Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi..qualcuno come me non ha ricevuto l'ultimo aggiornamento?
-
-
Scaricato altro aggiornamento di 14 mb e qualcosa questa mattina ma non so cosa porta
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mello
Scaricato altro aggiornamento di 14 mb e qualcosa questa mattina ma non so cosa porta
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando
Androidiani App
Questo mi sembra la conferma di quanto sospettavamo.. ovvero è un piccolo aggiornamento per rimediare ad un grande bug dell'ultimo aggiornamento :D forse è per questo che gli altri non ricevevano l'aggiornamento.. perchè l'hanno tolto! Invece per chi ormai l'aveva già installato è arrivata "la patch"
(L'ho buttata li.. è una mia supposizione)
-
Io stamani ho aggiornato con un file da 108 mb
-
Quote:
juan7
Questo mi sembra la conferma di quanto sospettavamo.. ovvero è un piccolo aggiornamento per rimediare ad un grande bug dell'ultimo aggiornamento :D forse è per questo che gli altri non ricevevano l'aggiornamento.. perchè l'hanno tolto! Invece per chi ormai l'aveva già installato è arrivata "la patch"
(L'ho buttata li.. è una mia supposizione)
Quoto. Anche a me é appena arrivato un nuovo ota con sotto versione finale .41. Io avevo installato la .40 e devo dire che non va per niente bene. La batteria si consuma in un lampo.... Forse é il caso che in asus se ne vadano un po' in ferie rotfl
-
Appena arrivato anche a me, 19 mb
-
Quote:
rederik79
Io stamani ho aggiornato con un file da 108 mb
Forse eri rimasto un po indietro con gli aggiornamenti.. hai scaricato prima quello principale e adesso la patch :)
-
Anche io 108mb stamattina. Il changelog parla di oggi come data di rilascio
Edit: arrivato anche quello da 19mb
-
Vi posto la mia esperienza: a me sono arrivati entrambi gli aggiornamenti oggi. Dopo aver installato anche il secondo, essendomi accorto della possibilità di disattivare app, ne ho disattivate il 95% di quelle preimpostate asus. Morale della favola, ha cominciato a uscirmi un messaggio tipo "sistem.ui si é bloccata in modo anomalo" e inoltre non si poteva impostare il risparmio energetico, si risettava ogni volta su prestazioni elevate, e entrando nel menu del "risparmio energetico intelligente" non si poteva cliccare nulla. A questo punto ho riattivato tutte le app, ho riavviato ed ora il problema sembra risolto...
-
A me dopo l'ultimo aggiornamento il bluethoot é diventato un po' sordo
-
solo io con l'ultimo aggiornamento ho una durata della batteria scandalosa? nel senso che dura a malapena un pomeriggio usandolo massimo mezz'ora :(
prima mi durava quasi due giorni
-
Quote:
Jus7Hope
solo io con l'ultimo aggiornamento ho una durata della batteria scandalosa? nel senso che dura a malapena un pomeriggio usandolo massimo mezz'ora :(
prima mi durava quasi due giorni
Il mio consiglio è di provare prima a fare un hard reset, se risolve, bene, altrimenti rimetti l'ultimo aggiornamento tramite recovery o via adb fastboot (se ho sbagliato a dire qualcosa correggetemi, il lessico androidiano ancora non lo so bene provenendo da windows "noapps" phone).
-
Quote:
thescach
Il mio consiglio è di provare prima a fare un hard reset, se risolve, bene, altrimenti poi fai un wipe cache e data, se nemmeno quello risolve allora rimetti l'ultimo aggiornamento tramite recovery o via adb fastboot (se ho sbagliato a dire qualcosa correggetemi, il lessico androidiano ancora non lo so bene provenendo da windows "noapps" phone).
Il "wipe cache e data" corrisponde al factory reset, farebbe la stessa cosa due volte ;)
Ti ho modificato il post
-
Quote:
thereferee
Il "wipe cache e data" corrisponde al factory reset, farebbe la stessa cosa due volte ;)
Grazie xD
Sto ancora imparando [emoji14]
-
Facendo il backup non perdo musica e foto se faccio factory reset e wipe cache giusto?
-
Quote:
Jus7Hope
Facendo il backup non perdo musica e foto se faccio factory reset e wipe cache giusto?
Musica e foto le passi sulla sd o sul pc. Il backup con l'app asus non credo ti salvi i file personali
-
Ma a cosa è dovuto l'errore? È risolvibile con un hard reset? È impossibile che fino a ieri la batteria mi durava due giorni e adesso manco un'ora di schermo acceso
-
Quote:
Jus7Hope
Ma a cosa è dovuto l'errore? È risolvibile con un hard reset? È impossibile che fino a ieri la batteria mi durava due giorni e adesso manco un'ora di schermo acceso
Prova a fare questo controllo https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi sto effettuando il download dell'aggiornamento come da screenshot, ma dopo questo ne arriverebbe un'altro??? (il famoso file da 20mb???)
Grazie
-
1 allegato(i)
da recovery ho effettuato il factory reset e il wipe cache partition (da telefono in carica al 100%) ma il problema persiste.
con cpu spy ho verificato e il telefono in deep sleep ci va, inoltre ho scaricato cpu-z e dice che la salute della batteria è good.
allego lo screenshot del grafico della batteria cosi potete farvi un'idea:
Allegato 148702
ho anche notato che il telefono si ricarica molto più velocemente rispetto a prima
non ci capisco più niente :(
-
Quote:
fugazzi
Ciao ragazzi sto effettuando il download dell'aggiornamento come da screenshot, ma dopo questo ne arriverebbe un'altro??? (il famoso file da 20mb???)
