Salve a tutti,
Ho da poco (circa tre mesi) acquistato un Zenfone 2 551ML, il mio primo smartphone andorid, dopo che il mio vecchio 4S, dopo tre anni, ha iniziato a dare seri problemi di carica. Ora il mio Asus mi da esattamente lo stesso problema, inserendo il caricatore, nella maggior parte dei tentativo, non ottengo alcun segno dal telefono, mentre muovendo per un po lo spinotto, rimuovendolo e rinserendolo, ottengo per alcuni secondi il led arancione di carica e la schermata di carica, che si sostituisce però subito con una notifica che mi dice che l'accessiorio non è riconosciuto (e premetto che è il caricatore originale ricevuto con il telefono e che è l'unico che abbia usato). Devo quindi passare almeno una 15ina di minuti per mettere il cavo in una posizione in cui mi carichi il telefono realmente ed ogni volta diventa piú difficile. Avendo provato diversi cavi deduco che il problema sia della porta mini usb del telefono. Il telefono è stato acquistato presso una filiale di euronics a Roma. Le mie domande sono quindi:
Tale "difetto" è coperto dalla garanzia, anche considerato il breve tempo in cui si è manifestato?
Se si, devo rivolgermi al venditore, quindi ad euronics, o direttamente alla asus?
Premetto in tutto cio che il mio problema maggiore è che attualmente risiedo all'estero, in Austria e per tanto non posso personalmente recarmi sal venditore per avere delucidazioni. Mi scuso se sono stato un po lungo e vi ringrazio per la vostra attenzione!