Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
prodigy21379
Tutto ok, fatto tutto, finalmente ho capito come si fa. Ho letto che è meglio fare un bel sole cache ad ogni aggiornamento vero?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Se lo fai è meglio, ma se non lo fai dubito che possa succedere chissà cosa. In teoria sono dispositivi acquistabili anche da gente che non sa cosa sia un wipe cache, se dovesse essere fatto ogni volta allora dovrebbe essere una feature accessibile dalle impostazioni [emoji14]
Poi Asus non fa altro che aggiornare lo ZenFone 2, staresti sempre a fare wipe xD
Fallo ogni tanto, ma non sempre ;)
-
Ragazzi, ho un problema. Usando il caricabatteria originale, il telefono Usa la ricarica veloce , ma usando qualsiasi altro, da 2a o da 1.8, usando battery monitor vedo che non va oltre gli 0.8 mentre un Note 3 non ha problemi. Ma lo fa anche a voi? Quale caricatore va utilizzato per caricarlo in due ore senza ricarica veloce?
-
... io uso il cavetto originale con un caricatore del Tablet Mediacom da 2A: nessun problema !!!
... però devo essere sincero e dire che non mi sono messo a cronometrare i tempi di ricarica.
-
Quote:
Fred60
... io uso il cavetto originale con un caricatore del Tablet Mediacom da 2A: nessun problema !!!
... però devo essere sincero e dire che non mi sono messo a cronometrare i tempi di ricarica.
Mi scaricate battery monitor e mi dite quanti mah ricarica? Sto.provando ora una.powerbank che è sempre stata velocissima (con altri cell) mentre con questo pare sia lentissima.
-
Quote:
Verro
Mi scaricate battery monitor e mi dite quanti mah ricarica? Sto.provando ora una.powerbank che è sempre stata velocissima (con altri cell) mentre con questo pare sia lentissima.
QUESTO ti basta ?
Magari un po' di impegno...... ;)
-
Io comunque continuo ad avere un consumo elevato della voce "sistema operativo Android" consuma più dello schermo e fino ad due settimane non c'era questo problema. So che purtroppo è un problema conosciuto di Lollipop 5.0. Ho migliorato un po' la situazione disabilitando qualche connessione in background, spero vivamente che la situazione migliori presto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
prodigy21379
Io comunque continuo ad avere un consumo elevato della voce "sistema operativo Android" consuma più dello schermo e fino ad due settimane non c'era questo problema. So che purtroppo è un problema conosciuto di Lollipop 5.0. Ho migliorato un po' la situazione disabilitando qualche connessione in background, spero vivamente che la situazione migliori presto.
Androidiani App
Questo è un problema di tutti purtroppo.
-
Quote:
RRR1
QUESTO ti basta ?
Io chiedevo con il caricabatterie NON originale.
-
Quote:
RRR1
QUESTO ti basta ?
-
Quote:
Verro
Quote:
Verro
Con caricabatterie da 2,1A (non fast charge) carica tra i 500 e i 900 mA
-
Quote:
RRR1
Con caricabatterie da 2,1A (non fast charge) carica tra i 500 e i 900 mA
Ah quindi è normale. Ma come mai così lento se non fast charge?
-
Quote:
Verro
Boh :unamused:
Comunque un caricabatterie (auto o casa) fast charge costa 10€. Penso che non ci penserò troppo sopra :laughing:
-
Quote:
Verro
.... perchè quello gli spara 9V a 2A: buongiorno a Ciccio che si carica prima !!! .... però, alla lunga, ho il sospetto che la schiatti !!!
Meglio i canonici 5V a 2A.... a mio modesto avviso.;)
-
Quote:
Fred60
.... perchè quello gli spara 9V a 2A: buongiorno a Ciccio che si carica prima !!! .... però, alla lunga, ho il sospetto che la schiatti !!!
Meglio i canonici 5V a 2A.... a mio modesto avviso.;)
Si ma come diceva prima RRR1, carica tra i 500 e 900 anche con caricatore da 2a quando invece i miei vecchi cell, hanno sempre caricato alla Potenza riportata sul caricabatterie. Come se avesse una "protezione". Io il fast non lo.uso mai, solo se mi serve, però avrei preferito che caricasse normale.con.gli.altri caricatori e non modalità lentissima
-
Quote:
Verro
Si ma come diceva prima RRR1, carica tra i 500 e 900 anche con caricatore da 2a quando invece i miei vecchi cell, hanno sempre caricato alla Potenza riportata sul caricabatterie. Come se avesse una "protezione". Io il fast non lo.uso mai, solo se mi serve, però avrei preferito che caricasse normale.con.gli.altri caricatori e non modalità lentissima
... perchè l'originale ha 2 uscite:
1) per il fast charge 9V a 2A (oppure, poichè i valori sono inversamente proporzionali, 9-xV a 2,3A);
2)Arrivati al 70% usa la carica ridotta 5V a 2A(seconda uscita);
.... ergo, se gli metti direttamente un 5V a 2A lo rileva sempre come Carica\caricatore ridotto !!!
Edit: per la precisione del punto 1) 7,82V a 2,3A
-
Quote:
Fred60
... perchè l'originale ha 2 uscite:
1) per il fast charge 9V a 2A (oppure, poichè i valori sono inversamente proporzionali, 9-xV a 2,3A);
2)Arrivati al 70% usa la carica ridotta 5V a 2A(seconda uscita);
.... ergo, se gli metti direttamente un 5V a 2A lo rileva sempre come Carica\caricatore ridotto !!!
Edit: per la precisione del punto 1) 7,82V a 2,3A
Quindi impossibile farlo andare a velocità normale. O flash o lumaca...?
-
Quote:
Verro
Quindi impossibile farlo andare a velocità normale. O flash o lumaca...?
https://www.youtube.com/watch?v=0Gkh6U_sfDU ;) rotfl
-
Ragazzi una domanda stile sondaggio...per chi ce l'ha già da un pò.
Quanto vi dura una carica? Arrivate fino a sera con margine? (uso intensivo)
-
Quote:
3clip53
Io si, con ogni tipologia di sensore attivo in ogni momento, perfino il Bluetooth.
-
.... al pelino, ma c'arriva !!!
Con whatsapp, qualche chiamata\sms e piccole cose, ci faccio 2 giorni da 15 ore e 1\2 ciascuna .
-
A proposito del caricabatterie Fast Charge, qualcuno può farmi la fotografia della etichetta caricabatteria Asus originale? Perché ne ho tanti e non ne ho trovato nessuno che mi fa il la carica veloce. In poche parole non so più quale è quello originale. Ho provato il caricabatteria veloce del LG g2 di mia moglie ma mi carica sempre a 800 milliampere anche se sono sotto il 50% di carica
-
Io arrivo a sera con un 40% e 2 ore di schermo.
Wathsapp, tapatalk, sms, un paio di telefonate.
Utilizzo misto 3g wifi.
-
Quote:
paolodoc
A proposito del caricabatterie Fast Charge, qualcuno può farmi la fotografia della etichetta caricabatteria Asus originale? Perché ne ho tanti e non ne ho trovato nessuno che mi fa il la carica veloce. In poche parole non so più quale è quello originale. Ho provato il caricabatteria veloce del LG g2 di mia moglie ma mi carica sempre a 800 milliampere anche se sono sotto il 50% di carica
Androidiani App
Da quello che dicono le recensioni di amazon il caricabatterie della aukey dovrebbe funzionare con lo ZenFone 2.
-
Quote:
3clip53
A sera ci arrivo con poca carica, ma faccio sempre intorno 3:30 di schermo. BT,wi-fi, 4g, ok google sempre accesi. Le telefonate a schermo spento non consumano molto
-
Quote:
thescach
Da quello che dicono le recensioni di amazon il caricabatterie della aukey dovrebbe funzionare con lo ZenFone 2.
Si, ma io a casa dovrei averlo quello originale. Mi basta la foto della etichetta o il modello, così capisco che è lui e lo provo con cavi diversi
-
Quote:
paolodoc
Si, ma io a casa dovrei averlo quello originale. Mi basta la foto della etichetta o il modello, così capisco che è lui e lo provo con cavi diversi
Androidiani App
https://www.google.it/search?q=boost...asus+zenfone+2
-
Trovato. In effetti gli altri due caricatori Asus da tablet pur essendo da due A non fanno la carica veloce. Con quello originale si. Quindi per la carica di tutti i giorni vanno bene sia quelli fa 1A che da due
-
ragazzi, ho un "problema", che noia. Quando vado sui profili risparmio energetico, trovo sempre su "prestazioni" anche se MAI ce l'ho messo. Come mai?
