io ho sempre "sistema operativo android" come eccessivo consumo anche dopo l'ultimo update con relativo wipe,
anzi mi pare consume pure di piu
Visualizzazione stampabile
io ho sempre "sistema operativo android" come eccessivo consumo anche dopo l'ultimo update con relativo wipe,
anzi mi pare consume pure di piu
Io pure ho un bel consumo di sistema android, ma ti consiglio anche di controllare "servizi google" e "app google" perchè ho notato che anche queste due applicazioni fanno un buon drain batteria. (prima l app google mi consumava più dello schermo e ho risolto togliendo la sincronizzazione automatica dell app google)
Magari non è il tuo caso ma può essere utile anche per altri
No google consuma relativamente poco, ma media server é sempre presente, cosa é?
Ragazzi in questo thread limitatevi a segnalare solo gli update. Grazie
Arrivato un nuovo aggiornamento da 166.35mb sul mio telefono, lo sto scaricando ed installando....
La versione? Magari se sai anche il changelog sarebbe utile
Allora..la versione dovrebbe essere 2.20.40.59....che cercando in internet è di 12 giorni fa, a me è arrivato oggi (forse perché quella è l'uscita in inglese...boh).
Forse è arrivata tardi a me, perché leggo nella pagina precedente che già ne parlavate....
Changelog, dal sito asus:
Spoiler:
Infatti la 59 é vecchia
Arrivato nuovo aggiornamento 2.20.40.63...sulle release note di asus non trovo i dettagli. Su facebook ho trovato questo:
Spoiler:
arrivato anche a me, possibile che devo sempre fare la ricerca manuale degli aggiornamenti altrimenti non scarica?
ultimo aggiornamento inserito al secondo post.
Uhm sul sito della Asus un utente si è lamentato di un enorme lag della camera che la rende inutilizzabile. Chi ha fatto l'aggiornamento potrebbe gentilmente provare e riferire? L'utente segnalava di non avete risolto neanche con un wipe
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Aggiornamento arrivato stamattina, nessun problema con la camera
La camera funziona e sembra un po' meglio. Ho notato che se faccio i video rallentati o velocizzati, quando li riguardo sul PC li vedo in verticale. Succede anche a voi?
Anch'io non vedo problemi. Non avevo bug che mi impedivano di usare tutte le funzioni del telefono e dunque tutto funziona come prima.
Ho appena iniziato un ciclo di ricarica della batteria e vedrò come va.
Direi che mi piace di più questa linea della Asus (correggere i bug e avere un sistema più stabile), rispetto al salto alla 5.1 che su ZenTalk chiedono come se potesse veramente far durare la batteria una settimana e far fare le foto di una reflex.
L'unica cosa che spero è che gli Zenfone 2 possano ricevere l'aggiornamento ad Android M che, sulla carta, sembra essere migliore di Lollipop.
ho ancora problemi con il sensore di prossimita' anche con l'ultimo update.. provo a fare un factory reset?
Intanto rifaccio un wipe cache partition!!
QUalcuno che usa la pellicola di vetro temperato accusa problemi di schermo nero durante chiamate e nell'ascolto di messaggi vocali di whatsapp? è un bug sicuramente nel sensore di prossimità : non avviene sempre e prima non dava problemi con la stessa pellicola!
Anche io uso questa pellicola ma non mi da di questi problemi. Vorrei saper di quanti gb è l'aggiornamento
Circa 25MB
Salve, ho da pochi giorni lo ze551ml e oggi ho provato ad effettuare il primo aggiornamento di sistema via OTA. Al riavvio però si ferma alla rotellina che gira e non va più avanti. Ho provato anche col reset di fabbrica dal Recovery Mode. Qualcuno sa aiutami a risolvere? Può dipendere dal fatto che era stato messo il root? Grazie 1000 in anticipo.
Ultimo aggiornamento che mi è arrivato. A chi di voi è arrivato anche?Spoiler:
Anche a me. Innanzitutto c'è da dire che questo firmware sistema il problema della percentuale di batteria non effettiva, problema che, suppongo dalla mia esperienza, si presentava solo ad alcuni.
Dico questo perchè non ho mai avuto tale problema, ma due giorni fa, non appena ricevuta la notifica del rilascio dell'update, anche la mia percentuale ha iniziato a scazzarsi, con un 50% finale che equivaleva ad un 2%. Suppongo quindi che rilasciandolo l'abbiano prima reso effettivo a tutti (teoria abbastanza empirica).
Parte importante, ho notato dopo l'installazione che si riscalda molto molto facilmente, dopo 5 minuti di schermo a luminosità bassa, e la batteria si scarica mooolto velocemente. Ero quindi intenzionato a fare un reset di fabbrica da recovery come consigliato in qualche altro post.
Con l'aggiornamento hai risolto? Io ho il telefono da pochi giorni, e il problema l'ho avuto da subito. Ho fatto l'aggiornamento ma si è spento comunque al 50% (ma dopo l'aggiornamento non ho più ricaricato il telefono). Ora ripartendo da zero con la nuova carica vedo che succede.
Goglando avevo visto da qualche parte che modificando con uneditor di testo un file,
si risolveva il problema della batteria
Penso che ti stai confondendo, con l'editor di testo si può andare a vedere un file log, nel quale è indicato quanti mA massimi raggiunge la batteria. Però non ricordo quale è.
Ho preso lo ZF2 e aggiornato subito alla versione 2.20.40.63:
- la batteria si scarica celermente (30% in quattro ore senza far nulla, senza notifiche)
- i problemi alla fotocamera non sono stati risolti ma aggravati: la preview scatta ancora e a volte viene interrotta da lampi neri, in più accumula un ritardo nella ripresa dell'immagine, e quando fai foto a volte ci pensa su 4 o 5 secondi
Ho installato la fotocamera Google e mi ha subito dato un errore: "impossibile collegarsi alla fotocamera".
Speriamo che sistemino un po' di cose perché questo ZF2 a livello di software fa concorrenza al peggior cinafonino...
Hai gia postato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7053258
Il cross posting è vietato
Quindi raga, io ci faccio poco caso, ma da quel che leggo abbiamo stessi problemi legati alla durata della batteria,che puo dare di più, e anche al surriscaldamento, cosa che noto anche io specialmente in questi ultimi giorni che sta facendo piu caldo. Giusto?
Strano. A me è migliorata la durata della batteria. 30% in 4 ore ? 4-5 secondi di lag della fotocamera? Non è normale. Decisamente hai un problema. Comincia con un ripristino e riparti da zero. Non ci sono problemi come questi in questa versione dell'aggiornamento ne in questo telefono. Dopo avere fatto il ripristino con l'applicativo Asus manager mobile - avvio automatico spegni le applicazioni che sono inutili in auto partenza . La durata della batteria comunque è migliorata di molto dopo 2-3 settimane di utilizzo .