZE550ML avevo il problema che si spegneva senza motivo tra il 4 e il 20%...avevo già chiesto la sostituzione ad Amazon, poi una sera ho provato a tenerlo in carica tutta la notte, mentre di solito lo caricavo di giorno e appena arrivava al 100% lo staccavo. risultato: adesso il telefono arriva perfettamente all'1%, e con un utilizzo medio, faccio 6 ore di schermo acceso, per me è il top! Io proprio per questa ottima batteria lo ricomprerei 100 volte, anche lasciandolo sempre in smart-saving mode il cel è fluido e veloce, e in più non si scarica mai :)
Unica pecca, per gli anni a venire (ma chissà), sono probabilmente la mancanza dell'NFC (per i pagamenti) e del giroscopio (per la realtà aumentata). Di certo per prestazioni e soprattutto per la batteria non posso lamentarmi!!
Cosa fare appena arriva lo smartphone? Grazie.
ciao a tutti
acquistato il zenfone 2. Appena arrivato lo metto in carica ma dopo 8 ore mi segnala ancora batteriain carica...ma è possibile ? che faccio ?
Torno sull'argomento delle modalità di risparmio energetico perché un paio di giorni fa avevo provato a chiedere informazioni direttamente al supporto tecnico Asus, scrivendogli praticamente le stesse cose che dicevo in questo mio precedente post.
Bene, mi è arrivata oggi risposta via mail:
vabbè...Quote:
Gentile clinte,
purtroppo inoltre quanto avete trovato sul Zentalk, non vi sono informazioni estese sulla modalitá risparmio energia .
Cordiali Saluti.
AVETE notato miglioramenti?
Per quanto mi riguarda anche con la 2.19 il battery drain del sistema è uguale o peggiore della 2.18 .....
Sulla batteria non mi sono mai potuto lamentare. Forse sarà per quanto lo uso io che non consuma molto. Ho notato che con la 2.19 sembra più fluido e reattivo. Sarà un'impressione ma vedo che risponde con più velocità. Rimane il bug del doppio tocco per accenderlo, che smette di funzionare se non lo si usa per un po' di tempo.
Si forse non è cambiato nulla.. qui uno si lamenta che dopo 2 ore di standby ha perso il 20% di batteria Battery drain like crazy after update 2.19.40.20-ZenFone2
Comunque non sarebbe male usare queste accortezze Fixed battery drain :D-ZenFone2
La situazione è sempre la stessa
Sincronizzazione delle Gapps che ogni tanto sbarella e ciuccia l'impossibile
CoverView idem come sopra (sto pensando di disattivarla, tanto a parte vedere l'ora è totalmente inutile)
Sistema Android idem come sopra
Ho disinstallato Facebook e ho guadagnato un buon 20% di autonomia.
Non mi piace avere uno smartphone e dover lasciar scegliere a lui cosa installare e cosa no :O
Ragazzi a me play service consuma uno sproposito. Cose tipo il 10% di batteria se non sono connesso in wifi!
Mi serve una soluzione. Ovviamente limitando i dati in background probabilmente si risolve, ma poi non mi arrivano email e messaggi di hangout. Altre soluzioni?
Questo è lo screen della mia batteria dalle 7 e mezza stamattina (100)%) al 27% adesso alle 21:10, dura troppo poco? Usato solo per fb, whatsapp qualche mail e navigare col browser e qualche chiamata Allegato 146444Allegato 146445Allegato 146446Allegato 146447Allegato 146448
Il segnale è molto scarso. Quante ore di schermo? Comunque mi sembra in linea con i risultati che si vedono comunemente
Dopo quasi un mese di utilizzo dove non ho avuti problemi di batteria o riavvii improvvisi mi è successo per la seconda volta che il telefono si spegnesse da solo. Forse a questo punto meglio procedere con la sostituzione..
