CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 454
Discussione:

[INFO] Pro e Contro dai possessori Zenfone 2 (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [INFO] Pro e Contro dai possessori Zenfone 2 (LEGGERE IL PRIMO POST)

    Apro questa discussione per discutere di tutti i pregi e i difetti riscontrati dai possessori, dato che è ad essi che questo thread è dedicato. Ovviamente sarà utile anche a chi è interessato all'acquisto, consultandolo sarà in grado di farsi un idea più precisa di come si comporta il terminale. Nel post sarebbe utile inserire una lista di tutto ciò che è piaciuto e di ciò che ha deluso, ovviamente sono ben accette argomentazioni sul tema o aggiunte di ulteriori dettagli (come ad esempio foto del device o della dotazione). Chiedo perciò a tutti coloro che vogliano partecipare a questa discussione di essere il più obiettivi possibile, dunque alla larga fanboy e haters

    Questo thread non sarà una discussione su aiuti riguardo i problemi riscontrati o domande di qualsiasi tipo

    Detto questo buon proseguimento

    P.S. Thread palesemente scopiazzato da quello di @iLuke in sezione One M9
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-06-15 alle 18:37
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    P.S. Thread palesemente scopiazzato da quello di @iLuke in sezione One M9
    Maledetto ti citerò

    Comunque ho una domanda da fare ai possessori, mi interesserebbe sapere come va la batteria dopo un po di rodaggio, i test visti in giro non li reputo molto veritieri dato che sono stati eseguiti al primo o comunque nei primi giorni di vita del terminale...

    Per questo motivo chiedo la gentilezza di ripotare qualche feedback sul campo un pò più dettagliato

    Inutile dire che ho il Zenfone 5 e sono interessato al Zenfone 2, mi lascia perplesso solo l'assenza - ancora - della retroilluminazione ai tasti soft.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Maledetto ti citerò

    Comunque ho una domanda da fare ai possessori, mi interesserebbe sapere come va la batteria dopo un po di rodaggio, i test visti in giro non li reputo molto veritieri dato che sono stati eseguiti al primo o comunque nei primi giorni di vita del terminale...

    Per questo motivo chiedo la gentilezza di ripotare qualche feedback sul campo un pò più dettagliato

    Inutile dire che ho il Zenfone 5 e sono interessato al Zenfone 2, mi lascia perplesso solo l'assenza - ancora - della retroilluminazione ai tasti soft.
    Al momento non vi sono possessori, oltre ai blogger che l'hanno avuto per le recensioni


    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-04-15 alle 21:49 - Motivo: Quote sistemati

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Al momento non vi sono possessori, oltre ai blogger che l'hanno avuto per le recensioni


    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Beh questo lo so, anche noi l'abbiamo in test per qualche giorno ma il giudizio di una persona che lo usa quotidianamente è differente.. Non ho chiesto un feedback immediato, posso aspettare
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Beh questo lo so, anche noi l'abbiamo in test per qualche giorno ma il giudizio di una persona che lo usa quotidianamente è differente.. Non ho chiesto un feedback immediato, posso aspettare
    Quindi a breve uscirà una recensione by Androidiani ? ☺

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 12-04-15 alle 07:43 - Motivo: Quote sistemati

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucasart60 Visualizza il messaggio
    indeciso tra ze550ml e il ze551ml, il dubbio principale è lo schermo; secondo voi la differenza tra full HD e HD è tanta? (leggo che mediamente l'occhio umano distingue alla distanza di circa 30 cm all'incirca 250 ppi).Le vostre esperienze in merito per chi ha potuto effettivamente osservare due smartphone con queste risoluzioni, nell'uso quotidiano, fare delle telefonate internet ecc. (non certamente notare le differenze al microscopio)

    Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    ti posso dire, per prova diretta, e ho un buon occhio, che io, e tanti altri, non notiamo alcuna differenza tra un s3 4,8" hd 1280x720 e un s4 5" fullhd 1920x1080.
    credo che le differenze tra i due asus, se si notano, vanno cercate col lanternino

    Quote Originariamente inviato da maicol86p Visualizza il messaggio
    beh, da un 4.8 a un 5 cambia poco, da un 5 a un 5.5 cambia molto invece, le dimensioni sono molto più grandi e la differenza di risoluzione si fa vedere, un 5.5 HD vs 5.5 FHD si vede eccome la differenza
    Il crossposting è vietato, hai chiesto anche qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6768138

    Cancello OT
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucasart60 Visualizza il messaggio
    quindi ad una distanza normale di circa 30 cm su un terminale da 5.5 pollici la differenza è evidente tra HD e FHD . Percaso incide anche la luminosità del terminale, o la differenza si nota a prescindere da questa
    Hai letto sopra?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    [...]sono interessato al Zenfone 2, mi lascia perplesso solo l'assenza - ancora - della retroilluminazione ai tasti soft.
    In attesa di possessori - oltre ai blogger - in grado di dare risposte, aggiungo anche io qualche perplessità che mi sta frenando rispetto all'acquisto

    A mio avviso i principali "contro" sono:
    • posizione tasti fisici alquanto singolare. In particolare il power è proprio scomodo
    • mancanza della radio FM
    • retroilluminazione dei soft touch (iLuke, quell'"ancora" è un "di nuovo" riferito al Zenfone 5, oppure c'è qualche speranza possa essere fixato dal software e magari un led lì dietro c'è ? ci ho provato )
    • batteria non rimovibile... provenendo da Samsung, quando si blocca tutto che si fa ?
    • SIM2 solo 2G !!! ... imho il più bloccante di tutti, visto che se si cerca un dual-sim un motivo c'è...

    Esistono workaround ?

    Grazie e spero di non essere fuori luogo, ma davvero di possessori ancora non se ne vedono troppi
    Ultima modifica di Val3r10; 18-04-15 alle 02:44

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    In attesa di possessori - oltre ai blogger - in grado di dare risposte, aggiungo anche io qualche perplessità che mi sta frenando rispetto all'acquisto

    A mio avviso i principali "contro" sono:
    • posizione tasti fisici alquanto singolare. In particolare il power è proprio scomodo
    • mancanza della radio FM
    • retroilluminazione dei soft touch (iLuke, quell'"ancora" è un "di nuovo" riferito al Zenfone 5, oppure c'è qualche speranza possa essere fixato dal software e magari un led lì dietro c'è ? ci ho provato )
    • batteria non rimovibile... provenendo da Samsung, quando si blocca tutto che si fa ?
    • SIM2 solo 2G !!! ... imho il più bloccante di tutti, visto che se si cerca un dual-sim un motivo c'è...

    Esistono workaround ?

    Grazie e spero di non essere fuori luogo, ma davvero di possessori ancora non se ne vedono troppi
    La radio Fm c'è, per la questione della seconda sim solo in 2G non ci sono workaround, dato che le due sim sono gestite da due modem diversi.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabry74 Visualizza il messaggio
    mi spiegate una cosa sul funzionamento delle due sim?
    con entrambe si può utilizzare internet? ovvero.....
    soprattutto whatsapp????
    grazie
    Non è un feedback, dunque sei OT....
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy