Google cambia finalmente idea sulla registrazione delle chiamate sui Pixel

17 Settembre 2025Nessun commento

Gli smartphone possono svolgere tantissime azioni, ma la più semplice ed importante è sicuramente quella di effettuare chiamate. Forse proprio per le tantissime funzioni disponibili, quella delle chiamate è stata sicuramente lasciata in disparte, con pochissimi aggiornamenti e nuove opzioni ricevute negli ultimi anni.

Un ambito in cui ciò è particolarmente vero è la registrazione delle chiamate. Le diverse normative che regolano questa pratica nelle diverse giurisdizioni non aiutano di certo a diffondere questa funzione o aggiornarla, e questo ha lasciato telefoni come la serie Pixel di Google senza questa opzione.

Pixel

Di recente, però, Google ha iniziato a prestare maggiore attenzione alle registrazioni delle chiamate, come dimostra il lavoro svolto per implementare un nuovo filtro per trovare le chiamate registrate nell’app Telefono. E ora l’azienda sembra finalmente pronta a portare la registrazione delle chiamate anche sui telefoni Pixel.

Il progresso più evidente riguarda la pagina di supporto di Google per la registrazione delle chiamate. In precedenza, Google aveva esplicitamente specificato che non era possibile utilizzare un telefono Pixel per registrare le chiamate. Ora, invece, l’azienda sottolinea che i modelli Pixel 6 e successivi potrebbero essere in grado di registrare le chiamate, a condizione che ci si trovi in ​​un’area geografica in cui è consentito. Non ci rimane altro quindi che aspettare e vedere se questa funzione apparirà finalmente anche sugli smartphone del colosso americano.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com