CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 98
Discussione:

Memoria che sparisce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di ElNikolinho10


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho scritto come risolvere in un altro post,lo copio e incollo qui.
    ------------------------
    ''Ho uno zenfone 2 ze550ml da 16 giga...Avevo un problema di memoria anch'io e cercando su internet e grazie a degli amici di /r/android, ho scoperto che c'erano dei file log in /logs/modemcrash/ che occupavano circa 40 Mb l'uno,e ce ne erano a centinaia.
    Usando DiskUsage (senza root) mi rilevava 9 GB utilizzati da ''system space'' per cui ho rootato,ricontrollato sempre con DiskUsage e ho scoperto che in /data/logs c'era una cartella 'modemcrash' molto pesante e con tantissimi file all'interno.
    Per cui con root browser ho scoperto che questi logs occupavano tutto lo spazio interno ,una volta rimossi,problema 'risolto'.
    L'unica cosa è che ricompaiono e ogni tanto mi tocca cancellarli di nuovo, ho provato a cercare su internet ma l'unica ipotesi valida che ho trovato è che vengono creati quando la Sim1 perde il segnale, niente di sicuro. Non so, magari hai lo stesso problema !''
    ---------------------------------

    edit: format
    P.s. Penso abbiate lo stesso problema, e spero di esservi d'aiuto. Si, per recuperare la memoria sevre il root (link xda) . Vi terrò aggiornati se scopro qualche soluzione per fermare la creazione automatica di questi log !
    Ultima modifica di ElNikolinho10; 26-02-16 alle 17:00

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ElNikolinho10 per il post:

    calcagnom (27-02-16),titabs (27-02-16),uotsumi (26-02-16)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ierisera ho fatto il downgrade del cellulare ad una versione di Dicembre. Con le versioni successive ho avuto problemi di questo tipo quindi voglio capire se è un bug già presente o sorto successivamente. Vi tengo aggiornati sulla cosa.

  5. #23
    Androidiano L'avatar di ElNikolinho10


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non penso sia causato da un aggiornamento dato che siamo pochissimi che hanno questo problema, comunque, per ovviare, mi hanno suggerito di usare tasker e creare un profilo che ogni notte cancella i logs automaticamente.
    Penso che riflasherò la stock per vedere se il problema persiste, ma non so quando, quindi se il problema vi infastidisce come faceva a me, vi consiglio di rootare e cancellarli automaticamente.

  6. #24
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto vi faccio una domanda, che compagnia telefonica avete? Io ho la TRE ed ogni tanto andando in roaming come chiamate e sms ma non come internet in quanto tale funzione è disabilitata mi da un messaggio di errore, potrebbe esserci una relazione con la creazione di tali file?

    Calcagnom, il fatto di aver fatto un downgrade alla versione di dicembre può aiutarci a capire se il problema è sorto con gli aggiornamenti di gennaio (come ipotizzo io), mi spiegheresti come hai fatto con fastboot? O nel caso mi indichi una guida? Grazie.

    ElNikolinho10, per il root hai utilizzato la guida su xda di cui hai messo in precedenza il link (con Root_zenfone.bat da pc con smartphone collegato ad esso?), nel caso hai provato a toglierlo con Xoa_root.bat? Non lascia tracce? Se lo si dovesse mandare in assistenza non si accorgono del root fatto in precedenza secondo te? Ho provato (senza root) a cercare la cartella da te indicata ma non la trovo, è indispensabile il root?
    Anche per usare tasker serve il root? Nel caso come hai fatto a creare il profilo che cancella i log in automatico? Grazie.

  7. #25
    Androidiano L'avatar di ElNikolinho10


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Prima di tutto vi faccio una domanda, che compagnia telefonica avete? Io ho la TRE ed ogni tanto andando in roaming come chiamate e sms ma non come internet in quanto tale funzione è disabilitata mi da un messaggio di errore, potrebbe esserci una relazione con la creazione di tali file?
    Premetto che sono tutte ipotesi quelle al riguardo la creazione di questi file, quella più accreditata che ho trovato riguardano la radio e/o la Sim (le celle ed il segnale)

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Calcagnom, il fatto di aver fatto un downgrade alla versione di dicembre può aiutarci a capire se il problema è sorto con gli aggiornamenti di gennaio (come ipotizzo io), mi spiegheresti come hai fatto con fastboot? O nel caso mi indichi una guida? Grazie.
    Per quanto riguarda il downgrade non so,non ho cercato. Se mastichi inglese penso puoi trovare qualcosa su XDA o su ZenTalk.

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    ElNikolinho10, per il root hai utilizzato la guida su xda di cui hai messo in precedenza il link (con Root_zenfone.bat da pc con smartphone collegato ad esso?), nel caso hai provato a toglierlo con Xoa_root.bat? Non lascia tracce? Se lo si dovesse mandare in assistenza non si accorgono del root fatto in precedenza secondo te?
    Si ho usato quella guida, non ho provato a toglierlo ma la guida è di xda ed utilizzata da migliaia di utenti...Non dovresti avere problemi. Se sei scettico ci sono 3 metodi per rootare, tramite Adb (che ho linkato) , Tramite CWM o con un firmware pre-rooted. A te la scelta. Non so se lascia tracce ma penso che il root per Asus invalidi la garanzia.

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Ho provato (senza root) a cercare la cartella da te indicata ma non la trovo, è indispensabile il root?
    Anche per usare tasker serve il root? Nel caso come hai fatto a creare il profilo che cancella i log in automatico? Grazie.
    Si per ''trovare'' (vedere) quella cartella serve il root! Per usare tasker non serve il root,ma per cancellare quei file tramite l'app si,perchè sono file di sistema. Sono alle prime armi con Tasker, comunque questo è il profilo (canella i log a mezzanotte) :
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ElNikolinho10 per il post:

    titabs (28-02-16)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, io nel frattempo ho resettato il mio telefono ed ora sto ritornando al punto di partenza, con la memoria esaurita e non per colpa di app, immagini ecc... Ora proverò a fare un downgrade ed una segnalazione ad Asus, spero che risolveranno il problema. Per quanto riguarda i dati creati dalla SIM potrebbe essere perché ho notato che la mia memoria si abbassa principalmente alla mattina, quando sono a scuola e guarda a caso nella mia scuola il telefono non prende praticamente mai (siamo in una zona abbastanza isolata).

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    il il problema del segnale ce l'ho casa..... purtroppo manca del tutto al piano di sotto e prendo una tacca nella mia camera ( ma anche in questo caso è ballerina).... però il problema della memo, fortunatamente non ce l'ho....
    se non sbaglio hai detto che questo è successo da poco ( forse un paio di aggiornamenti fa).... perché io ancora non ho aggiornato alla 168.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  11. #28
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Per the professionist: a quale versione sei fermo? System data quanto occupa?

    Per ElNikolinho10: Avendo appena resettato ho circa 6 Gb liberi, quindi farò una nuova segnalazione alla Asus facendo presente quanto scritto in questo forum ed aspetterò il più possibile per fare il root, ho già scaricato tutto, ho già i driver ed adb installati avendo fatto un ripristino tramite pc, quindi in teoria non dovrei avere difficoltà ma non mi va di invalidare la garanzia, ho anche la zencare +, per un problema "loro" ...
    Poi immagino non sia un problema togliere il root visto che vi è l'apposito strumento e nel caso si faccia una reinstallazione "pulita" non dovrebbero notare nulla (nell'eventualità lo zenfone vada in assistenza).

  12. #29
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non andate OT...
    Current Device: Iphone 11 Pro

  13. #30
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    Ragazzi non andate OT...
    Ciao MatteXperiaU,

    In che senso non andate OT in un thread dove si parla della comune esperienza di vari utenti, a cui la memoria dello ZenFone 2 sparisce e se ne cercano possibili cause e/o soluzioni, anche solo temporanee in attesa di un assai auspicabile aggiornamento della casa madre?

    Grazie per l'eventuale delucidazione nel caso ovviamente l'invito fosse rivolto a me.

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy