Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lusaved
Ciao a tutti. Ho messo per la prima volta in carica il nuovo smartphone senza accenderlo alle ore 12. Ora sono le 18.30 ed è ancora in carica, poco più della metà. Dite che devo preoccuparmi?
Grazie!
Unito al thread batteria.
-
1 allegato(i)
Google ha uno problema se anche ZenUI se ne accorge...
-
Comunque ho notato che play service consuma tanto se non è connesso al wifi, ma questo rimane attivo
-
Quote:
frankifol
Google ha uno problema se anche ZenUI se ne accorge...
Io l'ho disinstallata o disattivata, non ricordo.. se devo cercare qualcosa apro il browser.
-
1 allegato(i)
Vi posto il mio screen della batteria, telefono preso ieri pomeriggio, batteria pessima, fatti 3 aggiornamenti e caricato, staccato alle 22.40 di ieri sera, ora sono ancora al 18% e lo ho usato in materia media con Facebook whatsapp ,navigando un po e facendo un Po di foto, non mi posso lamentare, ho avuto prima di questo nexus 5 e LG g2 e vi posso dire che si avvicina molto più al g2 che al nexus come durata della batteria ora con ultimo aggiornamento. Allegato 145147
68 % sistema operativo Android comunque
-
Quote:
Patrick7884
Vi posto il mio screen della batteria, telefono preso ieri pomeriggio, batteria pessima, fatti 3 aggiornamenti e caricato, staccato alle 22.40 di ieri sera, ora sono ancora al 18% e lo ho usato in materia media con Facebook whatsapp ,navigando un po e facendo un Po di foto, non mi posso lamentare, ho avuto prima di questo nexus 5 e LG g2 e vi posso dire che si avvicina molto più al g2 che al nexus come durata della batteria ora con ultimo aggiornamento.
Allegato 145147
68 % sistema operativo Android comunque
Per tentare di abbassare il sistema operativo Android devi togliere le sincronizzazioni che non ti interessano e togliere la cronologia delle posizioni, altrimenti ti ammazzano la batteria
-
Intendi sincronizzazione varie di e varie?
-
Quote:
moste
Per tentare di abbassare il sistema operativo Android devi togliere le sincronizzazioni che non ti interessano e togliere la cronologia delle posizioni, altrimenti ti ammazzano la batteria
Moste io ho disattivato la geolocalizzazione inoltre l'ho attivata temporaneamente per poter entrare nella cronologia delle posizioni e qui ho eliminato la cronologia e l'ho impostata su off..
Per la sincronizzazione invece, ho lasciato attivo:
- contatti.. per la rubrica
- dati app.. credo che serva(?)
- dettagli persone.. a che serve di preciso? Si può togliere?
- gmail.. ovviamente
-
Quote:
juan7
Moste io ho disattivato la geolocalizzazione inoltre l'ho attivata temporaneamente per poter entrare nella cronologia delle posizioni e qui ho eliminato la cronologia e l'ho impostata su off..
Per la sincronizzazione invece, ho lasciato attivo:
- contatti.. per la rubrica
- dati app.. credo che serva(?)
- dettagli persone.. a che serve di preciso? Si può togliere?
- gmail.. ovviamente
Queste sono sincronizzazioni che Google usa per ripristinare i backup se cambi cellulare o simili. Però siccome io non lo uso mai ho tolto tutte le sincronizzazioni ed in effetti ho notato che così la batteria dura molto di più. Inoltre non uso notifiche push delle mail perché non ne ho bisogno. Ma questo ovviamente dipende se tu hai bisogno di leggerle in tempo reale. Io non ho questa necessità
-
Quote:
onluigi
Ragazzi com è il vostro audio in capsula? Il mio è pessimo....
Perdonami ma non credo abbia nulla a che fare con la batteria...
Cancello OT ;)
-
Scusatemi.....la procedura per installare rom via adb?
E link per reperire la rom ufficiale?
Grazie.....mai usato adb [emoji14] parlo del 511
-
Ragazzi volete far allungare la vita della batteria, basta togliere dalle IMPOSTAZIONI->ZEN MOTION -> MOVIMENTO TOCCO
Sarebbe lo sblocco e blocco dello schermo con il double touch, da quando l'ho tolto il sistema consuma molto meno e dura molto di più la batteria!!