Devo dire però che il tutto sta succedendo dopo l'installazione di greenify free.. può essere lui la causa del problema? Quando vado a forzare la chiusura delle app in background? Che alla fine è solo il browser a cui forzo la chiusura.
Però mi sembra strano che dopo un mese si presentano questi problemi.. a chi come me l'ha comprato su amazon ha avuto problemi di batteria dopo un po di giorni e non dopo tutto questo tempo..
Inoltre non ho una % fissa tale da provocare uno spegnimento ogni volta.. in più quando riaccendo il telefono esso funziona perfettamente, la % è quella con cui si era spento.
Quindi o da impostazioni -- backup e ripristino -- ripristino dati di fabbrica oppure volume su + power e seleziono wipedata/factory reset
Però un backup, magari con l'app di asus dovrei farlo prima! Seleziono dati applicazioni di sistema + app installate?
Ok ho fatto il wipedata/factory reset adesso sto ripristinando le app tramite il backup di asus.. comunque greenify lo disinstallo, alla fine senza root lo uso solo per forzare la chiusura del browser.. non ha senso tenerlo per chiudure una sola app
Ok effettuando i vari aggiornamenti, disinstallando le varie app inutili. Ho notato che prima che lo schermo si spenga dopo i 30 sec. di inattività si offusca abbassando la luminosità.. prima del reset non accadeva ciò.
Ragazzi ma come fate, nei post precedenti vedo persone che al 61% hanno ancora "22 ore rimanenti" mentre io al 59% solo 5 rimanenti e ho 2.30h di schermo tutte in Wifi, premetto che ho aggiornato via ota e messo la preroot senza nessun reset e che e' il secondo giorno del telefono, voi cosa mi consigliate?Dovrei fare un hard reset?
Il terminale e' lo ze550ml
Quelle x ore rimanenti sono relative.. è una stima in base al tuo utilizzo in un periodo.. puoi avere il 100% di batteria ma se giochi ti indicherà poche ore rimanenti..
dipende dall'utilizzo che si è fatto dal 100% al 60%. Partiamo da un esempio A: lo si carica fino al 100% di pomeriggio, lo si usa un po, poi alla sera si va a letto, e il mattino dopo si usa un po' fino a mezzogiorno e si arriva circa al 60%. In questo caso, il telefono ha avuto un periodo notturno in cui non è stato usato, quindi le statistiche del telefono calcolano un utilizzo al 40% del tempo, e un deep sleep di circa il 60%....in questo caso verrà indicata una durata in ore rimanente molto più alta rispetto a un ipotetico esempio B in cui il telefono viene staccato dal caricabatteria al 100% al mattino e viene usato fino a metà pomeriggio arrivando al 60% (in questo caso l'utilizzo sarebbe continuativo e non ci sarebbe lo stacco del sonno, quindi le statistiche indicherebbero una durata minore in ore).
Io personalmente ho disattivato molte app Google, anche Google Now, poi utilizzo Facebook Lite al posto dell'app tradizionale (usa molte meno risorse e in più ha messenger integrato, ma è meno bella graficamente), poi ho disattivato la sincronizzazione di alcuni dati Google, ad esempio google fit.
Infine in casa tengo sempre la luminosità al minimo, e tengo sempre impostato il telefono in modalità di risparmio intelligente: non vedo cali di prestazioni e se settato giusto, le notifiche arrivano tutte in tempo reale :)
wifi da tenere acceso solo quando serve, inoltre nelle impostazioni bisogna togliere la spunta alla voce scansione sempre disponibile.
Usare smart saving con la voce extend stand-by ed inserire come app tra le eccezioni whatsapp ecc. come detto la lorenz non hai problemi con le notifiche anche se, per esempio stamattina, dopo aver fatto un reset generale le notifiche non arrivavano in tempo reale.. allora ho tolto e rimesso la spunta a quell'impostazione e forse sembra che sia ripreso a funzionare.
