CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 26 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 252
Discussione:

[INFO][Fotocamera] Condivisione scatti, opinioni e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di massidell

Smartphone
    Asus Zenfone 2 500cl 16giga

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ps2maniaco Visualizza il messaggio
    Ma i problemi della fotocamera pensate siano lato sw o hardware?
    Questo lo sa solo asus,la mia ipinione che sia un limite di sensibilita fra ottica e sensore,risulta evidente in fase di anteprima con luci artificiali (in casa) va a scatti perchè deve aumentare il tempo di esposizione dato che l'aumento di iso non è sufficente a garantire un flusso video di almeno 25 fps.
    Non penso che che asus abbia commesso un errore così madornale nello scrivere il firmware della fotocamera,da non confondere col software della fotocamera che è tutt'altro,il firmware è il bios della fotocamera a cui poi tutti i software delle fotocamere si appoggiano.
    Temo che il limite hardware sia quello e quello rimarrà gli aggiornamenti del software della fotocamera sono pagliativi che risolvono ben poco,un sensore con poca sensibilità intrinseca e con molto rumore rimane tale c'è poco da fare.
    Le vendite stanno andando bene oltre le previsioni non penso questa cosa impensierisca più di tanto asus,basta guardare le risposte ridicole che danno nel forum accessibile dal cell dall'icona asus support,non si parla di altro che fotocamera.
    Peccato

Peccato...
    Ultima modifica di massidell; 21-05-15 alle 23:19

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

Della serie "da qualche parte dovevano tagliare" oppure hanno fatto male i conti quando li hanno fabbricati? (Anche questo lo sa solo asus)

Se hanno commesso un errore senza volerlo, e se asus è un azienda seria (e credo che lo sia) potrebbe cambiare in garanzia l'hardware..

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Difficile credere che prima di mettere in commercio il prodotto non fossero consapevoli che la funzione di videocamera fosse scattosa con "poca" luce è una cosa talmente evidente che si vede gia dall'antreprima all'acesso alla fotocamera senza neppure bisogno di registrarli.
    Sono scettico che un aggironamento del firmware cambi le cose,non è un difetto è un limite della fotocamera....

Io l'ho pagato solo 152 euro il 500cl altrimenti avrei gia richiesto il rimborso,peccato perchè tutto il resto è davvero ottimo.

Ma anche il 550 ha lo stesso problema? le fotocomere sono differenti.
    Ultima modifica di massidell; 22-05-15 alle 15:50

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massidell Visualizza il messaggio
    Difficile credere che prima di mettere in commercio il prodotto non fossero consapevoli che la funzione di videocamera fosse scattosa con "poca" luce è una cosa talmente evidente che si vede gia dall'antreprima all'acesso alla fotocamera senza neppure bisogno di registrarli.
    Sono scettico che un aggironamento del firmware cambi le cose,non è un difetto è un limite della fotocamera....

Io l'ho pagato solo 152 euro il 500cl altrimenti avrei gia richiesto il rimborso,peccato perchè tutto il resto è davvero ottimo.

Ma anche il 550 ha lo stesso problema? le fotocomere sono differenti.
    Hai dimenticato di mettere il ? oppure la tua è un affermazione? Perchè se è un affermazione avendo il 550ml forse rientro nella categoria descritta da te . A livello tecnico non ti so proprio dire se si ha lo stesso problema, non me ne intendo.

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La fotocamere del 500cl ( 8Mpixel) e degli altri modelli 550,551 (13 Mpixel) sono evidentemente differenti a livello di sensore.
    Che anche quelle da 13 megapixel presentino il problema della mancaza di fluidità nei video con poca luce,anzi luci artificiale,non parlo di buio assoluto, lascia sconcertati e senza parole.
    Il mio vecchio Huawei di 3 anni pagato all'epoca 100 euro con camera da 5 megapixel fa tuttora video fludi anche condizioni di luce scarse...lascia senza parole che un prodotto nuovo,come lo zenfone2 ,abbia un limite così evidente.
    Per capire se un video va scatti non serve essere esperti,si inquadra si muove il telefonino verso destra o sinistra (panning laterali) e si vede subito se il movimento risulta fluido senza scattosità
    Ho scritto una mail ad asus, descrivendogli il problema che certamente gia conoscono, visto che ne sono gli artefici.
    Ultima modifica di massidell; 22-05-15 alle 19:40

Androidiano L'avatar di temeeee

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Ho aperto un post su Zentalk Wrong white calibration and saturated photo-ZenFone2 riguardante proprio il problema fotocamera. A quanto pare Asus, prima dello zen2, montava ottiche sony, mentre qui ci troviamo a parlare di un ottica toshiba che personalmente, nemmeno sapevo facesse ottiche. Credo che il limite sia proprio il sensore in caso di poca luce: dovevano pur risparmiare in qualche modo
    ...comunque questa è la mia personalissima opinione

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si anche io penso che sia proprio un problema di sesibilità ottica/sensore,i viedo scattano con poca luce perchè l'umento di iso non basta e di conseguenza aumenta il tempo di esposizione,questo fa si che di consieguenza il frame rate debba per forza calare.
    Infatti se provate a mettere l'esposizione a -1 o addirittura a -2 non scatta più e gira a 30fps però la riprese viene,ovviamente, scurissima....
    Il bilanciamento del bianco errato è una conseguenza della poca luminosità dell'obbiettivo che non raggiunge valori ottimali per la calibrazione.
    La modalità incandescente con illumininazione in casa pare migliorare un pò le cose,almeno con le lampade che ho io.

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massidell Visualizza il messaggio
    Si anche io penso che sia proprio un problema di sesibilità ottica/sensore,i viedo scattano con poca luce perchè l'umento di iso non basta e di conseguenza aumenta il tempo di esposizione,questo fa si che di consieguenza il frame rate debba per forza calare.
    Infatti se provate a mettere l'esposizione a -1 o addirittura a -2 non scatta più e gira a 30fps però la riprese viene,ovviamente, scurissima....
    Il bilanciamento del bianco errato è una conseguenza della poca luminosità dell'obbiettivo che non raggiunge valori ottimali per la calibrazione.
    La modalità incandescente con illumininazione in casa pare migliorare un pò le cose,almeno con le lampade che ho io.
    io credo che ci siano anche problemi per quanto riguarda le frequenze non proprio settate correttamente: se si punta un foglio bianco ad una certa distanza con lampade al neon (per intenderci intensità di luce a 3200k e frequenza tra i 50 e 60hz) si notano delle bande gialle che percorrono il monitor. Quando si scatta, queste vengono impresse nella foto. E' una cosa decisamente fastidiosa, e non credo che con un aggiornamento software si possa risolvere. Ripeto che secondo me l'hardware del dispositivo è mediocre: ricordiamoci che non costa 700€ ed è inutile paragonarlo ad un S6 o magari anche ad un G3 ed a questo punto nemmeno ad un G2

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Ma la modalità manuale che migliora leggermente le cose è quella che si trova in impostazioni-- ottimizzazione?

Perchè se si preme sul pulsante delle quattro finestre dove si può impostare hdr, profondità ecc. anche qui c'è la voce manuale..

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Ma la modalità manuale che migliora leggermente le cose è quella che si trova in impostazioni-- ottimizzazione?

Perchè se si preme sul pulsante delle quattro finestre dove si può impostare hdr, profondità ecc. anche qui c'è la voce manuale..
    l'ottimizzazione che trovi in impostazioni serve per aumentare la risoluzione delle foto e ovviamente la grana. L'impostazione manuale, cioè taratura del bianco, iso ecc... ecc... la trovi dove ci sono, per l'appunto, le quattro finestre in basso a sx

Pagina 10 di 26 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio