CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Autostart Manager: SI o NO?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Autostart Manager: SI o NO?

    Salve Foro.

    Da un po' non cerco aiuto qui sopra, grazie anche al fatto che con il 551 mi sto trovando molto bene e ho lasciato tutto stock, ma girovagando qua e la mi sono imbattuto prima in questa pagina https://asuszenfone2it.wordpress.com...pedire-lavvio/ e poi in quest'altra https://asuszenfone2it.wordpress.com...ento-in-corso/

    Io ho lasciato attivo autostart e faccio avviare in automatico swiftkey, greenify (non ho il root) e whatsapp e...mi trovo sostanzialmente bene.
    C'è qualcuno che ha disattivato l'applicazione autostart manager? Come va il dispositivo?

    Grazie.
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Anche io ho pensato la stessa cosa, ho lo Zenfone da pochi giorni ed al primo avvio l'ho subito disattivata, c'è da dire che da sempre reputo le "App Manager" abbastanza inutili perchè killano e bloccano le app in continuazione causando loro stesse il battery drain, per questo motivo ho sempre preferito far gestire la ram ad Android in modo totalmente autonomo senza usare altre app dedite allo scopo.
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    LuCiolla90 (04-03-16)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Anche io ho pensato la stessa cosa, ho lo Zenfone da pochi giorni ed al primo avvio l'ho subito disattivata, c'è da dire che da sempre reputo le "App Manager" abbastanza inutili perchè killano e bloccano le app in continuazione causando loro stesse il battery drain, per questo motivo ho sempre preferito far gestire la ram ad Android in modo totalmente autonomo senza usare altre app dedite allo scopo.
    Ti ringrazio per la risposta ma vorrei anche chiederti se non hai mai provato ad utilizzare autostart, settandolo, e quali sono i tuoi consumi con autostart disattivato. Grazie.
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta ma vorrei anche chiederti se non hai mai provato ad utilizzare autostart, settandolo, e quali sono i tuoi consumi con autostart disattivato. Grazie.
    Io l'ho fatto e in linea di massima posso dirti che non cambia praticamente nulla; al contrario, se la disattivi qualche app comincia a girare da sola

  7. Il seguente Utente ha ringraziato samu6 per il post:

    LuCiolla90 (04-03-16)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Ho attivato Autostart Manager qualche giorno fa, il fatto è che non noto alcuna differenza, è come se l'app non ci fosse non mi blocca nessuna app visto che le vedo sempre tra le risorse della ram. Visto che non blocca nulla non riesco a capire quale sarebbe la sua funzione, a questo punto meglio usare Greenify.
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    LuCiolla90 (14-03-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Ho attivato Autostart Manager qualche giorno fa, il fatto è che non noto alcuna differenza, è come se l'app non ci fosse non mi blocca nessuna app visto che le vedo sempre tra le risorse della ram. Visto che non blocca nulla non riesco a capire quale sarebbe la sua funzione, a questo punto meglio usare Greenify.
    sono sicuro che prima di dicembre il funzionamento di Autostart Manager era migliore : da qualche tempo ad esempio pur avendo bloccato app quali messenger di facebook e lo stesso facebook queste si attivano da sole !
    Non so a cosa sia dovuto questo malfunzionamento .. ma come idea dell'app era ottima , perchè dovrebbe fare senza root quello che fa greenify ma con root !!
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Anche io non ho capito ancora se sia veramente utile.
    Ora ho installato Netguard che è un firewall che blocca le connessioni delle singole apps pur non avendo il root.
    Si può pure scegliere se attivare le connessioni ad internet solo a schermo acceso e sempre per ogni applicazione.
    Si possono scaricare files Host per bloccare la pubblicità sullo stile di Adaway ma senza avere il root.
    Avendo Netguard che blocca le connessioni della maggior parte delle apps mi chiedo ancora di più se abbia senso avere Autostart Manager attivo?

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Più che disattivare autostart manager, la cosa migliore forse sarebbe entrare -- menu in alto a dx -- impostazioni -- togliere la spunta a pulisci in sospensione.

    Credo che il fatto di chiudere le app sia sconsigliato e ormai confermato.. addirittura in alcuni telefoni è stato tolto il pulsante per killarle, invece a noi è presente cliccando con il tasto "fisico" di destra.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Più che disattivare autostart manager, la cosa migliore forse sarebbe entrare -- menu in alto a dx -- impostazioni -- togliere la spunta a pulisci in sospensione.
    Credo che il fatto di chiudere le app sia sconsigliato e ormai confermato.. addirittura in alcuni telefoni è stato tolto il pulsante per killarle, invece a noi è presente cliccando con il tasto "fisico" di destra.
    Veramente io pensavo che Auto Start Manager non le facesse avviare affatto e non che le killasse.
    Inoltre dall'avviso che si può leggere nel menù in alto a destra si dice che tratta le apps in maniera diversa da altre applicazioni, lavorando a livello di sistema operativo.
    Per quanto riguarda la funzione "pulisci in sospensione", io l'ho lasciata baffata ma nonostante questo dopo lo stand-by mi ritrovo comunque le apps che avevo aperto nel Task Manager.
    Da quello che ho capito hai lasciato l'auto start attivo a tutte le applicazioni ed hai tolto la spunta a "pulisci in sospensione"?

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    L'autostart manager blocca le app all'avvio e ce l'ho attivo. In pratica ho disattivato tutte le app (in primis quelle nella scheda "preinstallate") tranne whatsapp, twitter, sofascore ecc. insomma le app con le quali si ha il bisogno di ricevere le notifiche in tempo reale.

    Poi l'auto start manager dovrebbe avere anche una funzione di pulizia della ram, andando a killare le app che rimangono aperte, attraverso la voce pulisci in sospensione. Questo sarebbe da evitare a quanto ho capito leggendo sul web..android gestisce tutto da solo e andando a killarle ogni volta è un danno x la batteria.
    Detto ciò ti consiglio di leggere tutto questo thread.. ci sono varie modifiche al nostro telefono con screen e qui pure dice di togliere il "pulisci in sospensione" maximising zenfone 2 : performance and battery-Fan Chat

  15. Il seguente Utente ha ringraziato juan7 per il post:

    Sevensix3 (14-04-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy