CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[ZE551ML] Le chiamate si bloccano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [ZE551ML] Le chiamate si bloccano

    Salve, ho lo ZE551ML da due mesi e mi capita molto spesso un problema in chiamata, ovvero che ad un certo punto (totalmente casuale: a volte avviene dopo un minuto di chiamata, a volte dopo quaranta, a volte non accade affatto) la voce della persona con cui sto parlando non si sente più. A questo punto sono costretto a chiudere la telefonata ma quando premo sul cerchio rosso con disegnata la cornetta la chiamata non termina subito (appare un messaggio tipo "Chiusura in corso") ma dopo uno o due minuti, col risultato che prima di quel tempo non posso richiamare l'altra persona né essere richiamato. Come posso risolvere? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grifuzzz Visualizza il messaggio
    Salve, ho lo ZE551ML da due mesi e mi capita molto spesso un problema in chiamata, ovvero che ad un certo punto (totalmente casuale: a volte avviene dopo un minuto di chiamata, a volte dopo quaranta, a volte non accade affatto) la voce della persona con cui sto parlando non si sente più. A questo punto sono costretto a chiudere la telefonata ma quando premo sul cerchio rosso con disegnata la cornetta la chiamata non termina subito (appare un messaggio tipo "Chiusura in corso") ma dopo uno o due minuti, col risultato che prima di quel tempo non posso richiamare l'altra persona né essere richiamato. Come posso risolvere? Grazie

    Ciao, hai risolto? Ho anche io lo stesso problema... Io sono operatore wind

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No, il problema c'è ancora e non sono neanche riuscito a trovare niente su internet. Potrei mandarlo in assistenza ma sono abbastanza diffidente perché, per esperienza, la maggior parte delle volte che l'ho fatto il telefono mi è tornato indietro con lo stesso problema o con altri più gravi per cui prima di privarmene (considerando anche che non avrei un cellulare di riserva decente) volevo vedere se si risolveva con qualche aggiornamento.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ummy Visualizza il messaggio
    Ciao, hai risolto? Ho anche io lo stesso problema... Io sono operatore wind
    Con un reset di fabbrica pare essersi risolto: per ora ho fatto diverse chiamate (solitamente intorno ai 30 minuti, una anche di un'ora e un quarto) e il problema non si è ripresentato

    EDIT: No, anzi, mi ha ridato lo stesso problema in una chiamata dopo cinque minuti
    Ultima modifica di Grifuzzz; 28-02-16 alle 18:37

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sto avendo anche io il medesimo problema. Sono un utente vodafone, ma a questo punto non credo dipenda dall'operatore telefonico. Voi siete riusciti a risolvere?
    HTC Magic-32B Google experience
    ROM CM6.1-RC1 2708port (for new radio+spl)
    Recorevy-RA-1.7.0G-cyan--HBOOT 1.33.0013d--Radio 2.22.27.08

    Huawei ideos u8150
    ROM dronix latest--Recovery UltraJack--HBOOT original--Radio original

    Huawei ideos x5 pro 8800pro
    rom kalo return--

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Salve ho inserito le 2 schede sim. La principale nello slot 1la secondaria nel due. Ora la secondaria me la legge come principale e viceversa. Capita a qualcuno?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themonio Visualizza il messaggio
    Sto avendo anche io il medesimo problema. Sono un utente vodafone, ma a questo punto non credo dipenda dall'operatore telefonico. Voi siete riusciti a risolvere?
    Si è un problema del telefono, anche perché con il vecchio Galaxy Nexus che avevo fino a qualche mese fa non capitava (e poi io sono Tim).

    Comunque per adesso, dopo il reset di fabbrica, me l'ha fatto solo una volta in una chiamata con un mio amico (l'unica volta che l'ho chiamato, tra l'altro, e dopo appena cinque minuti); chiamando la mia ragazza invece non me l'ha più fatto (mentre prima era praticamente matematico) nonostante abbia fatto decine di chiamate e lunghe anche più di un'ora. Mi sta venendo il dubbio quindi che lo faccia solo con alcuni numeri e non con altri.

