CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Display morto e file multimediali da recuperare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Display morto e file multimediali da recuperare

    Ciao a tutti, possiedo questo dispositivo soltanto dal 30 agosto e da ieri sera il display ha smesso di funzionare (completamente nero), neppure il sensore di impronte risponde più, funzionano i tasti retroilluminati e quelli di accensione/spegnimento e volume, funziona il led di notifica e carica, il telefono funziona (ho provato a chiamarlo), dovrebbe funzionare pure il touch ma non posso dirlo con certezza (mi baso solo sulle vibrazioni), l'ho riavviato diverse volte con spegnimento+volume giù ma non c'è modo di far tornare in vita il display, l'ho pure ricaricato ma nulla, ovviamente è in garanzia e immagino che non ci sia alternativa al mandarlo in assistenza, sfortunatamente però non avevo ancora attivato la sincronizzazione dei file su cloud, ho un sacco di materiale che vorrei assolutamente recuperare (in assistenza immagino mi riportino tutto allo stato di fabbrica), ho provato ovviamente a collegarlo al pc, mi ha installato correttamente i driver e i software asus share link e smart gesture, il telefono viene visto ma non visualizza nulla al suo interno nè tantomeno la dimensione della memoria (immagino di dover dare l'input per la connessione dal telefono), anche i software sopracitati non sono utili allo scopo senza input, ho provato pure ad installare sul pc MobileGo e DrFone di Wondershare, ma richiedono usb debug che non avevo attivato (so che potrei farlo tramite ADB, ma ho paura che possa invalidare la garanzia), non c'è proprio alcun modo per recuperare i file? Ho pensato pure alla possibilità di comprare un adattatore per collegarlo alla tv in HDMI così da poter vedere lo schermo, ma cercando in rete non mi è chiaro se è supportato o meno (in alcune schede tecniche risulta di si, ma alcuni commenti in inglese dicono di no) e non avendolo mai fatto non so se qualora fosse compatibile dovrei comunque dare un input dal telefono per permettere la visualizzazione sulla tv.

    Sono piuttosto disperato, avrei dovuto attivare immediatamente la sincronizzazione tramite cloud, ma non mi sarei mai aspettato un problema così grave dopo così pochi giorni di utilizzo, non mi era mai successa una cosa del genere

    edit: dimenticavo, un paio di giorni prima aveva cominciato a darmi alcuni problemi minori, la mattina quando ho provato a lanciare google now mi si bloccava e dovevo chiudere l'app per riprendere ad utilizzare il telefono, nel pomeriggio invece mentre ero in treno è improvvisamente impazzito, ha cominciato a fare screenshot a ripetizione senza che lo toccassi e nessun intervento riusciva a farlo tornare alla normalità, si è poi ripreso da solo dopo qualche minuto, ieri invece ai primi riavvi dopo la morte del display tornava visibile sfarfallante per qualche microsecondo, per poi rispegenersi nuovamente, ora non lo fa più, quando tocco il tasto di spegnimento come per attivarlo soltanto al buio totale riesco a percepire una piccolissima scia di luce in diagonale.

    edit2: il sensore di impronte funziona, dimenticavo che quando riavvi il telefono ti chiede necessariamente il segno per sbloccarlo, a tentativi sono riuscito a farlo, confermo naturalmente che funziona il touch, il problema è "solo" il dannato display.
    Ultima modifica di Harborcoat; 11-09-17 alle 20:57

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nulla? Nessuno ha provato a collegarlo con un adattatore HDMI?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno che sa dirmi nemmeno se mandandolo in assistenza, su mia richiesta, anche a pagamento c'è la possibilità che mi recuperino i file e me li salvino da qualche parte?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento, dopo scarica completa della batteria rimettendolo in ricarica il telefono ha cominciato a riaccendersi bianco, in seguito viola, dopo un po' è tornato visibile... Però ha una macchia blu evidente tipo inchiostro nell'angolo in basso a sinistra dello schermo --- Foto Allegata ----

    Se lo mando in assistenza dite che me lo mettono a posto in garanzia o danno la colpa a me?
    Ultima modifica di Harborcoat; 16-09-17 alle 17:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy