Ciao ragazzi,
sono nuovissimo nel forum e scusatemi in anticipo se creo un post ridondante sull'argomento.
Vi spiego il mio problema: settimana scorsa, il mio carissimo ZenFone 2 ha deciso di farsi un voletto e cadere di faccia sull'asfalto. Vetro rotto. Trovo un negozio di riparazioni in zona (mi assicura di utilizzare un ricambio originale), vado ieri, in un'ora mi sostituisce il blocco display+vetro. Provo subito il double tap in home, lo schermo si spegne. Ok. Riprovo per accenderlo, non funziona.
Da allora ho provato di tutto, ho fatto un ripristina e due factory reset da recovery mode senza ottenere nessun risultato. Su ZenMotion è tutto attivato, ho provato con Nova Launcher e con il Launcher di Asus, ma nada. Non sono molto ferrato sull'argomento hardware e sono abbastanza neofita su Android, mi sembra assurdo che non funzioni solo quando lo schermo è off, ma soprattutto che con lo schermo rotto andasse perfettamente. Con l'app KnockOn - Tap to wake or lock funziona nonostante l'animazione sia un po' laggosa.
A cosa può essere dovuto? Il ricambio è farlocco?
Lo schermo riparato ha 3 mesi di garanzia e oggi dovrei riportarlo in negozio, ma volevo anche un parere da qualcuno più esperto di me. Ringrazio tutti!![]()