    Ah, l'assistenza Asus mi ha risposto così: onestamente non vedo come potrebbe essere una soluzione ma tentar non nuoce
    "Gentile Cliente,

    si prega cortesemente di seguire le guide Asus:

    Chiamate & Messaggi - Il destinatario non riesce a sentirmi
    Chiamate & Messaggi - Il destinatario non riesce a sentirmi

    Chiamate e Messaggi - Non riesco a sentire il destinatario
    Chiamate e Messaggi - Non riesco a sentire il destinatario

    Diversamente, si prega gentilmente di disabilitare la funzione OK Google in Impostazioni - Lingua e Immissione - Google Digitazione Vocale - Rilevamento Ok Google, quindi impostare su OFF la relativa funzione.
    Poi, andare in Impostazioni - Selezionare l'account Google - Info personali e Privacy - Comandi attivita' - Impostare su Sospesa (Attivita' Vocale).
    "

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grifuzzz Visualizza il messaggio
    Si è un problema del telefono, anche perché con il vecchio Galaxy Nexus che avevo fino a qualche mese fa non capitava (e poi io sono Tim).

    Comunque per adesso, dopo il reset di fabbrica, me l'ha fatto solo una volta in una chiamata con un mio amico (l'unica volta che l'ho chiamato, tra l'altro, e dopo appena cinque minuti); chiamando la mia ragazza invece non me l'ha più fatto (mentre prima era praticamente matematico) nonostante abbia fatto decine di chiamate e lunghe anche più di un'ora. Mi sta venendo il dubbio quindi che lo faccia solo con alcuni numeri e non con altri.

    Ah, l'assistenza Asus mi ha risposto così: onestamente non vedo come potrebbe essere una soluzione ma tentar non nuoce
    "Gentile Cliente,

    si prega cortesemente di seguire le guide Asus:

    Chiamate & Messaggi - Il destinatario non riesce a sentirmi
    Chiamate & Messaggi - Il destinatario non riesce a sentirmi

    Chiamate e Messaggi - Non riesco a sentire il destinatario
    Chiamate e Messaggi - Non riesco a sentire il destinatario

    Diversamente, si prega gentilmente di disabilitare la funzione OK Google in Impostazioni - Lingua e Immissione - Google Digitazione Vocale - Rilevamento Ok Google, quindi impostare su OFF la relativa funzione.
    Poi, andare in Impostazioni - Selezionare l'account Google - Info personali e Privacy - Comandi attivita' - Impostare su Sospesa (Attivita' Vocale).
    "
    Ti ringrazio per la condivisione delle informazioni fornite da ASUS. Devo però aggiungere che chiamando il 190, un operatore molto gentile, facendo delle verifiche, ha notato un'instabilità del mio segnale e mi ha chiesto di tenere spento il telefono per tre ore per permettergli un riallineamento del segnale gprs che a suo dire presentava qualche problema. Spero si risolversi il tutto. Vi terrò aggiornati.

    AGGIORNAMENTO:

    Dopo il lavoro dell'operatore, il problema è sparito del tutto. Il problema era dovuto ad una instabilità del segnale per un disallineamento gprs (almeno così mi è stato spiegato). Nel mio caso non era un problema del telefono.
    Ultima modifica di themonio; 04-03-16 alle 15:48
    HTC Magic-32B Google experience
    ROM CM6.1-RC1 2708port (for new radio+spl)
    Recorevy-RA-1.7.0G-cyan--HBOOT 1.33.0013d--Radio 2.22.27.08

    Huawei ideos u8150
    ROM dronix latest--Recovery UltraJack--HBOOT original--Radio original

    Huawei ideos x5 pro 8800pro
    rom kalo return--

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy