mi riferivo ai messaggi sulla segnalazione ad asus...
Visualizzazione stampabile
Le persone che non hanno questo problema di consumo di memoria potrebbero dire che versione di firmware anno cosicché chi ha questo problema può nel caso capire a quale versione passare con un downgrade?
ho la 165... cioè la penultima vd versione...... e non ho questo problema....
Non riguarda il firmware perchè siamo pochissimi ad avere questo problema!
ho appena aggiornato alla 168.... solo aggiornato..... adesso devo rifare il root( anche se l'altra volta non mi è riuscito col metodo "root in 1click".... cmq ho rimandato a domani perché sono un po stanco, domani vi farò sapere a proposito della memoria.
cmq credo anche io che il firmware c'entri poco..... il problema è sia anomalo che grave ( altrimenti uno se ne potrebbe fregare).... quindi se si vuole usare il telefono si deve solo risolvere..... credo anche che " noi " utenti difficilmente ne verremo a capo....serve l'intervento di asus.....o se era un problema molto diffuso di sicuro i ragazzi di xda trovano una soluzione e soprattutto la causa che porta a questo riempimento dello memo.
Purtroppo in questo periodo sono molto impegnato con la scuola ma cercherò di scoprire qualcosa in più, comunque per il root a me quella procedura ha funzionato senza alcun problema, hai attivato la modalità debug nelle impostazioni sviluppatore? Hai installati i driver?
si infatti non ho potuto aggiornare via ota perché avevo il root, il boot sbloccato e la twrp(adesso aggiornata alla versione 3)..... mi chiedo se il root con 1click funzioni ancora su questi firmware aggiornati....vabbè domani in un modo o nell'altro devo rifarlo.... torniamo suoi binari, perché stiamo andando fuori tema.
ps... studente??? beato te
cmq root fatto.
Ragazzi comunque non è un problema così raro. Sentendo il supporto asus, che avevo contattato per inviare il cell in assistenza, mi hanno confermato che si tratta di un problema a loro noto che risolveranno con qualche aggoirnamento. È quindi chiaro che in diversi stanno avendo questo problema. Naturalmente la maggioranza delle persone contatta l'assistenza invece di venire qui. Ad ogni modo io ho installato l'ultimp aggiornamento di Dicembre (dovrebbe essere il 160). Il telefono è di mia sorella quindi non ce l'ho con me ora, però dopo i primi due giorni ho controllato la quantità di memoria occupata da system ed era inferiore ai 500MB così come dovrebbe essere. In giornata ricontrollo e vi do un riscontro.
Il supporto Asus mi ha risposto come la volta scorsa, cioè hanno inoltrato il tutto alla casa madre per ulteriori test, immagino sia la risposta che danno di default, speriamo che sia vero quanto scritto sopra da Calcagnom, cioè che alla Asus sanno della cosa e se ne stanno interessando in modo da risolvere con i prossimi aggiornamenti.
Concordo sul fatto che il problema sia grave, non si può essere costretti a fare un ripristino ogni 15 giorni o a dover fare il root con il rischio di invalidare la garanzia (cosa che preferirei evitare).
Comunque se si tratta di un problema legato ad errori del segnale della rete non è detto che a tutti si manifesti nello stesso modo, dipenderà dalla compagnia telefonica, dalla copertura della rete dove abitualmente si utilizza lo smartphone, ecc., difatti sembra (almeno nel mio caso) che la "sparizione" non sia costante ma variabile di giorno in giorno.