CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 107 su 107
Discussione:

[UFFICIALE] Problemi e dubbi microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ragazzi mi dite se è normale che ogni volta che accendo il telefono Mk notifica che ho una micro sd installata?
    con tanto di icona in alto a sx dello schermo.....
    attendo le vs esperienzie
    ciao
    Sì, è una notifica predefinita e non è possibile modificarla.
    Si fonda sul presupposto che all'avvio la microSD sia rilevata e che il telefono non sia spento spesso, visto che è possibile impostarlo in modo che non consumi pressoché niente durante la notte.

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 90Peppe90 Visualizza il messaggio
    A parte che... quando scarico files da internet con CM Browser, avevo selezionato la scheda SD come percorso di download predefinito. E andava tutto bene. Da ieri, di punto in bianco, mi dice che non ho più i permessi per scaricare files in quella stessa scheda e mi ha costretto a spostare il percorso di destinazione nella memoria interna del telefono
    In genere dipende dall'app, non dal sistema. Mi pare sia da KitKat che i permessi di scrittura su memoria esterna sono stati limitati.
    Al momento di scrivere sulla microSD dovrebbe apparire una schermata per autorizzare l'app alla scrittura su memoria esterna.
    Non conosco CMBrowser ma tra le sue FAQ ci dovrebbe essere scritto qualcosa in merito.

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    anche io avevo settato di scaricare e installare su microsd... ma a parte poche apps( c'è scritto quelle che si i possono spostare) le altre si installano tutte sul telefono, ma anche quelle installabili su sd in realtà occupano più spazio (molto di più) sul telefono che sulla scheda perché i dati vengono salvati su memoria interna.

    mi ci son messo d'impegno e con link2sd ho risolto.... adesso sposto tutto quello che voglio, dati compresi, dal telefono alla sd....... ho penato affinché fosse tutto perfetto ma ci sono riuscito....partizionando la sd e comprando link2sd plus( che permette di spostare anche i dati).
    ho seguito decine i guide.... il metodo è elementare, ma il zenfone non riusciva a leggere la partizione in ext2( ho provato anche con ext3 e ext4)........ niente da fare, finché ho letto un trafiletto su xda ed è avvenuto il miracolo.
    adesso posso spostare ciò che voglio dove voglio.

    alleluia.....
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho comprato uno zenfone 2, e una scheda SD dab8 GB. Lo zenfone é da 16 GB.
    Volevo chiedervi se qualcuno può spiegarmj come si puó impostare la memoria SD come disco di scrittura predefinito. Sono andatk nelle impostazioni della fotocamera e li ho messo scheda SD (quindi ora le foto vengono salvate li, e fino a li, tutto ok), ma volevo mettere questa cosa a livello di sistema, come loavevo sul mio precedente telefono, in modo che per esempio, quando scarico un file da chrome o da drive, opphre quando mi arriva una foto da whatsapp venga salvata direttamente li e non sulla memoria interna.
    Come posso fare?
    Buona serata a tutti.

  6. #105
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleachi99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho comprato uno zenfone 2, e una scheda SD dab8 GB. Lo zenfone é da 16 GB.
    Volevo chiedervi se qualcuno può spiegarmj come si puó impostare la memoria SD come disco di scrittura predefinito. Sono andatk nelle impostazioni della fotocamera e li ho messo scheda SD (quindi ora le foto vengono salvate li, e fino a li, tutto ok), ma volevo mettere questa cosa a livello di sistema, come loavevo sul mio precedente telefono, in modo che per esempio, quando scarico un file da chrome o da drive, opphre quando mi arriva una foto da whatsapp venga salvata direttamente li e non sulla memoria interna.
    Come posso fare?
    Buona serata a tutti.
    spostato in discussione esistente.
    Current Device: Iphone 11 Pro

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho acquistato uno Zenfone 2 ZE551ML. La microsd della Samunsg da 32 gb che avevo nel precedente smartphone (Samsung S3), non la riconosce, come se non avessi inserito nulla. Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie

  8. #107
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shezza Visualizza il messaggio
    Scusate, domanda veloce: se uno smartphone è Dual SIM, la memoria si divide in due? Per esempio, se la memoria interna dello smartphone è 16 GB, non si divide in 8 GB per ogni SIM, giusto? Probabilmente è una domanda stupida, ma un amico mi ha insinuato il dubbio. Grazie per l'attenzione
    È la quarta discussione in cui fai copia/incolla, infrazione per te...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy