CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Problema volume basso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio

    stessa COSA anche a me, l'interlocutore mi sente basso e disturbato, me lo hanno gia' detto in molti.......qualche soluzione?
    Class action?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Onestamente quella proposta da Madmaxdp mi sembra nemmeno artigianale ma addirittura casereccia, cui non credo più di tanto. Comunque se qualcuno dovesse risolvere è caldamente pregato di darne comunicazione qui!

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

    Certo se il problema è dell'hardware, temo ci sia poco da fare, se invece è software, eventuali aggiornamenti potrebbero risolvere, ma in questo caso Asus credo sarebbe già intervenuta. Non credo che non siano a conoscenza del problema!

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di thereferee; 22-07-15 alle 19:51

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ti ho unito i 3 post, non fare post consecutivi in meno di 24h. Grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto diverse ricerche su web ed in vari forum ne parlano. Anche sull'ASUS ZEN TALK FORUM ci sono varie discussioni e nessuna soluzione software. ll problema è nell'hardware.
    La cosa strana è che il problema si presenta spesso dopo un aggiornamento firmware. A me il problema si è presentato dopo un mese dall'acquisto. Lo speaker ha gracchiato durante una telefonata con vivavoce per poi abbassarsi automaticamente senza più riprendersi. Apparentemente non sembra danneggiato, ma solo molto basso di volume.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti, riporto la mia esperienza riguardo al volume basso dello zenfone2, sperando che possa essere utile o... dare qualche speranza!
    Dopo circa un mese dall'acquisto , improvvisamente e senza motivazioni apparenti, il volume della capsula auricolare del mio telefono si è auto-abbassato fino a rendere praticamente impossibile udire l'interlocutore durante le chiamate. Cosa molto seccante, a cui ho tentato di rimediare in ogni modo discusso sui vari forum: reset alle impostazioni di fabbrica, formattazione di partizioni, modifica dei vari settaggi audio, installazione di applicazioni terze, tutto inutile.
    Rassegnato al malfunzionamento di un telefono altrimenti ottimo, ho lasciato perdere... fino a che stamattina, rispondendo alla chiamata di un call center (!!) ho constatato con stupore che l'audio è tornato normale. Anzi, più' squillante e nitido si prima (dopo 3 mesi dall'acquisto). Rendo noto che NON ho aggiornato il cellulare né effettuato altri tentativi di risolvere il problema.
    Mistero!

    Un saluto a tutti

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'intervento PeaceInside.

    Cosa intendi però per "volume della capsula auricolare"? A me quello che non funziona bene è lo speaker credo posteriore, quello che mi serviva per utilizzare il vivavoce.






    Quote Originariamente inviato da PeaceInside Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, riporto la mia esperienza riguardo al volume basso dello zenfone2, sperando che possa essere utile o... dare qualche speranza!
    Dopo circa un mese dall'acquisto , improvvisamente e senza motivazioni apparenti, il volume della capsula auricolare del mio telefono si è auto-abbassato fino a rendere praticamente impossibile udire l'interlocutore durante le chiamate. Cosa molto seccante, a cui ho tentato di rimediare in ogni modo discusso sui vari forum: reset alle impostazioni di fabbrica, formattazione di partizioni, modifica dei vari settaggi audio, installazione di applicazioni terze, tutto inutile.
    Rassegnato al malfunzionamento di un telefono altrimenti ottimo, ho lasciato perdere... fino a che stamattina, rispondendo alla chiamata di un call center (!!) ho constatato con stupore che l'audio è tornato normale. Anzi, più' squillante e nitido si prima (dopo 3 mesi dall'acquisto). Rendo noto che NON ho aggiornato il cellulare né effettuato altri tentativi di risolvere il problema.
    Mistero!

    Un saluto a tutti

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Miki, no, non intendo lo speaker posteriore, ma proprio quello frontale sopra alllo schermo. Tanto per intenderci, dove appoggi l'orecchio durante una normale telefonata.
    Ho letto che in molti hanno la tua 'versione' del problema, secondo il mio modestissimo parere sono malfunzionamenti che nascono da uno stesso difetto di firmware, sui forum in inglese molti sono convinti che verrà risolto con degli aggiornamenti.
    Purtroppo non posso aiutarti più di così, ma ti auguro di risolvere al più presto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato PeaceInside per il post:

    mikirimiki (25-07-15)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quello che è strano è che tutti noi dovremmo avere stesso hardware e stesso software, ma il problema non è uguale per tutti.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io aspetto fino al prossimo aggiornamento firmware, se non si risolve spedisco il device al centro assistenza. E' in garanzia.

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    , Potrebbe essere una buona idea, se lo facessimo tutti, Asus non potrebbe ignorarci

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io finalmente ho avuto la soluzione al problema.

    Dopo aver provato tutte le soluzioni proposte da ASUS assistenza, ho atteso l'ultima versione di android che non ha dato risultato, quindi ho inviato il telefono in GARANZIA al centro assitenza, in meno di una settimana il telefono è tornato con volume funzionante.

    Sulla lettera del servizio alla voce GUASTO RISCONTRATO c'è scritto Audio Error; alla voce CATEGORIA MERCEOLOGICA, c'è scritto SCRAP S.
    Io penso che abbiano sostituito lo speaker.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy