Visualizzazione stampabile
-
Fix temporaneo di ASUS per il problema della memoria
E' stato rilasciato su zentalk un tool per fixare il problema dello spazio che si va esaurendo
Basta installare l'app relativa al proprio modello e lanciarla ..
trovate i link qui:
pagina ufficiale zentalk qui
PS: per installarlo dovete abilitare l'installazioni da fonti sconosciute . Il fix è rilasciato da un MOD di asus quindi non penso ci siano problemi di sicurezza.
-
seppur provvisoria è una soluzione per tutti i telefoni che hanno di questo problema.... mi fa enormemente piacere.
-
Installato, adesso vediamo se funziona ..... anche se temporanea, sempre meglio di niente, ma a saperlo prima !!!! sabato ho di nuovo resettato il cell :unamused:
-
meglio di niente? è una cosa ottima che, di sicuro, implementeranno nel prossimo aggiornamento... imho
-
meglio di niente nel senso che bisogna vedere se funziona ed avendo resettato appena il telefono, mi ci vorranno almeno un paio di giorni per capire se è efficace o meno
-
questo si......ma un pò di ottimismo dai, senza contare che questo fix l'avran pur testato.... voglio sperare🍻
-
Quote:
Originariamente inviato da
asaa1976
meglio di niente nel senso che bisogna vedere se funziona ed avendo resettato appena il telefono, mi ci vorranno almeno un paio di giorni per capire se è efficace o meno
non so bene come funziona questo fix : se libera solo spazio o previene il rigenerarsi del bug !
Intanto usalo .. vedi se lo spazio va finendo !
Ovviamente il fix funziona e sul forum ufficiale zentalk ci sono i feedback nella discussione relativa al bug
-
ecco è questo quello che altri utenti dovrebbero verificare.
Io non posso fare testo, perché avendolo riportato sabato alle impostazioni di fabbrica inevitabilmente la memoria è vuota e quindi non si può capire se impedisce il solo accumularsi dei file nella cartella incriminata oppure li va anche cancellando per tutti quelli che hanno la memoria piena
-
-
RILASCIATO AGGIORNAMENTO
Non avevo ancora letto del Fix rilasciato da Asus (e di conseguenza non l'avevo nemmeno installato), controllando da smartphone se vi fossero aggiornamenti mi è apparso che era disponibile una nuova versione (con finale del firmware 174) da circa 20 Mb, l'ho installata, dato che mi restava poco spazio sul telefono, appena l'installazione sarà ultimata vi farò sapere se ha avuto l'effetto sperato.
Sul sito ufficiale Asus per il momento non vedo ancora tale versione, ma immagino che nel giro di pochi giorni sarà disponibile.
Aggiornamento: la nuova versione del firmware mi ha liberato oltre 6 Gb di memoria senza che io (a parte installare l'aggiornamento) abbia dovuto fare nulla, sembra quindi che la nuova versione abbia risolto il problema.