CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[INFO] Asus ZenFone 2 - Problemi con WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di TannerScroll


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE500CL)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da temeeee Visualizza il messaggio
    allora, dopo giorni di prove, sono giunto ad una conclusione che a quanto pare sembra funzionare:

    nelle impostazioni del wi-fi cambiare la banda wifi da automatico a 2,4GHz (ma questo credo non sia nemmeno utile)
    lasciare attiva la scansione sempre disponibile
    e cambiare su Tieni attivo wi-fi bla bla bla su: solo quando collegato
    prova...
    Io ho risolto
    Ho anche spiegato come ho risolto, ma il problema non è uguale per tutti a quanto pare

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, a me invece da questo pomeriggio, senza apparente motivo, la connessione WIFI non va più, nonostante resti accesa l'opzione WIFI e abbia più volte disinstallato e reinstallato la rete , il segnale è massimo. Che fare?

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpres Visualizza il messaggio
    Salve, a me invece da questo pomeriggio, senza apparente motivo, la connessione WIFI non va più, nonostante resti accesa l'opzione WIFI e abbia più volte disinstallato e reinstallato la rete , il segnale è massimo. Che fare?
    Ho capito che il problema è il ripetitore di segnale wifi di casa...un TPLINK da presa...assolto lo zenfone 2... resettato il ripetitore, adesso va tutto normalmente.

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di TannerScroll


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE500CL)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpres Visualizza il messaggio
    Salve, a me invece da questo pomeriggio, senza apparente motivo, la connessione WIFI non va più, nonostante resti accesa l'opzione WIFI e abbia più volte disinstallato e reinstallato la rete , il segnale è massimo. Che fare?
    Hai settato le impostazioni ip statico, dns ecc.?

  6. #25
    Androidiano L'avatar di temeeee


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, a me continua a switchare. Tanto che mi sono accorto che non mantiene le impostazioni di risparmio energetico, anzi le risetta. Hai risolto disinstallando l'app di risparmio energetico? s
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di TannerScroll


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    53
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE500CL)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da temeeee Visualizza il messaggio
    Niente da fare, a me continua a switchare. Tanto che mi sono accorto che non mantiene le impostazioni di risparmio energetico, anzi le risetta. Hai risolto disinstallando l'app di risparmio energetico? s
    Si, a me era battery doctor, in quanto mi disattivava il wifi in standby. Fatto sta che dopo averlo disinstallato è tutto ok.

    Spoiler:


    Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ieri ho preso lo zenfone 2 e già da subito appena acceso non funziona il wi-fi! Ho segnale massimo ma non connette nulla. Anche dopo aver impostato più volte la rete con indirizzi ip statici diversi non va, nemmeno disattivando le opzioni risparmio energetico. Ho letto che si potrebbe risolvere modificando la frequenza ma non riesco a trovare l'opzione, vado su wifi - avanzate ma poi non c'è nulla riguardo la frequenza le ho provate tutte in quel menù... nel dubbio ho selezionato anche "sempre" per lo standby. Vorrei evitare di fare il reset in quanto ho scaricato l'aggiornamento asus con rete 3g e non vorrei riscaricarlo di nuovo da rete mobile se poi continua a non funzionare il wifi... Help

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alessioddio per il post:

    roxettina (01-10-15)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessioddio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ieri ho preso lo zenfone 2 e già da subito appena acceso non funziona il wi-fi! Ho segnale massimo ma non connette nulla. Anche dopo aver impostato più volte la rete con indirizzi ip statici diversi non va, nemmeno disattivando le opzioni risparmio energetico. Ho letto che si potrebbe risolvere modificando la frequenza ma non riesco a trovare l'opzione, vado su wifi - avanzate ma poi non c'è nulla riguardo la frequenza le ho provate tutte in quel menù... nel dubbio ho selezionato anche "sempre" per lo standby. Vorrei evitare di fare il reset in quanto ho scaricato l'aggiornamento asus con rete 3g e non vorrei riscaricarlo di nuovo da rete mobile se poi continua a non funzionare il wifi... Help
    Rettifico problema risolto dopo un ulteriore aggiornamento (che fino a stamattina non mi dava disponibile), riavviando il router ed eliminando la rete gia presente per poi ricrearla.... spero possa essere utile per chi abbia ancora questo problema!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato alessioddio per il post:

    TannerScroll (29-08-15)

  12. #29
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    ho un problema con il wifi...nonostante sia attivo, quando sblocco lo schermo me lo ritrovo disconnesso..appena sbloccato lo schermo però si riconnette e arrivano le notifiche..questo vuol dire che con il cell in standby il wifi è disconnesso. molto male.
    premetto che ho fatto tutti gli aggiornamenti ma mai un wipe. forse potrebbe essere giunto il momento di farlo.

    (ZE550ML)
    Current Device: Iphone 11 Pro

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    ho un problema con il wifi...nonostante sia attivo, quando sblocco lo schermo me lo ritrovo disconnesso..appena sbloccato lo schermo però si riconnette e arrivano le notifiche..questo vuol dire che con il cell in standby il wifi è disconnesso. molto male.
    premetto che ho fatto tutti gli aggiornamenti ma mai un wipe. forse potrebbe essere giunto il momento di farlo.

    (ZE550ML)
    .....anche a me lo fa con 551, però le notifiche le ricevo.Mai fatto uno swipe, ma ho resettato tutto,dopo gli ultimissimi aggiormamenti, tramite il Reset integrato nello smartfone.
    Controprova da fare sarebbe quella di disattivare la Sim(con wifi attivo), farlo andare in standby, ed autoinviarsi qualcosa per vedere come si comporta!!!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy