CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

ZenFone 2 e gestione dual sim, traffico telefonico (chiamate ed sms)...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta per chiedere suggerimenti ma ho aperto un thread che è stato chiuso e sono stato rimandato a scrivere in questa sezione, quindi provo a porvi la mia domanda. Ho uno Zenfone 550 ML che da qualche tempo ha problemi con lo slot della sim2, inizialmente mi compariva spesso il messaggio "inserire sim2" poi, da un paio di mesi, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema lo slot 2 non legge più alcuna sim, che su altri telefoni invece funzionano perfettamente. Sono certo che non sia un problema di malfunzionamento dello slot ma piuttosto un qualcosa dovuto all'aggiornamento perchè al momento in cui spengo il telefono per alcuni istanti compare il simbolo della sim2. Ho chiamato l'assistenza Asus per chiedere informazioni ma oltre che inviarmi un link al quale chiedere assistenza (e al quale ancora non rispondono) non sanno fare, inoltre mi seccherebbe aspettare i tempi biblici di quando si manda un telefono in assistenza. Aggiungo anche che spulciando un pò sul web ho letto che anche qualcun'altro dopo l'aggiornamento ha avuto problemi simili, sapreste darmi qualche suggerimento? Grazie mille

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xiaomi MI Max, Vernee MIX 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    interessa anche a me: esiste la possibilità di associare il numero di mia moglie alla sim1 e il numero del capo alla sim2?
    in modo che quando chiamo moglie lo fa direttamente dalla sim1 e quando chiamo il capo lo fa dalla sim2?
    se imposti una sim predefinita va bene una chiamata ma non per l'altra
    se imposti chiedi sempre, ti tocca fare sempre la doppia selezione (=cerca persona e seleziona sim)

    prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se c'è questa opzione... ma sembra non esserci in nessun cellulare e ora ho un acer e700...
    mi sa che serve un app apposita tipo "sim selector"
    grazie
    Visto il tuo suggerimento, ho appena installato l'app Dual SIM Selector Pro e sembrerebbe fare quello che ti serve.

    Ho impostato "Chiedi Sempre" nelle impostazioni di Asus e ho inserito nella lista dell'applicazione un numero specificando quale sim utilizzare.

    Ora se chiamo quel numero non mi chiede la sim da usare mentre se chiamo gli altri numeri mi chiede quale sim utilizzare.

    Ho visto anche che c'è una funzione di appendimento che aggiunge man mano alla lista dei numeri tutti quelli per i quali si specifica la sim nel momento della chiamata.

    Secondo me è perfetta, l'unico "difetto" è che costa 2,99 euro.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27ylliw Visualizza il messaggio
    Visto il tuo suggerimento, ho appena installato l'app Dual SIM Selector Pro e sembrerebbe fare quello che ti serve....
    Secondo me è perfetta, l'unico "difetto" è che costa 2,99 euro.
    Grazie 27ylliw per aver fatto da test... anche per me è un difetto grave a quel costo...
    Avevo già comprato Dual Sim Mkt Control ... ma non fa la selezione nelle chiamate...
    Aspetto che accumulo con Opinion Edwards e poi lo compro

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.invece che utilizzare l'app, ho scelto nelle impostazioni della doppia scheda sim che venga sempre chiesto quale utilizzare prima della chiamata. Dopo aver scelto, la scelta resta nel registro delle chiamate,non sul profilo della rubrica.quindi se non cancello la cronologia delle chiamate,le scelte effettuate resteranno quelle effettuate.per ora è pratico.come funziona invece l'app?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    avevo già postato la richiesta ma non ho avuto nessun feedback. Posto qua nella speranza di chiarire il punto in oggetto.

    Sono in attesa che venga completata la portabilità da Vodafone ad H3G. Vorrei usare questa SIM sul secondo slot.

    Come sapete il secondo slot va solo in 2G. Questo comporta il fatto che la sim H3G (presa con un'ottima offerta solo voce) dovrà lavorare costantemente in roaming.

    Leggo in rete diversi casi di blocco sim da parte dell'operatore (previo avviso tramite sms in cui si danno 5 giorni di tempo per passare a rete UMTS).

    Chi di voi usa (o ha provato ad usare per diverso tempo) su slot 2 una sim H3G e ha ricevuto l'sms di "avvertimento"?

    Grazie per un vostro riscontro.

    P.S. Ma è sicuro che il fatto che il secondo slot vada solo in 2G sia dovuto ad una limitazione hardware (antenne separate) e non ad una limitazione software (non aggirabile nemmeno con il root?).

    Grazie in anticipo,
    Alessio

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ancora non ho potuto testare quello di un amico, ma mi dice che non è possibile switchare a caldo la connessione dati tra le due sim...
    Confermate?
    Ma anche il passaggio del 3g/4g tra le due sim non è possibile?
    Grazie e auguri a tutti

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xiaomi MI Max, Vernee MIX 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexAsus Visualizza il messaggio
    P.S. Ma è sicuro che il fatto che il secondo slot vada solo in 2G sia dovuto ad una limitazione hardware (antenne separate) e non ad una limitazione software (non aggirabile nemmeno con il root?).
    Penso che tu sappia che lo Zenfone 2 è un dual sim dual active, che può ricevere contemporaneamente su entrambe le linee telefoniche e questo implica che ci sono 2 circuiterie separate per le due sim ed è questo che ne blocca l'utilizzo per il traffico dati 4g sulla seconda sim, perchè sul circuito della seconda sim è stato utilizzato un modem solo GSM e non 4G.

    Nei altri cellulari (cinesi con chip mediatek) che sono dei dual sim dual standby, il modem è condiviso tra entrambe le sim (cosa che impedisce di ricevere contemporaneamente su entrambe le sim e se si riceve una chiamata l'altra sim viene automaticamente disconnessa finchè non si termina la chiamata), questo permette di switchare il traffico dati su una sim a scelta perchè non ci sono limiti hardware.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27ylliw Visualizza il messaggio
    Penso che tu sappia che lo Zenfone 2 è un dual sim dual active, che può ricevere contemporaneamente su entrambe le linee telefoniche e questo implica che ci sono 2 circuiterie separate per le due sim ed è questo che ne blocca l'utilizzo per il traffico dati 4g sulla seconda sim, perchè sul circuito della seconda sim è stato utilizzato un modem solo GSM e non 4G.

    Nei altri cellulari (cinesi con chip mediatek) che sono dei dual sim dual standby, il modem è condiviso tra entrambe le sim (cosa che impedisce di ricevere contemporaneamente su entrambe le sim e se si riceve una chiamata l'altra sim viene automaticamente disconnessa finchè non si termina la chiamata), questo permette di switchare il traffico dati su una sim a scelta perchè non ci sono limiti hardware.
    Grazie mille sei stato chiarissimo ��

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, mi unisco alla conversazione a quasi un anno dall'ultima risposta nella speranza di avere qualche risposta, che non sono riuscito ad avere girando online da 3 giorni.. sto di recente valutando l'acquisto di uno smartphone dual sim e nello specifico mi sono caduti gli occhi sui moto g4 e asus zenfone3.
    l'unico punto a vantaggio che ho notato sul moto g4 è la gestione automatica dell'operatore nelle chiamate, ovvero una volta impostata la sim di riferimento per fare una telefonata ad un nuovo numero le volte successive tiene conto dello storico e automaticamente usa la stessa sim dell'ultima volta.
    questa funzione è presente su tutti gli android? l'asus zenfone 2 la ha? è quantomeno possibile salvare nel contatto la sim di riferimento alternativamente?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy