CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

No accensione - No Carica - No Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No accensione - No Carica - No Recovery

    Premetto che smanetto molto con android e so fare bene o male tutto. Ho seguito tutorial oggi per il mio problema ma non ho risolto nulla, quindi mi rivolgo a voi!

    Ho un Asus Zenfone 2 ZE551ML rootato. Oggi ho fatto l'unroot e tutto è andato per il meglio.
    Accendo e vado in Recovery Mode perchè dovevo installare delle cose. l'opzione che mi serviva non appariva, ma non è questo il problema.
    Faccio un wipe cache e quest'ultimo risulta essere infinito tanto che dopo un'oretta decido di spegnere brutalmente il telefono pensando si fosse impallato.
    Ora mi trovo in una situazione strana, mai avuta, da cui non riesco ad uscire nonostante aver seguito tutorial sperando di risolvere.

    Problema 1: Non si mette in carica e non appare la spia in alto a sinistra. Ho seguito un tutorial: ho smontato l'asus, svitato tutto quanto, abbassata la linguetta della batteria e rimessa al suo posto. Niente, non si mette in carica.
    Problema 2: Se l'accendo normalmente, dopo il logo asus appare l'omino android a terra con sotto scritto "Error!" (Non errore come appariva di solito). L'omino android va e viene su schermo ma nulla cambia. È in loop.
    Problema 3: Riesco ad entrare nel bootloader ma quando provo a fare Recovery Mode mi riappare l'omino android Con Error! (Non errore) e da qui, anche afcendo la combinazione Power + Vol.+ ... nulla funziona. Rimane l'omino in loop.

    In parole povere non posso fare nulla di nulla. Non mi sembra bricckato però, se lo fosse non dovrebbe accendersi...
    Ultima modifica di Fatalys93; 19-09-16 alle 19:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Stessa situazione, qualcuno ci aiuti, non mi va di tenerlo come ferma carte..help

    Inviato dal mio LENNY2 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di temeeee


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatalys93 Visualizza il messaggio
    Premetto che smanetto molto con android e so fare bene o male tutto. Ho seguito tutorial oggi per il mio problema ma non ho risolto nulla, quindi mi rivolgo a voi!

    Ho un Asus Zenfone 2 ZE551ML rootato. Oggi ho fatto l'unroot e tutto è andato per il meglio.
    Accendo e vado in Recovery Mode perchè dovevo installare delle cose. l'opzione che mi serviva non appariva, ma non è questo il problema.
    Faccio un wipe cache e quest'ultimo risulta essere infinito tanto che dopo un'oretta decido di spegnere brutalmente il telefono pensando si fosse impallato.
    Ora mi trovo in una situazione strana, mai avuta, da cui non riesco ad uscire nonostante aver seguito tutorial sperando di risolvere.

    Problema 1: Non si mette in carica e non appare la spia in alto a sinistra. Ho seguito un tutorial: ho smontato l'asus, svitato tutto quanto, abbassata la linguetta della batteria e rimessa al suo posto. Niente, non si mette in carica.
    Problema 2: Se l'accendo normalmente, dopo il logo asus appare l'omino android a terra con sotto scritto "Error!" (Non errore come appariva di solito). L'omino android va e viene su schermo ma nulla cambia. È in loop.
    Problema 3: Riesco ad entrare nel bootloader ma quando provo a fare Recovery Mode mi riappare l'omino android Con Error! (Non errore) e da qui, anche afcendo la combinazione Power + Vol.+ ... nulla funziona. Rimane l'omino in loop.

    In parole povere non posso fare nulla di nulla. Non mi sembra bricckato però, se lo fosse non dovrebbe accendersi...
    Che versione di Android hai?
    hai provato a riflashare la recovery dal bootloader? (una volta che entri in recovery fai quello che vuoi)
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho la 6.0 marshmallow.
    Non posso fare nulla nemmeno dal bootloader, e, come già spiegato, non posso entrare nella recovery poiché l'omino non rimane fisso su schermo, addormentato con la scritta ERRORE (Da li potevo entrare in recovery). È intermittente con la scritta ERROR! e non mi fa entrare in recovery.
    Ecco un video: https://youtu.be/dYq1BVQNO4k

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Torno a ripetere a stessa cosa succede a me,non posso , perché no mi fa entrare in recovery e il robottino lampeggia in continuazione con il suo triangolino sopra, , ci sarà pure una procedura per ripristinare il boot ?
    Grazie a tutti anticipatamente...

    Inviato dal mio LENNY2 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di temeeee


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma se entri nel bootloader e con il cavo attaccato al pc dai un fastboot device, cosa ti dice?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente di niente purtroppo.
    L'ho portato in assistenza dicendomi che la situazione è più complicata del previsto e che dovevano ripristinare le shell del telefono tramite dei loro software, anche se non mi hanno assicurato che funzionerà :/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy