Visualizzazione stampabile
-
... controlla anche l'Autostart e disattiva tutto quello che non serve.Io ho lasciato 5 app in autostart perchè, di default, avevo trovato un monte di roba attivata in autorun che, a parte intasare la ram, manda\manderebbe in drain la batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fred60
... controlla anche l'Autostart e disattiva tutto quello che non serve.Io ho lasciato 5 app in autostart perchè, di default, avevo trovato un monte di roba attivata in autorun che, a parte intasare la ram, manda\manderebbe in drain la batteria.
fatto, in autostart avevo solo Whatsapp, facebook, tapatalk e un altro paio di app, fine.
Boh, vediamo domani che succede.
Che risparmio energetico utilizzate?
-
Io ormai lo trovo ottimo. Dalle 7 di mattina arrivo fino alle 23 sempre con un po' di carica residua (10/15%) con 4 ore di schermo, soprattutto sotto 4g
-
Boh, proverò a fare un po' di cicli di carica, vediamo come va.
Il risparmio energetico che usate qual è?
-
4 allegato(i)
Condivido i miei risultati d'inizio settimana...
Ze551ml preso venerdì, utilizzato per 1 ora in dual sim, tanto Facebook, navigazione solo in 3g.
-
Quote:
solidsnake87
Condivido i miei risultati d'inizio settimana...
Ze551ml preso venerdì, utilizzato per 1 ora in dual sim, tanto Facebook, navigazione solo in 3g.
Vedo che non vai in wifi, a me sembra che col wifi consumi parecchio di +..
-
Quote:
paolinhos
Vedo che non vai in wifi, a me sembra che col wifi consumi parecchio di +..
Non vado in Wi-Fi perché ho traslocato e non ho ancora a linea a casa... in genere in wifi il consumo è 2/3 inferiore... guarda quali app ti consumano maggiormente e disattiva app e servizi che non ti servono
-
Oggi controllo. Vediamo che fa.
Edit: non ci siamo proprio
-
unire batteria
Non so voi ma io al massimo arrivo alle 3h e mezza di schermo, non di più....
-
Quote:
kiappo
Non so voi ma io al massimo arrivo alle 3h e mezza di schermo, non di più....
Ciao! Io come ti ho scritto su tgm riesco fare quasi sempre 4 ore al giorno ora, sabato più di 5 ma sono sempre rimasto in casa.
Con i prossimi aggiornamenti penso e spero miglioreranno..
-
Quote:
paolinhos
Ciao! Io come ti ho scritto su tgm riesco fare quasi sempre 4 ore al giorno ora, sabato più di 5 ma sono sempre rimasto in casa.
Con i prossimi aggiornamenti penso e spero miglioreranno..
Infatti volevo altri riscontri.
Paolinhos ti denuncio per stalking :)
-
Quote:
kiappo
Infatti volevo altri riscontri.
Paolinhos ti denuncio per stalking :)
Ho le notifiche su questi thread ahahhaha
Boh c'è chi dice che fa condtantemente 5 ore di schermo e 15 di standby con tutto attivo, io dubito fortemente.
-
1 allegato(i)
Tutto in Wi-Fi. Con dati quattro ore schermo senza problemi.
-
Quote:
frankifol
Dicci il tuo segreto :D
-
Quote:
kiappo
Dicci il tuo segreto :D
Quoto..
Come fate? Cosa disattivate e cosa no? Boh..
-
Geolocalizzazione disattivata cosi come bluetooth. Se non sono a casa dati attivi ma risparmio batteria (aggiorna solo whatsup, e gmail inbox). Quando sono a casa solo Wi-Fi. Nello screen delle sei ore ci sono almeno innocuo d'ora di chaos rings 3. Ah, luminosità automatica
-
Gia la geolocalizzazione disattivata non mi piace..
-
Certo, dipende dall'uso che se ne fa. Domani faccio un tutto attivo , e vediamo. Essendo lavoro sarà scarso lo schermo on. Come volete che mi regolo con luminosità? E risparmio energia ?Quello che posso dire è che ad esempio con Sony z1 senza il baco android os e con uso identico non sono mai arrivato a 6 ore.
-
-
Quote:
frankifol
Ma Sistema Operativo Android che percentuale ha nei consumi complessivi?
-
Quote:
hardhu
Ma Sistema Operativo Android che percentuale ha nei consumi complessivi?
Sempre sopra il 40%.
Questo Asus lo deve risolvere.
Fine ot discutiamo nel thread della batteria come dice thereferee.
-
Unisco al thread della batteria
Inviato dal fischietto con la SUPER BETA di Androidiani App
-
Lo tengo da mercoledì scorso e mai un problema.
