Visualizzazione stampabile
-
guarda io ho 3 e gran parte del giorno stò tra "senza segnale e una tacca" e il problema non ce l'ho.
cmq se vedi su Google molti utenti lamentavano questo problema con l'aggiornamento di allora.... altri addirittura lo lamentavano ad aprile.....
può anche darsi che sia lo stesso problema ma per cause diverse( ci credo poco)... resta il fatto che a luglio era un problema già per qualcuno.
siccome non è un problema da poco, mi chiedo perché asus non fa qualcosa.....
-
forse perché fino ad ora erano poche le persone che avanzavano questo problema e quindi per loro non conveniva impegnare risorse nella ricerca del problema e della soluzione.
Ma ora che il problema inizia a presentarsi a molti clienti si sono trovati alle strette ed hanno dovuto promettere di porre rimedio al problema .... speriamo che mantengano la promessa
-
promesse? speriamo che non siano da marinaio.... anche perché c'ha tutto da rimettere
-
Sembra che il problema stia avendo maggiore "visibilità", si veda articolo su hdblog in cui si parla di:
"ASUS Zenfone 2, un bug impedisce ai file log di cancellarsi intasando la memoria interna"
Speriamo che sempre più utenti si accorgano del problema e contattino ASUS, vedendo le tempistiche dei rilasci degli aggiornamenti mensili non dovrebbe mancare molto al prossimo che speriamo sia quello giusto.
Aggiornamento::
Noto che dal sito ufficiale ASUS sono stati rimossi gli ultimi due firmware (finale 165 e 168), quindi adesso la versione disponibile più recente è diventata la V2.20.40.160 del 31/12/2015 che secondo molti (ed anche il sottoscritto) non aveva il problema della memoria interna che "sparisce", problema che dovrebbe essere sorto appunto dalla 165 e non risolto nella 168
-
speriamo che si muovano, perché io ormai sono alla frutta, mi restano solo 878MB, quando invece ieri pomeriggio ne avevo disponibili 1,38GB.
La velocità con la quale si mangia memoria è incredibile e se non trovano una soluzione al più presto saremo costretti a resettare il phone quasi ogni settimana
-
Quote:
Originariamente inviato da
asaa1976
speriamo che si muovano, perché io ormai sono alla frutta, mi restano solo 878MB, quando invece ieri pomeriggio ne avevo disponibili 1,38GB.
La velocità con la quale si mangia memoria è incredibile e se non trovano una soluzione al più presto saremo costretti a resettare il phone quasi ogni settimana
il bug è stato segnalato piu' volte su zentalk .. spero rilascino un firmware nuovo al piu' presto ..
-
io ho su la 168, telefono molto con entrambe le sim e sono sempre in zone a cavallo tra il non prendere e il prendere male. non mi pare di aver questo problema.
con diskinfo ho la cache max 256mb, la system che è sempre 2,2gb con 65mb liberi e la data sui 26 gb con pieno solo la roba messa se.
quale sarebbe la memoria che dovrebbe andare a riempirsi delle tre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
spaurus
..quale sarebbe la memoria che dovrebbe andare a riempirsi delle tre?
Come scritto nei precedenti post ad esempio con la app DiskUsage dovresti notare una parte (alcuni Gb) di memoria occupata da System data (400 - 500 Mb dovrebbero essere nella norma).
Nel caso tu avessi problemi comunque dovresti già notare delle anomalie semplicemente guardando dalle impostazioni di sistema la parte relativa alla memoria, in pratica la somma delle varie voci è inferiore a quanto ci si dovrebbe aspettare in base alla memoria disponibile, per intenderci: per un telefono da 16 Gb si avrebbero disponibili al massimo 11,30 Gb, se la somma delle varie voci di memoria occupata ad esempio risulta circa 5Gb dovresti aspettarti come quantità disponibile circa 6 Gb, se invece ad esempio te ne da molti di meno allora hai il problema.
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...165e338a31.jpg
Onestamente non ho capito zero di ciò che hai scritto poco fa [emoji1]
-
dando uno sguardo alla tua schermata, non si riesce a capire, dovresti entrare nelle impostazioni, selezionare memoria e dare uno sguardo alla barra che compare che ti indica con i diversi colori la memoria occupata e quella disponibile e verificare poi quanto ti indica effettivamente nella stringa Disponibile.
Se hai lo stesso nostro problema noterai che la barra ti indicherà che hai molta memoria diponibile, mentre se fai la somma di tutte le voci, ti troverai che ti mancano un bel po' di GB disponibili