-
Quote:
john78
Ragazzi volete far allungare la vita della batteria, basta togliere dalle IMPOSTAZIONI->ZEN MOTION -> MOVIMENTO TOCCO
Sarebbe lo sblocco e blocco dello schermo con il double touch, da quando l'ho tolto il sistema consuma molto meno e dura molto di più la batteria!!
Io avevo fatto una prova proprio in merito a disattivare questa funzionalità (che personalmente ritengo del tipo "mai più senza" ;) ) ma non avevo avuto alcun giovamento in termini di autonomia...
-
Quote:
redcan80
Io avevo fatto una prova proprio in merito a disattivare questa funzionalità (che personalmente ritengo del tipo "mai più senza" ;) ) ma non avevo avuto alcun giovamento in termini di autonomia...
Sono d'accordo con te, scomodissimo il tasto in alto, cmq in questa versione BUGGATA del FIRMWARE invece mi ha dato riscontri molto positivi e per ora la tengo disabilitata!
-
Salve,
vi racconto la mia esperienza sperando di trovare un cosiglio o una soluzione al mio problema.
La scorsa settimana acquisto uno zenfone 2 modello ze550ml su amazon.Spedizione velocissima e dopo due giorni mi arriva a casa.Accendo il telefono e subito mi viene richiesto di aggiornare cosa che faccio tranquillamente.Utilizzo il telefono tutto il giorno la sera alle 22 con una carica del 50% lo lascio sul comodino senza ricaricarlo, la mattina seguente stranamente lo trovo spento.Mi sono chiesto "Possibile che si sia scaricato completamente?" Va be lo metto in carica e lo porto al 100% .Lo utilizzo tutto il giorno smanettandoci un bel po' tra mail whatapp facebook e qualche giochetto...arrivo a sera mi si spegne tra le mani...il telefono era carico ne ero sicuro...va be poco male ariattacco il caribatteria accendo il telefono e trovo il livello della batteria al 38% ...Uhm va be sarà un caso...Mattino seguente stacco il telefono ancora 100% fino a sera senza caricalo poi di colpo mi si spegne di nuovo tra le mani. Batteria ancora una volta al 38%. Mi preoccupo di più questa volta decido quindi di fare un hard reset ma senza successo perchè non riesco ad entra in modalità bootloader, se non sbaglio è un problema dell'ultimo aggiornamento(vi risulta?), allora decido di fare un reset da impostazioni.Dopo il reset stesso problema 38% spento.C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?Mi consigliate di rispedirlo ad amazon e chiederne un altro?Pensate sia un problema software o è la batteria che è andata?.Grazie
-
Quote:
silviosky
Salve,
vi racconto la mia esperienza sperando di trovare un cosiglio o una soluzione al mio problema.
La scorsa settimana acquisto uno zenfone 2 modello ze550ml su amazon.Spedizione velocissima e dopo due giorni mi arriva a casa.Accendo il telefono e subito mi viene richiesto di aggiornare cosa che faccio tranquillamente.Utilizzo il telefono tutto il giorno la sera alle 22 con una carica del 50% lo lascio sul comodino senza ricaricarlo, la mattina seguente stranamente lo trovo spento.Mi sono chiesto "Possibile che si sia scaricato completamente?" Va be lo metto in carica e lo porto al 100% .Lo utilizzo tutto il giorno smanettandoci un bel po' tra mail whatapp facebook e qualche giochetto...arrivo a sera mi si spegne tra le mani...il telefono era carico ne ero sicuro...va be poco male ariattacco il caribatteria accendo il telefono e trovo il livello della batteria al 38% ...Uhm va be sarà un caso...Mattino seguente stacco il telefono ancora 100% fino a sera senza caricalo poi di colpo mi si spegne di nuovo tra le mani. Batteria ancora una volta al 38%. Mi preoccupo di più questa volta decido quindi di fare un hard reset ma senza successo perchè non riesco ad entra in modalità bootloader, se non sbaglio è un problema dell'ultimo aggiornamento(vi risulta?), allora decido di fare un reset da impostazioni.Dopo il reset stesso problema 38% spento.C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?Mi consigliate di rispedirlo ad amazon e chiederne un altro?Pensate sia un problema software o è la batteria che è andata?.Grazie
A me lo ha fatto la prima volta perché nn lo avevo ricaricato del tutto, quindi lo ho fatto arrivare a nn accendersi più da quanto era scarico e caricato al 100 e ora ok
-
A me ho notato che si spegne sempre al 4%...va bé il mio non é un gran problema, secondo me tu dovresti fare il reso con amazon!