Il sistema android sempre sopra il 40% ma stanotte (modalità super risparmio) si è fregato il 50% di batteria in 8 ore e mezzo.
Ho fatto un wipe cache ma asus deve risolvere urgentemente.
-
Quote:
LuCiolla90
Lo tengo da mercoledì scorso e mai un problema.
Il sistema android sempre sopra il 40% ma stanotte (modalità super risparmio) si è fregato il 50% di batteria in 8 ore e mezzo.
Ho fatto un wipe cache ma asus deve risolvere urgentemente.
Vai a dirlo chi dice che è normale..
Devono risolvere si.
Io ho mandato pure una mail all'assistenza,non servirà a nulla ma magari se cominciamo a bombardarli..
-
Tutto attivo, luminosità al massimo. Risparmio energia personalizzato che permette aggiornamento inbox , whatsup, messenger (non uso altro). Attivo pure Wi-Fi anche se qui non ho rete. Sono al 48% e due ore di schermo
-
Aggiornamento. 9% residuo, attivo tutto il giorno dati, Wi-Fi, Bluetooth, GPS. Sentita mezz'ora di musica con Bluetooth, tre quarti d'ora telefonate, navigato in 3g, un account mail in push, un'ora chaos rings 3. 3 ore e 25 minuti di schermo.
-
Quote:
frankifol
Aggiornamento. 9% residuo, attivo tutto il giorno dati, Wi-Fi, Bluetooth, GPS. Sentita mezz'ora di musica con Bluetooth, tre quarti d'ora telefonate, navigato in 3g, un account mail in push, un'ora chaos rings 3. 3 ore e 25 minuti di schermo.
Beato te,tutto attivo oggi,compreso GPS che tenevo disattivato sto al 59% con 1 ora e 10 min di schermo..
-
Però considera che ho attivato un profilo di risparmio energetico personalizzato che blocca le connessioni a schermo spento tranne il sinc delle app di messaging
Ps. Sistema operativo Android 53%. Sta cosa da fastidio , visto che ad esempio sul mio Sony z1 su android 5.0 sto bug di lollipop era risolto
-
Ti ho unito i due post. Non create post consecutivi in meno di 24h. Grazie
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
-
Quote:
frankifol
Però considera che ho attivato un profilo di risparmio energetico personalizzato che blocca le connessioni a schermo spento tranne il sinc delle app di messaging
Ps. Sistema operativo Android 53%. Sta cosa da fastidio , visto che ad esempio sul mio Sony z1 su android 5.0 sto bug di lollipop era risolto
Pure io x le connessioni.
Ed infatti il problema della batteria è proprio quello! In Asus dovrebbero risolvere quello invece di aggiornare app inutili che nessuno usa.
-
Quote:
RRR1
Occhio sei offtopic qui..si parla solo di batteria..
solamente quando ci saranno notizie ufficiali apriremo un topic relativo agli aggiornamenti Android
-
Dall'ultimo aggiornamento faccio una giornata tranquillamente con conessione 3g e wifi, tanto whatsapp, facebook nella norma, un pò instagram, un pò chrome e sporadicamente gioco a 94℅. Uso l'opzione risparmia energia cosi quando è in standby la connessione si disattiva
-
Si ma ore di schermo?
Cmq uso pure io quell'opzione ed oggi ho disattivato google backup transport e google now mi pare vada un pochino meglio.
-
Quote:
paolinhos
Si ma ore di schermo?
Cmq uso pure io quell'opzione ed oggi ho disattivato google backup transport e google now mi pare vada un pochino meglio.
Come hai disattivato google backup transport? Hai il root per caso?
-
No vai in applicazioni e poi a destra su tutte,lo tappi e disabiliti.
-
mi intrometto...
qualcuno sa quali app di google si possono disattivare senza incappare in problemi,blocchi e/o malfunzionamenti vari?
grazie e ciaooo a tutti
-
Quote:
cippico
mi intrometto...
qualcuno sa quali app di google si possono disattivare senza incappare in problemi,blocchi e/o malfunzionamenti vari?
grazie e ciaooo a tutti
Backup transport si, i vari google edicola etc, del resto non saprei.
-
Quote:
cippico
mi intrometto...
grazie e ciaooo a tutti
Io ho freezato queste con TB ma sicuramente ce ne saranno altre che si possono freezare senza problemi :) :
-
Ho messo la lista in spoiler. Troppo lunga! Roftl
-
Io sto martellando Asus da tutte le parti,email, facebook,forum x il drain di Android system (cmq sia lo sanno gia da soli)scrivendo che invece di aggiornare le app 2 volte a settimana mettano una pezza in qualsiasi modo a questa cosa.
Ovviamente non mi hanno mai risposto,pero io le balle gliele rompo..