si non c'è traccia di questo aggiornamento..su ze550 non è mai arrivato e su zentalk qualche possessore di ZE551 facendo l'update gli ha dato errore se ho capito bene..
comunque ottima notizia quella del bootloader, presto arriveranno rom :D
Visualizzazione stampabile
ZE551ML baco dell'ultimo aggiornamento: in modalità Risparmio Energia Massimo non funziona più la sveglia! Mannaggia a li taiwanesi! Prima funzionava perfettamente! L.'app orologio è l'unica che di default può svegliare il telefono in quella modalità, ma nonostante questi non funziona più! Occhio quindi, rischiate di arrivare in ritardo ai vostri impegni ;)
Inviato dal mio Note 10.1
Comunque dopo giorni di utilizzo credo la batteria si sia assestata.....sinceramente se asus non interviene PESANTEMENTE sul consumo batteria credo che questo telefono rimarrà ancora poco nelle mie mani. Acceso alle 19 e gia il 15% della batteria. È assurdo. Tutto disabilitato tranne dati 3g e whatsapp. Si possono scrivere parolaccia? Spero in una rom alternativa decente. Magari facessero porting della cm12
Cioè vorresti dire 3 ore???
Si. Ed è tutto disabilitato. La cosa brutta e che in standby consuma pochissimo ma appena lo accendi per usarlo la batteria viene risucchiata. Pensavo che andasse meglio dopo i primi giorni ma cosi per arrivare a sera si è troppo limitato alla uso.
da autostart manager disattiva tutto (ma proprio tutto) tra le app installate da te e preinstallate che non usi (escludi tastiera , messenger/chat/uozzap , tastiera , orologio)..
disattiva posizione di google (quella ciuccia parecchio) .. impossibile fare solo 3 ore a meno che tu non abbia solo giocato con luminosità massima!
Io faccio da mattina a sera.. Impossibile faccia solo 3 ore... Mai visto un cellulare che fa solo 3 ore.. Neanche giocando fa 3 ore!!!! Qualcosa di strano c'è........
Comunque qualche problema ci dev'essere e non solo software ma probabilmente anche di ottimizzazione di una versione di rom rispetto all'altra.
Ad esempio un mio collega di lavoro ha preso la versione cinese del dispositivo seppure con rom internazionale ( quindi apparentemente non c'è differenza) e con la batteria ci fa tranquillamente quasi tutta la giornata. Adesso stavo valutando se prenderlo anche io ( attualmente con il Meizu M1) e se probabilmente facessi questo passo penso che prenderei la versione cinese che mi sembra in assoluto molto più affidabile
Io, tranne i primi giorni, faccio tranquillamente da mattina a sera utilizzando smart saving mode...arrivo a sera intorno al 30%. Mi sembra più che buono
Ho tutto acceso sempre... Connessione dati Wi-Fi e bluetooth che uso sia in macchina, sia con xiaomi mi band che sincronizza almeno 8 volte al giorno
Versione WW
Ho appena fatto un aggiornamento della ASUS e non so per quale motivo su Whatsapp non ho più i nomi della rubrica ma solo il numero telefonico come fossero sconosciuti...
Perché?
Questa mattina dal sito Asus è presente il nuovo aggiornamento versione WW_2.19.40.12
ZenFone 2 (ZE550ML)
Io dal sito asus trovo solo il ww 2.18.40.7 datato 8 giugno
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
Su asus.com/it non c'è.. i firmware sono 8 e l'ultimo riportato è il 2.18.40.7 Idem su asus.fr.. modello 550ml
http://www.asus.com/fr/Phones/ZenFon...Desk_Download/
Su zentalk hanno aperto un thread per scaricarlo in manuale ed anche altri hanno scritto che non si trova il 2.19 How to update Manually you'r zenfone 2-ZenFone2
Ma che stanno a fare quelli di asus? Forse l'hanno rimosso?
Anche sul link che mi hai dato ne vedo (8) e se apro la tendina l'ultimo è il 2.18..
Stiamo sempre parlando del ZenFone 2 (ZE550ML)
http://i58.tinypic.com/211kydg.png" target="_blank">http://i58.tinypic.com/211kydg.png
Boh, non saprei che dire.. non è un problema di browser e quindi di cache ecc.
Qui ultimo post si può scaricare [ZenFone2] [150612] ZE550ML_WW_V2.19.40.12-ZenFone2
Ho provato con un altro browser e tramite cell.. niente da fare.. secondo me l'hanno rimosso. Prima ho postato anche il thread di zentalk che anche altri non lo trovano..
è ancora online, appena controllato.
Ovviamente parlo sempre del ZenFone 2 (ZE550ML)
Meglio specificare
per 551 ancora nulla giusto ?
Adesso sono connesso da un altro pc.. vado qui https://www.asus.com/it/Phones/ZenFo...Desk_Download/ e trovo sempre 8 firmware invece di 9.. forse è il contrario, avete voi un problema di cache o simili? :)
Comunque non vale la pena sporcare il thread, chissà asus che ha combinato. Aspetterò che lo caricherà una volta per tutte.
Al momento l'unica cosa che ho evidenziato è che il tasto home non funziona quando il display è spento.
Per riattivarlo bisogna toccare direttamente il display un paio di volte, come si faceva con il tasto Home
Solo per segnalare che oggi Asus ha rilasciato il firmware completo 2.19.40.12 per il ZE551ML. Lo trovate qua ???? | ZenFone 2 (ZE551ML) | ASUS ??
Io l'ho già scaricato e flashato, è perfettamente funzionante
Per il 550ml il firmware si può scaricare da qui http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...415.1434963087
Sempre per chi non lo trova sul sito..visto che alcuni lo rilevano ed altri no
Ecco qui, punto b ASUSTeK Computer Inc. -Support-
apri il file zippato e ti assicuri che ci siano i file e le cartelle "miste" e non un altro file zip (ho già controllato io vai tranquillo) Dopo prendi il file e lo incolli nella memoria interna, nella directory principale e non in una cartella specifica. Stacchi il telefono dal pc e subito ti compare il triangolo che ha rilevato il firmware e procedi con l'installazione
Quoto, onde evitare di allungare ulteriormente la discussione (segnalando ancora questo problema già noto) direi di far presente solo quando sarà disponibile al download.
Altrimenti la discussione diventerebbe troppo monotematica, discostandosi anche dal tema principale ;)
Aggiungo alle F.A.Q. :D
Ho effettuato l'aggiornamento tramite il link citato precedentemente e sembra funzionare tutto bene.
sisi non riscontro nulla che non funzioni.. il firmware è per il 550ml, meglio precisarlo.
Lo hanno tolto anche dal sito francese qualche problema ci deve essere stato
Magari hanno fixato qualche altro problema e allora invece di rilasciare due aggiornamenti vogliono includere il tutto in un unico pacchetto. Potrebbe essere un ipotesi..
Oltre a me, chissà quante migliaia di persone l'hanno scaricato manualmente e via OTA (nei paesi in cui era disponibile) se ci fosse qualche "grave" problema a quest'ora avrebbero già avvertito tutti..
Comunque per chi vuole aggiornare il link ce l'ha :) anche altri su zentalk l'hanno scaricato e dicono che funziona bene :)
Salve secondo voi uscirà android M per asus zenfone 2 ze551ml top di gamma? Grazie in anticipo e scusate perchè non so se è la discussione giusta :)