Visualizzazione stampabile
-
Tastiera [Parlatene qui]
Salve ragazzi, posseggo un Asus Zenfone 2 ZE550ML aggiornato alla versione 2.18.40.7.
Quando cerco di digitare un messaggio su Telegram o Whatsapp e contemporaneamente il contatto con cui sto chattando comincia a scrivere la tastiera subisce un vistoso rallentamento. Se il contatto con cui sto chattando non scrive la tastiera torna subito molto fluida.
Da cosa dipende questo fastidioso problema?
Grazie :):)
P.S. In generale la tastiera di default ASUS è molto fluida...questo problema capita solo quando due o più contatti scrivono contemporaneamente.
-
Ciao, io ho il modello ZE551ML e riscontro lo stesso problema, la tastiera per quanto buona é lenta, soprattutto su messenger mentre l'altro scrive. Credo che il problema sia dell'applicazione e solo asus può migliorarla. Per ora usa altre tastiere
-
a me lagga solamente con tapatalk...
-
Quote:
Originariamente inviato da
albusss
Ciao, io ho il modello ZE551ML e riscontro lo stesso problema, la tastiera per quanto buona é lenta, soprattutto su messenger mentre l'altro scrive. Credo che il problema sia dell'applicazione e solo asus può migliorarla. Per ora usa altre tastiere
Ok grazie per la risposta. Avevo paura che si trattasse di un problema del telefono e non dell'applicazione.
-
Quote:
MatteXperiaU
a me lagga solamente con tapatalk...
La tastiera di per sé è buona. È fluida con tutte le applicazioni. Appena però su Telegram,ad esempio, mentre sto digitando appare in alto " contatto X sta scrivendo" la digitazione perde fluidità...e conviene aspettare che l'altro contatto cessi di scrivere per poter cominciare a farlo io. È come se la sovrapposizione di due processi di scrittura faccia "impallare" leggermente o l'applicazione di messaggistica o la tastiera ....
-
Quote:
elpitaz
La tastiera di per sé è buona. È fluida con tutte le applicazioni. Appena però su Telegram,ad esempio, mentre sto digitando appare in alto " contatto X sta scrivendo" la digitazione perde fluidità...e conviene aspettare che l'altro contatto cessi di scrivere per poter cominciare a farlo io. È come se la sovrapposizione di due processi di scrittura faccia "impallare" leggermente o l'applicazione di messaggistica o la tastiera ....
usate swiftkey (o simili tastiere di terze parti) .. a me la swiftkey non da alcun problema , anzi la trovo superiore alla asus come reattività , precisione e predizione!
-
Quote:
Darkalone666
usate swiftkey (o simili tastiere di terze parti) .. a me la swiftkey non da alcun problema , anzi la trovo superiore alla asus come reattività , precisione e predizione!
Sto provando swiftkey e il problema sembra essere risolto... A quanto pare è proprio un problema della tastiera Asus.
-
Si anche la tastiera google non ha questi problemi, spero che la Asus risolva questo problema perché di per se è buona la tastiera. La swiftkey è forse la migliore ma ci sono cose non mi piacciono, sono ancora alla ricerca della tastiera "perfetta" nonostante le abbia provate quasi tutte sul playstore
-
Anche io ho notato rallentamenti con tapatalk e sono parecchio fastidiosi.. nel caso in cui installassi la swiftkey perderei tutti i miei vocaboli salvati nel dizionario?
Ty :)
-
Quote:
ZeneboRrR
Anche io ho notato rallentamenti con tapatalk e sono parecchio fastidiosi.. nel caso in cui installassi la swiftkey perderei tutti i miei vocaboli salvati nel dizionario?
Ty :)
Non vorrei sbagliare ( corregetemi se sbaglio..) ma credo proprio che non perderai nulla. Ovviamente sulla nuova tastiera non avresti nessun tuo vocabolo salvato mentre in quella vecchia ( se non la disinstalli ) dovrebbero rimanere salvati i vocaboli.