Grazie
Si dovrebbe :)
-
Quote:
Jus7Hope
da recovery ho effettuato il factory reset e il wipe cache partition (da telefono in carica al 100%) ma il problema persiste.
con cpu spy ho verificato e il telefono in deep sleep ci va, inoltre ho scaricato cpu-z e dice che la salute della batteria è good.
allego lo screenshot del grafico della batteria cosi potete farvi un'idea:
Allegato 148702
ho anche notato che il telefono si ricarica molto più velocemente rispetto a prima
non ci capisco più niente :(
Quante ore di schermo hai fatto? Se ricordi, quante ne facevi prima?
-
Quote:
juan7
Si dovrebbe :)
invece nada, nessun altro pacchetto oltre quello da 108MB, cmq ho come Numero buil 2.20.40.41, non è questa l'ultima disponibile???
-
Quote:
fugazzi
invece nada, nessun altro pacchetto oltre quello da 108MB, cmq ho come Numero buil 2.20.40.41, non è questa l'ultima disponibile???
Si la .41 è la finale..;)
-
Quote:
juan7
Quante ore di schermo hai fatto? Se ricordi, quante ne facevi prima?
avrò fatto si e no un'ora di schermo attivo, prima ne facevo almeno 7
-
Quote:
Jus7Hope
avrò fatto si e no un'ora di schermo attivo, prima ne facevo almeno 7
7 ore?? Mi sembra molto elevato.. so che la media è di 3 ore e mezzo o con tutte le modifiche con juicedefender si arriva a 5 ore.
Non è che fai ricariche spezzettate e non carichi al 100%? E quindi ti ritrovi tutte quelle ore.
p.s. Che poi fare ricariche tra 20 e 80% è la procedura più corretta :)
-
Sbaglio o con l'ultimo aggiornamento scalda molto di più? Uso parecchio i dati in questi giorni..si scalda parecchio a tal punto che i tasti volume diventano incandescenti..
-
Quote:
juan7
7 ore?? Mi sembra molto elevato.. so che la media è di 3 ore e mezzo o con tutte le modifiche con juicedefender si arriva a 5 ore.
Non è che fai ricariche spezzettate e non carichi al 100%? E quindi ti ritrovi tutte quelle ore.
p.s. Che poi fare ricariche tra 20 e 80% è la procedura più corretta :)
magari non erano proprio 7 ore, ma mi copriva pienamente una giornata di uso intenso con facebook, whatsapp, instagram,youtube, fotocamera e qualche gioco come PVZ2 arrivavo a sera con un 15/20% di batteria restante.
ora invece non mi fa manco un'ora di schermo acceso e non riesco a capire perchè e se sono l'unico a cui capita.
di solito quando il telefono arriva al 10% lo carico fino all 100%, ho sempre fatto cosi e non mi ha mai dato problemi
-
Scusate ma perchè aggiornato alla 2.20.40.41 mi sono sparite tutte le app installate sulla SD???? A qualcuno è successo???o_O
-
Hai provato a riavviare? In genere "spariscono" ma poi riescono
-
Quote:
thereferee
Hai provato a riavviare? In genere "spariscono" ma poi riescono
Risolto al terzo riavvio sono tornate tutte...poco male le avrei reinstallate...solo mi sembrava strano!!!:o
-
C'è un aggiornamento di asus launcher con il quale è stata aggiunta la funzione "lucchetto" di gestione app. Ovvero si può inserire un pin alle app come whatsapp gmail ecc. come protezione per evitare che gli altri vedano i fatti propri. QUindi ogni volta che si vuole entrare nell'app viene richiesto il pin o la sequenza di simboli.
Si trova in preferenze (menu -- menu in alto a dx -- preferenze -- gestione app)
-
Io ancora non ho aggiornato all'ultima versione arrivata un paio si giorni fa.mi consigliereste quindi di non aggiornare?
-
Quote:
eccebombo81
Io ancora non ho aggiornato all'ultima versione arrivata un paio si giorni fa.mi consigliereste quindi di non aggiornare?
Si, con la patch è migliorata parecchio, ho anche notato una gestione della ram migliore, prima dopo qualche giorno di uso senza riavvii poteva capitare che il sistema operativo si riavviasse all'improvviso quando la ram scendeva sotto i 200mb liberi, adesso questa cosa non succede più.
-
Quote:
thescach
Si, con la patch è migliorata parecchio, ho anche notato una gestione della ram migliore, prima dopo qualche giorno di uso senza riavvii poteva capitare che il sistema operativo si riavviasse all'improvviso quando la ram scendeva sotto i 200mb liberi, adesso questa cosa non succede più.
Quindi lascio così senza aggiornare?
-
Io direi di aggiornare invece. Fai il doppio aggiornamento (108mb + 19mb) perchè se ti fermi al primo ci sono dei problemi di battery drain (almeno a me è successo)
-
Quote:
eccebombo81
Quindi lascio così senza aggiornare?
Ma.. ho detto che va bene xD
Tranquillo aggiorna..
-
Quote:
thescach
Ma.. ho detto che va bene xD
Tranquillo aggiorna..
Dalla risposta non mi era molto chiaro. Ok vado allora [emoji1]
-
Quote:
schumy
Io direi di aggiornare invece. Fai il doppio aggiornamento (108mb + 19mb) perchè se ti fermi al primo ci sono dei problemi di battery drain (almeno a me è successo)
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando
Androidiani App
Quello che mi è arrivato è l'aggiornamento da 108 mb (credo quello che da problemi). Dopo averlo scaricato mi arriverà poi quello da 19 mb?