provato ma aspetto non c'è problema !!
Visualizzazione stampabile
Si c'è scritto sul sito asus nelle faq che distribuisce i firmware a scaglioni.. conviene aspettare e se viene caricato sul sito allora si installa in manuale :)
aggiunta al secondo post la guida per fare il wipe cache partition.
in realtà da qualche giorno è sparito anche a chi prima lo rilevava ma non aveva aggiornato, si era ipotizzato anche che asus l'avesse bloccato come già successo in precedenza ma non ci sono info a riguardo, su Zentalk qualcuno riportava (con fonte Zentalk indiano...) che fosse fermo per problemi ai server OTA, ma questo già 2-3 giorni fa e mi pare strano che ancora non abbiano risolto. Ad ogni modo, sempre su zentalk, c'è la procedura manuale per chi ha problemi [FOTA] For those who fail update or not recieving OTAs-ZE550ML
mi sono letto il thread sul forum di Asus, c'è chi dice che la distribuzione dell'update sia ferma a causa di problemi emersi in seguito all'aggiornamento sui device di alcuni utenti come ad es. l'eccessivo battery draining... non so se sia vero oppure no e non so a questo punto se forzare l'aggiornamento dato che a me non è ancora comparsa nessuna notifica... cosa fare???
Io aspetto
Anche io ho pensato la stessa cosa che fosse una storia già vista, ovvero che hanno ritirato l'aggiornamento. Mi sembra strano che ancora non tutti riescano a trovarlo e sul sito non venga caricato...
Io ho notato che nell'ultimo update, anche se non viene menzionato nel changelog, hanno risolto un problema che avevo riscontrato nei vecchi update.. Prima se installavo delle app per poi spostarle nella memoria esterna innanzitutto, nonostante avessi settato come posizione principale di installazione delle app la sd, non le installava subito sulla sd ma dovevo spostarle io manualmente e ad ogni aggiornamento si rispostavano sulla memoria interna, costringendomi a rimetterle sulla sd.
Adesso non succede più, le app vengono installate direttamente sulla sd e gli aggiornamenti non le spostano sulla memoria interna, rimangono sulla sd.
Non so se è scritto nel changelog, ma ho notato che è stato risolto il seguente problema: quando si usava lo switch automatico in risparmio massimo (esempio durante la notte) succedeva che il telefono si riimpostava su modalità bilanciata invece di rimettersi su modalità intelligente. Succedeva 1 volta su 3, invece adesso sono diversi giorni che il problema non si presenta.