-
1 allegato(i)
Solo io nella confezione (sigillata) del mio ZE551ML ho trovato il caricabatterie normale e non FastCharge?
Per chi chiedeva le specifiche del caricabatterie, questo è il "normale" in mio possesso:
PS: un parto uploadare e spoilerare decentemente da TapaTaklk :unamused2:
-
Io ho trovato il fast, strano comunque perché in dotazione dovrebbe esserci sempre quello veloce.
Non si legge bene ma se hai 2 uscite con tensione ed ampere diversi dovrebbe essere il fast.
-
1 allegato(i)
Quote:
Maddolo
Solo io nella confezione (sigillata) del mio ZE551ML ho trovato il caricabatterie normale e non FastCharge?
Per chi chiedeva le specifiche del caricabatterie, questo è il "normale" in mio possesso:
La foto fa troppo "schifo"..... Non si legge cosa c'è scritto sopra :)
Allegato 153463
Questo è sicuramente fast charge (ed era assieme al telefono)
-
Quote:
paolinhos
Io ho trovato il fast, strano comunque perché in dotazione dovrebbe esserci sempre quello veloce.
Non si legge bene ma se hai 2 uscite con tensione ed ampere diversi dovrebbe essere il fast.
Quote:
RRR1
La foto fa troppo "schifo"..... Non si legge cosa c'è scritto sopra :)
Questo è sicuramente fast charge (ed era assieme al telefono)
Ha solo un'uscita, adesso sistemo la foto che è stata rovinata dal ridimensionamento, grazie.
Provo a scrivere ad Asus e vediamo.... ci mette una vita a caricare, non è un problema ma di tanto in tanto servirebbe uno sprint in più.
-
@Maddolo.... a me sembra\sembrerebbe normale (1 sola uscita), anche se, come detto da altri, si legge malissimo pur ingrandendo lo shot.
Domanda (a tutti): non è che, per caso, si siano accorti della caxxata che hanno fatto con il fast charge e siano corsi ai ripari ??? ... ho questo dubbio !!!
-
Non è un'uscita fisica ma i valori di uscita scritti sull'alimentatore.
Prova a cambiare cavetto usb e vedi se nell' icona della batteria viene il + x il fastcharge.
-
Quote:
paolinhos
Prova a cambiare cavetto usb e vedi se nell' icona della batteria viene il + x il fastcharge.
... questo, col Nostro poco d'intelligenza caprina, l'avevamo capito da tempo !!!
-
Quote:
Fred60
@
Maddolo.... a me sembra\sembrerebbe normale (1 sola uscita), anche se, come detto da altri, si legge malissimo pur ingrandendo lo shot.
Domanda (a tutti): non è che, per caso, si siano accorti della caxxata che hanno fatto con il fast charge e siano corsi ai ripari ??? ... ho questo dubbio !!!
Stesso pensiero.
Quote:
paolinhos
Negativo, nessun segno "+".
-
Dato che sono completamente ignorante in materia , qualcuno mi può consigliare un carica batteria su ebay/amazon/altri store che non abbia fast charge e che non danneggi la batteria? Quello attuale fast charge lo userei solo di tanto in tanto quando vado di fretta :)
Grazie mille per le eventuali risposte :)
-
Quote:
ZeneboRrR
Dato che sono completamente ignorante in materia , qualcuno mi può consigliare un carica batteria su ebay/amazon/altri store che non abbia fast charge e che non danneggi la batteria? Quello attuale fast charge lo userei solo di tanto in tanto quando vado di fretta :)
Grazie mille per le eventuali risposte :)
Cerca "aukey ricarica rapida" su amazon, quello va bene ;)
-
Quote:
thescach
Cerca "aukey ricarica rapida" su amazon, quello va bene ;)
Si ma avrebbe la ricarica rapida. Mi dispiace perché pare che.non ci sia modo di ricaricarlo a 1.5. O 2.4 o 0.9...
-
Quote:
Verro
Si ma avrebbe la ricarica rapida. Mi dispiace perché pare che.non ci sia modo di ricaricarlo a 1.5. O 2.4 o 0.9...
.... e chi l'ha detto ????
..... il mio si ricarica anche con questo da 1A del TP-Link 702n
http://ma.wishmesh.com/wp-content/up...N-1024x576.jpg