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Quote:
silviosky
Salve,
anche io stesso identico problema
-
Quote:
silviosky
Salve,
Capitato a me, fattelo cambiare, con amazon dopo 2 gg avevo il cellulare nuovo , il primo aveva evidenti problemi come il tuo, mi si spegneva al 30%, adesso ho il sostituto da amazon da 2 settimane e 0 problemi
-
Si grazie a tutti ho effettuato il reso ad amazon e domani mi arriva quello nuovo.Avevo la possibilità di prenderne un altro da euronics(stesso prezzo più o meno) ma ho preferito amazon perchè sono veramente dei grandi come assistenza.
Ultima domanda per chi non ha problemi: Riuscite ad entrare in modalità bootloader(tasto accensione + volume su)?
-
Quote:
silviosky
Ultima domanda per chi non ha problemi: Riuscite ad entrare in modalità bootloader(tasto accensione + volume su)?
1 spegni il telefono
2 premi [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasci [POWER] e tieni premuto [VOL+]
Così entri nel bootloader
-
Come ho scritto dall'altro lato, il telefono mi è arrivato questa mattina. Ho fatto l'aggiornamento che dovrebbe causare battery drain, ma ancora non posso dire nulla in merito. L'unica cosa che ho notato è che, andando in impostazioni->aggiornamenti app ZenUI, ci sono quasi tutte le app che hanno un aggiornamento, da fare a mano. Ho lanciato l'aggiornamento uno ad uno ma non è riuscito a farli tutti, mi sono finiti i gb della rete mobile rotfl Fortuna domani si aggiorna la promo. Potete vedere se anche voi avete la stessa situazione ed aggiornare? Magari è qualche app asus da aggiornare che rompe con l'ultima versione, causando battery drain.
-
Io si nessun problema. Entro in tutte modalità della recovery
-
Quote:
blkid
Come ho scritto dall'altro lato, il telefono mi è arrivato questa mattina. Ho fatto l'aggiornamento che dovrebbe causare battery drain, ma ancora non posso dire nulla in merito. L'unica cosa che ho notato è che, andando in impostazioni->aggiornamenti app ZenUI, ci sono quasi tutte le app che hanno un aggiornamento, da fare a mano. Ho lanciato l'aggiornamento uno ad uno ma non è riuscito a farli tutti, mi sono finiti i gb della rete mobile rotfl Fortuna domani si aggiorna la promo. Potete vedere se anche voi avete la stessa situazione ed aggiornare? Magari è qualche app asus da aggiornare che rompe con l'ultima versione, causando battery drain.
Avevo il tuo stesso problema.
-
Io vi dico cosa no fatto.... e sembra andare molto meglio.....tramite app asus autostart no bloccato avvio automatico ad app che non uso sempre. Tramite titanium ho disinstallato app che non uso e congelato app che non mi servono. Tramite disable services ho tolto servizi riferiti ad app disinstallare e congelate. Ho messo la modalità saving nel risparmio energetico (SECONDO ME LA CPU LAVORA SEMPRE ALTA NELLE ALTRE MODALITÀ) poi ho usato anche l app gservicesfix. In pratica ho una rom custom. Anzi se mi potete dire come salvarla in modo di poterla rimettere nel telefono all'occorrenza mi fate un favore. Se posso aiutare in qualche modo chiedete pure. Dalle 15 ad ora sono al 61% della batteria.....un record credo :D
Dimenticavo......rete dati sempre attiva.
-
Quote:
sandrino71
Io vi dico cosa no fatto.... e sembra andare molto meglio.....tramite app asus autostart no bloccato avvio automatico ad app che non uso sempre. Tramite titanium ho disinstallato app che non uso e congelato app che non mi servono. Tramite disable services ho tolto servizi riferiti ad app disinstallare e congelate. Ho messo la modalità saving nel risparmio energetico (SECONDO ME LA CPU LAVORA SEMPRE ALTA NELLE ALTRE MODALITÀ) poi ho usato anche l app gservicesfix. In pratica ho una rom custom. Anzi se mi potete dire come salvarla in modo di poterla rimettere nel telefono all'occorrenza mi fate un favore. Se posso aiutare in qualche modo chiedete pure. Dalle 15 ad ora sono al 61% della batteria.....un record credo :D
Dimenticavo......rete dati sempre attiva.
Ciao, io vorrei sapere quali sono i servizi che hai tolto ad app congelate/disinstallate (ma se sono disinstallate non dovrebbero più fare danni, giusto?). E poi l'app gservicesfix a cosa ti è servita?
-
I servizi che togli vanno in base alle app congelate/disinstallare....esempio gli sfondi animati oppure google+ blocco anche servizi ad essi legati. Gfxservices è un programma che fixa un problema noto dei services di google su Lollipop.....io nel dubbio l ho usato....comunque mi ripeto secondo me il problema più grande è la cpu che lavora al massimo appena uso il telefono....ogni volta che accendo lo schermo ed uso lo smartphone la percentuale batteria scende molto. Ed è una cosa troppo strana. Ma è una considerazione basata su una sensazione.
-
Quote:
sandrino71
I servizi che togli vanno in base alle app congelate/disinstallare....esempio gli sfondi animati oppure google+ blocco anche servizi ad essi legati. Gfxservices è un programma che fixa un problema noto dei services di google su Lollipop.....io nel dubbio l ho usato....comunque mi ripeto secondo me il problema più grande è la cpu che lavora al massimo appena uso il telefono....ogni volta che accendo lo schermo ed uso lo smartphone la percentuale batteria scende molto. Ed è una cosa troppo strana. Ma è una considerazione basata su una sensazione.
Sensazione secondo me corretta. Anch'io ho avuto la medesima sensazione
-
1 allegato(i)
A quanto pare ci sbagliamo entrambi Allegato 145355
-
Quote:
sandrino71
A quanto pare..... Però quando si risveglia dallo standby qualcosa succede perchè la percentuale di batteria cala paurosamente
-
Se usate cpu spy per controllare se il telefono va in deep sleep, ovviamente come consiglia la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html spegnendo wifi, rete dati e app in background, vedrete che si avrà una % del 95% circa di deep sleep. Quindi il telefono a schermo in standby non consuma nulla..
-
3 allegato(i)
Per la cronaca.....sono al 16% dopo circa 18 ore di utilizzo. Sistema Android consumo 55% migliorata di molto la situazione è considerate che sono in una zona dove il segnale radio non è dei migliori. Credo il risultato sia ottimo. Sperando asus ci degni di un firmware migliore. Controllato con Spy cpu ed è tutto ok Allegato 145374Allegato 145375Allegato 145376
-
Poi la percentuale di consumo del sistema android se fate cariche dal 20 al 80% o comunque non al 100% (come in genere faccio io) non si resetta mai.. quindi si può arrivare ad avere anche 200%..
-
Quote:
juan7
Poi la percentuale di consumo del sistema android se fate cariche dal 20 al 80% o comunque non al 100% (come in genere faccio io) non si resetta mai.. quindi si può arrivare ad avere anche 200%..
Io solitamente ricarico quando sono sotto al 15%. E riavvio il cell ogni giorno. Diciamo che ad oggi dopo 2 ricariche sembra andare molto meglio di prima avendo flashato il firmware e fatto i wipe del caso. Sicuramente mi ASPETTO molto di piu' da asus con il prossimo aggiornamento, altrimenti prendero' in considerazione di rivendere il cellulare.
-
Quote:
retox83
Capitato a me, fattelo cambiare, con amazon dopo 2 gg avevo il cellulare nuovo , il primo aveva evidenti problemi come il tuo, mi si spegneva al 30%, adesso ho il sostituto da amazon da 2 settimane e 0 problemi
uguale anche a me!! siamo in troppi comunque.....comprato il 10 giugno da amazon, arriva il 15, caricato 8 ore e batteria al 39% mi spegne il dispositivo senza avvisarmi e non me lo fa accendere più. Lo ricarico al 100%, stesso problema, al 39% mi si spegne senza riaccendersi...rispedito oggi ad amazon, il nuovo zenfone 2 550 arriva domani tramite sda :D speriamo bene!!! vi terrò informati
-
Quote:
lillinx
uguale anche a me!! siamo in troppi comunque.....comprato il 10 giugno da amazon, arriva il 15, caricato 8 ore e batteria al 39% mi spegne il dispositivo senza avvisarmi e non me lo fa accendere più. Lo ricarico al 100%, stesso problema, al 39% mi si spegne senza riaccendersi...rispedito oggi ad amazon, il nuovo zenfone 2 550 arriva domani tramite sda :D speriamo bene!!! vi terrò informati
Beh in effetti questo è vero.. molti stanno avendo questo problema e guarda caso tutti l'hanno acquistato da amazon (anche io però non ho questo problema). E' anche vero che la maggiorparte compra da li, speriamo sia solo una coincidenza.. non vorrei che amazon abbina una partita di cellulari difettosa, ma tanto con loro si può stare tranquilli :)
-
Io preso presso altro negozio online e non ho questo problema. Forse ad amazon è arrivato uno stock difettoso?
Cmq con amazon state tranquilli. A me dopo 18 mesi hanno sostituito un scheda video
-
Ragazzi voi riuscite a far arrivare il vostro ze550ml a 1%? Io mi sono accorto che in una percentuale tra il 4 e il 10% si spegne senza preavvisare, e me lo fa sempre! La cosa non é grave come a chi si spegne al 39%, però il problema c'é (anche io ho preso su Amazon). In piú ho da poco notato una cosa: alcune volte, se é sotto carica da spento, si spegne la luce arancione di ricarica e rimane morto lì, comunque attaccato alla corrente. A quel punto lo accendo e riprende a caricare, tornando a mostrare il led arancio...secondo voi é un problema solo di led? Non sono riuscito a capire se nel tempo in cui il led si spegne continua comunque a caricare...
-
Quote:
lorenz05
Ragazzi voi riuscite a far arrivare il vostro ze550ml a 1%? Io mi sono accorto che in una percentuale tra il 4 e il 10% si spegne senza preavvisare, e me lo fa sempre! La cosa non é grave come a chi si spegne al 39%, però il problema c'é (anche io ho preso su Amazon). In piú ho da poco notato una cosa: alcune volte, se é sotto carica da spento, si spegne la luce arancione di ricarica e rimane morto lì, comunque attaccato alla corrente. A quel punto lo accendo e riprende a caricare, tornando a mostrare il led arancio...secondo voi é un problema solo di led? Non sono riuscito a capire se nel tempo in cui il led si spegne continua comunque a caricare...
Guarda ho avuto molti smartphone android e non, e tutti prima di spegnersi, comunque, inviano un avviso di batteria scarica ed invitano a collegare il caricabatteria al telefono. Non so dirti se con android 5 questa funzione sia stata disabilitata ma non credo....non è normale che si spenga senza preavviso, secondo me. Il mio si spegneva al 39%, però comunque il led arancio rimaneva fisso fino a diventare verde senza mai spegnersi. Se c'è la possibilità, fallo sostituire. ;)
-
Quote:
lillinx
Guarda ho avuto molti smartphone android e non, e tutti prima di spegnersi, comunque, inviano un avviso di batteria scarica ed invitano a collegare il caricabatteria al telefono. Non so dirti se con android 5 questa funzione sia stata disabilitata ma non credo....non è normale che si spenga senza preavviso, secondo me. Il mio si spegneva al 39%, però comunque il led arancio rimaneva fisso fino a diventare verde senza mai spegnersi. Se c'è la possibilità, fallo sostituire. ;)
Ti dico, a me una cosa simile (lo spegnimento improvviso) accadeva in qualche nightly della cyanogenmod sul mio vecchio S2, ma su quello ci stava, non era stabile al 100%. Ho cambiato cellulare proprio per avere stabilità! Ieri sera ad esempio si è spento all'8% la sera prima addirittura al 20%...Infatti ho chiesto la sostituzione ad amazon, visto che non è ancora passato un mese dall'acquisto. Magari sono pignolerie, ma un telefono che mi durerà almeno due anni vorrei che sia perfetto...