Cmq sul sito Asus. L ultimo ww non. C e
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cmq sul sito Asus. L ultimo ww non. C e
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
No istruzioni e link li trovi qui sul sito Asus come precedentemente segnalato
http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...extra=page%3D1
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
io ho seguito le istruzioni seguendo il metodo 3 ossia rinominare l'update in "UL-ASUS_Z00A-WW-2.20.40.88-user.zip", metterlo nella root della memoria interna e riavviare.
a questo punto dovrebbe rilevare l'aggiornamento ma non rileva proprio niente.
non saprei.
io provato il primo metodo e appena vado in recovery parte qualcosa x un istante e poi esce "error"
fatto l'aggiornamento 40.58
cl3ric tu scrivi 40.88 ma dove lo hai visto?
hai root ? in quel caso prima dovresti toglierlo .. se hai tolto qualche app di sistema ti da error .
Altro motivo di error è che non hai la penultima versione firmware installata.
Io sto eseguendo il metodo 1 e pare funzionare (dopo riavvio sta aggiornando android)
Inoltre molti consigliavano sul forum zentalk di eseguire un wipe cache partition dopo l'update perchè risolve parecchi problemi che possono verificarsi.
Io il wipe lo feci dopo il precedente ultimo update e mi migliorò tantissimo. però partivo da una versione vecchissima. se con questa si parte dalla precedente... Ti dirò... Non ho avuto alcun problema e non ne sento la necessità del wipe. se però chi aggiorna non ha mai fatto un hard Reset dall'acquisto questo forse è il momento.
Ma questo aggiornamento non doveva essere via ota?
Io l'ho avuto come aggiornamento OTA. Però per qualche motivo non è ancora arrivato a tutti come OTA, quindi sul sito della ASUS è possibile scaricarlo come descritto nei precedenti messaggi.
Io non avevo mai fatto un wipe cache partition e quindi era piena della roba dei precedenti aggiornamenti (avevo dei lag sbloccando lo schermo ad esempio che ora son scomparsi).
@i Mod .. linkerei la guida (forum ufficiale zentalk- inglese) per cancellare la cache partition ad inizio topic. è un'operazione semplice e consigliata considerando la mole di aggiornamenti rilasciati da asus . Lascio qui link per chi non lo trovasse.
[Zenfone 2] [Tutorial with Screenshots] How to Wipe Cache Partition
Eh, visto che ci sono anche molti utenti che trovano difficoltà nell'aggiornare via ota, potresti usare un'altro dei post riservati per mettere i link del sito Asus per i firmware e i vari ota, 2 righe di spiegazione per un aggiornamento manuale, e boh? Le varie f.a.q.?
Ma secondo voi verrà ripristinato aggiornamento via ota?? Mi sembra strano che asus faccia le cose a metà... Mica tutti sono capaci a fare la procedura manuale...
Girando su zentalk molti utenti hanno riscontrato problemi con l'ultimo update.
Dunque conviene aspettare??
Per il momento io aspetto perché forse è asus che ha bloccato l'ota per i problemi riscontrati.
La penso uguale
salve a tutti , mi è successa una cosa strana a riguardo l’aggiornamento firmware, avevo la v. 18.40 controllo oggi l’aggiornamento e mi scarica la v. 19.non ricordo , la scarico (92MB circa) e decido di aggiornarlo più tardi, lo aggiorno e la versione firmware rimane uguale a quella di prima ovvero la v.18.40 come se non si fosse aggiornato. faccio più volte controlla aggiornamenti per ricaricarla ma niente , si aggiorna la data ma niente aggiornamenti firmware. come si spiega?
Strano... Manda messaggio alla loro assistenza rispondono entro 24 ore
Insomma io sono arrivato fino a farlo partire in recovery con il robottino che da errore ma non ho capito bene a quel punto la procedura.. Non è chiaro cosa premere qualcuno mi aiuta?? Per entrare e fare wipe cache
E lasciare premuto accensione??
Fatto wipe cache ora aspettiamo se arriva via ota aggiornamento... Mi ha risposto asus dicono che non hanno bloccato niente e che nei prossimi giorni arriverà a tutti... Mah vedremo
Per chi ha difficoltà ad aggiornare all'ultimo firmware :
1 scaricare l'ultimo file ota da www.asus-zenfone.com/p/fota-center.html
2 rinominare il file così UL-Z00A-WW-2.20.40.58-user.zip
3 spostarlo nella radice della sdcard
4 riavviare il telefono
5 all'accensione il telefono rileva l'aggiornamento e non dovete fare altro che eseguirlo
N.b tutta la procedura è da fare tramite il vostro zenfone senza l'obbligo di usare un PC
Scusa ma riavviarlo normalmente?? Leggevo che va fatto in recovery...
L'indirizzo che hai messo da errore
[quote name="Turrican74" post=7017557]Scusa ma riavviarlo normalmente?? Leggevo che va fatto in recovery...[/QUOTE]
Si riavvia normalmente
[quote name="Turrican74" post=7017560]L'indirizzo che hai messo da errore[/QUOTE]
Anche a me da errore dalla Apps Androidiani copialo direttamente nel browser
Ok proverò
riguardo l'aggiornamento state facendo un po' di confusione:
metodo 1
scaricate l'update e lo posizionate nella micro sd esterna, no la memoria emulata ma proprio la micro sd esterna da inserire sul retro del telefono, e rinominate il file in "MOFD_SDUPDATE.zip".
riavviate in recovery: spegnete il vostro zenfone e premete i tasti power e vol+ per entrare nel bootloader, usate il tasti del volume per selezionare la recovery mode e premete power per confermare, lo zenfone si riavvierà da solo ed entrerà in recovery ma partirà l'aggiornamento automaticamente.
metodo 2
usate il sideload, c'è la guida qui sul forum
metodo 3
scaricate l'aggiornamento e posizionatelo nella memoria interna, questa volta è la memoria interna, non la micro sd, e rinominate il file in "UL-Z00A-WW-2.20.40.58-user.zip" e riavviate normalmente il telefono. dopo il riavvio lo zenfone dovrebbe rilevare automaticamente l'aggiornamento chiedendovi se volete installarlo.
quando volete entrare in recovery e vi trovate ilrobottino verde steso a terra con il punto esclamativo e la scritta errore dovete:
premere power e subito dopo vol+ e rilasciarli subito appena appare il menu della recovery.
Confermo l'efficacia del metodo 3 ma bisogna rinominare il file senza la parola Asus, se no non viene rilevato
Stamattina controllando manualmente è arrivato aggiornamento... Dunque è solo questione di pazienza
Preciso che gli aggiornamenti sono 2 il primo di 138 mb ed il secondo di 20mb che aggiorna alla 2.20.40.59 dunque sicuramente hanno migliorato la stabilità
non ho una recovery custom almeno credo, non ho fatto nessun modding, il problema è che ho ancora la v.18.40.12 e non sono riuscito più ad aggiornarlo. proprio stamattina all'accensione ho fatto una ricerca aggiornamento firmware, ha rilevato l'aggiornamento , scaricato , al riavvio mi ha dato errore (robottino sdraiato con errore), quindi spento e riaccesso mi ha segnalato che a causa di un errore non si è aggiornato ed è stato ripristinato al precedente firmware. Pertanto in conclusione sono fermo al punto di partenza v.18.40.12.
come procedo? help me!
p.s. ieri ho fatto un wipe clean cache con successo.