Poi togliere le varie sincronizzazione di google che non si usano. Io ho tolto: google fit, calendario, documenti, presentazioni, sheets.
Geolocalizzazione sempre disattivata ed inoltre togliere questi settaggi sempre se non ti servono: Fixed battery drain :D-ZenFone2 si trovano in impostazioni google -- sicurezza
Da risparmio energia se vuoi puoi impostare una fascia oraria dove si attiva in automatico il risparmio energetico al massimo.. per es. la notte.. io ho messo 01:30 - 07:30
Il segnale è molto scarso perché in casa prende poco, incide? Ore di schermo acceso non so ma penso poche (il cellulare è di mia sorella) e lei dice che vuole avere la luminosità al massimo tutto il tempo, (lavorando in ufficio lo usa poco) modalità vivace, e se non sbaglio ha 1 minuto di schermo prima della sospensione, intanto comunque le toglierò tutte le sincronizzazioni inutili...
[quote name="Sekira91" post=6948804][quote name="frankifol" post=6947743]Il segnale è molto scarso. Quante ore di schermo? Comunque mi sembra in linea con i risultati che si vedono comunemente[/QUOTE]
Il segnale è molto scarso perché in casa prende poco, incide? Ore di schermo acceso non so ma penso poche (il cellulare è di mia sorella) e lei dice che vuole avere la luminosità al massimo tutto il tempo, (lavorando in ufficio lo usa poco) modalità vivace, e se non sbaglio ha 1 minuto di schermo prima della sospensione, intanto comunque le toglierò tutte le sincronizzazioni inutili...[/QUOTE]
Imposta anche smart saving e extend standby selezionando le app per ricevere le notifiche. nel post sopra il messo il link per alcune modifiche :)
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
ho seguito tutte le guide consigliate nel zenforum per risparmiare batteria e questo è quanto:
ore 7,20 stacco la batteria al 100% ed in 2 minuti scende al 96%
ore 15,35 67%
ho disattivato anche la geolocalizzazione e dalle 8.30 sono connesso ad una rete wifi. Ho fatto una pausa di 45 minuti in cui ho usato solo la rete dati.
Non capisco sinceramente, sono ai livelli del nexus4, non arrivo alle 22, mi tocca ricaricarlo prima.
Salve ragazzi!
Ho fa 4 giorni Asus zenfon 2 e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Unico problema (e non da poco) me lo ritrovo quasi sempre con schermo sbloccato quando lo metto in tasca! Si avviano applicazioni ed è partita anche qualche chiamata! Da cosa dipende? Sarà colpa di Zen Motion?
Come lo disattivo?
Lo avevo pensato anche io ma è disattvata
Avete disattivato in ASUS Cover la funzionalità "Abilita custodia ASUS Cover"? Se non avete la custodia a flip è normale che vi si attivi in tasca, usando il sensore di prossimità per capire quando la custodia viene aperta. Io ho spento subito questa cosa e non mi è mai capitato che si attivi da solo (è attiva di default).
Non so voi, ma io sul mio ze500cl continuo ad avere questo bug; se il volume"multimedia" è al minimo, mi si abbassa anche la suoneria delle chiamate. Davvero fastidioso.
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
A me si è ripresentato il problema delle app che non si risvegliano usando il risparmio di energia intelligente. Prima mi era accaduto con Keep, che non mi notificava i promemoria all'ora corretta nonostante fosse attivato nell'extend stand by. oggi mi è successo con l'app orologio, non notificandomi la fine del timer (anche l'app orologio era impostata per fornire notifiche in tempo reale)....mah!
Prova a togliere e rimettere le spunte.. e anche le varie impostazioni.. magari spostati su bilanciata e poi di nuovo su risparmio energetico.. infine riavvia
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
scusate,visto che si parla di sensore di prossimita'...sul mio ze500cl non trovo impostaziono che mi indicano il sensore e come settarlo...potete dirmi da dove le estrapolate?
grazie tutti e ciaooo