Come ho già scritto ad un altro utente, se non sei ancora riuscito ad aggiornare via ota e non vuoi il root prova a leggere qui OTA Update Center ~ Asus Zenfone Blog News, Tips, Tutorial, Download and ROM
Visualizzazione stampabile
Come ho già scritto ad un altro utente, se non sei ancora riuscito ad aggiornare via ota e non vuoi il root prova a leggere qui OTA Update Center ~ Asus Zenfone Blog News, Tips, Tutorial, Download and ROM
Secondo coi quando potrà arrivare l'aggiornamento al 5.1 o meglio al 5.1.1?
Salve,
Come da titolo, dato che è appena uscito un nuovo aggiornamento (versione 500CL), come lo posso aggiornare, con il root, senza brickare? Grazie.
Ciao a tutti, nulla da eccepire riguardo l'ultimo aggiornamento(551ML), ho notato solo un piccolo neo, premetto che prima funzionava perfettamente, e nelle impostazioni chiamate-impostazioni di notifiche connessione-vibrazione, quest'ultima è attivata, in chiamata, alla risposta dell'interlocutore il telefono non vibra.
Ribadisco che, anche se provengo da Xiaomi, sono ultrasoddisfatto dello Zenfone 2, ma trovo noioso (oltre che poco salutare, in quanto "presumo" sia il momento in cui il telefono entrando in trasmissione emetta più onde elettromagnetiche) tenere il telefono vicino l'orecchio subito dopo la composizione di una telefonata, inoltre come già detto prima dell'ultimo aggiornamento funzionava.
Avete notato anche voi o succede solo al mio terminale?
Grazie anticipatamente per eventuali riscontri.
In arrivo un altro aggiornamento? Firmware 2.19.40.16 CHINESE ONLY !!-ZenFone2
Solo per il modello cinese...sembra
L Europa se la sono scordata......magari il zenfone 2 è un prodotto cinese e li tira di più. Mi sono fidato di asus speriamo bene!!!
Io primo asus quindi non lo so. Ero abituato a oneplus una cyanogen al giorno :)
Help....
Appena aquistato Zen2 (551ML) collegato in Wi-Fi, mi rileva aggiornamento...parte aggiornamento, ma al 50% si spegne e non si accende più...sono passati 30 minuti
Cosa faccio lo riaccendo ?
Grazie
Nuovo update..
【Version】
V2.19.40.18_20150612
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/06/18
【Release Note】
1 Update phone APN version to 105.
2 Update Houdini 5.0.2
3 Fixed camera can not open sometimes when using zenflash
4 Improve volume of recording video will increase and decrease alternately.
5 Do not config Routing.Configure.HWCodec.Playback.Mixers.Headset when using FM.
6 Fixed some BLE device can not auto reconnect
7 Improve service stability
8 Improve modem stability from crash
9 Improve call stability
10 Improve signal bar stability for sim 2
11 Quick Settings: Change "Reading Mode" button as "Bluelight filter"
12 Improve SysteM UI stability and modify Japanese strings
13 Improve lockscreen UI and stability
14 Fix Homescreen Wallpaper randomly lost previous settings and half black screen issue
15 Snap View-add reset Snap View password function
16 Fix Contacts search failure issue when default language was set as HK Chinese
17 Improve Auto start manager stability and fix FB broadcast issue
18 Improve Task Manager UI and rotation stability
19 Fix calculator stability issue and UI bug under Quick Memo App
20 Improve Launcher and Multi user stability from System and framework
21 Fix Google Voice incoming call source issue and the failure to change to Google Voice number
22 Fix the issue that miss call counts failed to disappear on home when Multi user
23 Improve File Manager stability
24 Add ASUS ZenUI PC Suite
25 Fix all touch gestures to be enabled when change back to owner mode
26 Fix ASUS Browser issue
27 Fix the issue that Audio Wizard cannot be launched when turn off BT
28 3rd party app update
29 Update touch FW
30 Update JP IME ATOK to v 1.0.1
31 Modify Japanese strings in Power Saver App
32 Fixed turn on the camera must unlock by using zenmotion issue
33 Fixed an error message shows up after removing privacy mode and adding new user immediately issue.
34 Fixed wallpaper needs to have second clicks for reaction issue.
35 Fixed built-in browser features a new incognito window has no effect issue.
36 Fixed close contacts shows other programs issue.
37 Fixed built-in calendar Click settings will flash issue.
38 Fixed ringtones into vibrate mode when the camera is off camera sounds issue.
39 Fixed volume keys to adjust the ring abnormaliy issue.
40 Fixed wallpaper Figure has been broken issue.
41 Fixed after the system optimization, message management have stopped running issue.
42 Add Battery charging ready reminder feature.
43 Enable FM Radio for Turkey
sbaglio o manca la cosa piu' importante??
cmq al momento in ota non c'e' nulla, sul sito asus.com ed asus.it neanche
Grande Asus continua cosi! Appena sono sotto Wi-Fi inizio il download.
E bisogna anche segnalare che quasi ogni giorno ci sono aggiornamenti delle app Asus.
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
a me l'app aggiornamenti non me lo trova..
[quote name="MatteXperiaU" post=6916284]a me l'app aggiornamenti non me lo trova..[/QUOTE]
Vero neanche a me..
Eppure c'è http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...e%3D1&mobile=2
Subito una novità. Appena si accende subito dopo l'update ti chiede se vuoi eseguire "Asus zen ui pc suite"
Anche a me non lo trovava, ma siccome avevo il root per toglierlo ho reinstallato il firmware via adb e dopo ho fatto un wipe cache. Appena ho riacceso ho ricontrollato e mi ha subito notificato l'update
Aspettiamo e vediamo.. ma zen pc suite come può funzionare di preciso? Che senso ha attivarlo all accensione..?
Aggiornamento trovato, scaricato ed in installazione
no root
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1010274/
Moste ma si può usare questa procedura manuale invece di fare il flash entrare nella recovery ecc.? http://www.asus.com/it/support/FAQ/1009748/
Io questa procedura non l'ho mai eseguita, ma visto che è una procedura ufficiale descritta da Asus in persona penso proprio non ci siano problemi a farla. Da quello che ho letto vedo che comunque serve il firmware e da quello che so non è ancora uscita la versione 2.19 sul sito Asus
Matte novità? A me ancora non trova nulla.. mi sembra strano fino ad ora ho sempre fatto aggiornamenti ora.. male che vada si fa in manuale però mi scoccia quando le cose non funzionano come dovrebbero
Installato, non noto grosse novità. Vediamo domani sistema android. Il cambiamento del tasto filtro luce blu non mi piace. Prima utilizzandolo si poteva passare da una modalità schermo all'altra , ora si attiva e si disattiva solo il filtro luce blu e per giunta l'icona che resta in evidenza quando la modalità luce blu è disattiva è quella a forma di bilancia della modalità bilanciata anche se è attiva la modalità vivace o quella personalizzata
E poi come hai risolto? Con aggiornamento manuale?
Leggo su zentalk che anche altri non l hanno ricevuto.. forse funziona proprio cosi come ce scritto nelle FAQ, ovvero che viene fornito a "gruppi".
Ragazzi ma c è un link per scaricare il firmware o solo via ota? Vorrei metterlo con adb.
Il link è questo https://www.asus.com/it/Phones/ZenFo...51ML/HelpDesk/ lo trovi sotto "driver & utilità". Ma se fanno come il penultimo update (2.17) bisognerà aspettare un po'
Grazie....appena arrivo hard reset e via.....ragazzi qualcuno ha aggiornato? Impressioni?
Risolto il bug delle notifiche. Se un contatto mi manda una raffica di messaggi di what's up a schermo spento mi suona tutte le volte
Versione 4 gb
sembra ci sia un problema con l'ultimo aggiornamento. è stato rimosso anche dal sito ufficiale Asus da dove si poteva prendere per installare manualmente
PS: incredibile ma vero, qualcuno su XDA è riuscito a trovare un modo per sbloccare il bootloader senza l'intervento di Asus. per farlo occorreva l'ultimo aggiornamento. che sia questa la causa dell'eliminazione?
Ti riferisci al 2.19? Ho controllato stamattina ed ancora non l'avevano caricato sul sito asus..