CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per Problemi Software [ZenFone 3 Max]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per Problemi Software [ZenFone 3 Max]

    SOS SOFTWARE





    Discutiamo qui di tutti i problemi software (NO MODDING) e relativi consigli e/o aiuti.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. E' la mia prima domanda su questo forum, quindi spero di aver scritto nella sezione e nel modo giusto.
    Sono il felice possessore di un zenfone 3 max, ma ho qualche domanda di chiarimento. Premetto che ho già fatto tutti gli aggiornamenti possibili.

    - la prima è un piccolo difetto software: qualunque colore del led di notifica io scelga dalle impostazioni di whatsapp il colore che apparirà sarà un altro. Qualcuno di voi ha avuto un simile problema e lo ha risolto?
    - Ho asus mobile manager pre-installato, da quel che ho capito ha funzioni simili a clean master. Ma è una applicazione efficace per la rimozione dei file temporanei?
    Le disinstallazioni delle app sono "pulite" o necessito di una app specifica per la rimozione dei file/cartelle che possono comunque rimanere dopo la disintallazione?
    Con queste due domande miro ad avere pareri per preservare il più a lungo possibile la reattività del dispositivo e scongiurare il proverbiale rallentamento.
    - E' possibile installare la funzionalità smart cover asus su questo telefono?
    - Ho letto sui forum che per un uso "normale" di android gli antivirus non servono, anzi sono deleteri per le performance, ma vorrei sapere gli utenti asus come si sono regolati.

    Grazie a tutti per le risposte..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno
    ho acquistato la scorsa settimana l'asus zenfone 3 max, purtroppo riscontro già dei problemi;
    im primis l'audio delle chiamate è bassissimo al limite dell'udibile, all'accensione ci mette un sacco di tempo ad avviarsi ed è piuttosto lento.

    il problema dell'audio credo sia legato ad un problema software, in quanto è presente una sorta di wizard (procedura guidata per l'audio) che però non funziona, infatti i volumi dei bassi e alti è impossibile settarlo al massimo. Non ho trovato il modo di aggiornare questa app o reinstallarla, credo sia interna del cellulare, non saprei.
    avete idee di come potrei risolvere? altrimenti domani lo porto al negozio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho paura che dovrai portarlo in assistenza il mio si sente benissimo...

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcotoi Visualizza il messaggio
    ho paura che dovrai portarlo in assistenza il mio si sente benissimo...

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

    stamane ho inviato che c'era un problema tramite l'applicazione ASUS procedura guidata (per l'audio) e questo pomeriggio mi è arrivato un "upgrade del sistema ASUS" aggiornandomi tutto il sistema incluso l'app dell'audio, ora posso settare gli alti e bassi della voce ma il volume rimane troppo basso


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comprato sabato scorso, nel complesso andrebbe bene ma riscontro i seguenti bug:

    1. all'accensione perde la funzionalità delllo sblocco schermo con doppio touch, devo sempre entrare in "Zenmotion" e riattivare l'opzione (tra l'altro è scritto "doppio tocco per la sveglia", ma sotto la dicitura si riferisce allo sblocco dello schermo).

    2. sempre al riavio/accensione metà delle volte non prende subito lo sblocco con il lettore impronte

    3. Mi è capitato il riavvio una volta del cell appena si è collegato con il bluetooth dell'auto

    4. Non riesco a mantenere accesa per più di 3-4 minuti la torcia, c'è un'opzione da menù che intendo sulla durata massima della luce, ma non mi cambia nulla. E l'app ZenUi relativa non si aggiorna, nè tanto meno si può disinstallare per poi reinstallare

    5. Non se è un bug, ma ad ogni accensione mi avverte della scheda SD con notifica anche troppo pressante: lo so che è dentro, una volta che me lo hai detto lascia magari una semplice icona di riferimento.

    per ora non mi è capitato altro, sono "lievi bug" ma nell'uso quotidiano e intenso che ne faccio mi danno fastidio.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    E' la prima volta che scrivo in questo forum ed ho un problema col Zenfone 3Max che ho da qualche mese e di cui sono abbastanza contento.
    Da qualche giorno, subito dopo aver eseguito un aggiornamento asus, la batteria si scarica molto più velocemente (1 giorno di durata contro i quasi 3 precedenti all'aggiornamento) e nelle impostazioni, batteria mi da: "dati uso batteria non disponibili". Sembrerebbe che nell'aggiornamento qualcosa abbia modificato il sistema che gestisce l'uso della batteria.

    Qualcuno sa come ripristinarlo oppure devo per forza fare un ripristino dati di fabbrica, ammesso che serva!
    grazie a tutti

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloM57 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    E' la prima volta che scrivo in questo forum ed ho un problema col Zenfone 3Max che ho da qualche mese e di cui sono abbastanza contento.
    Da qualche giorno, subito dopo aver eseguito un aggiornamento asus, la batteria si scarica molto più velocemente (1 giorno di durata contro i quasi 3 precedenti all'aggiornamento) e nelle impostazioni, batteria mi da: "dati uso batteria non disponibili". Sembrerebbe che nell'aggiornamento qualcosa abbia modificato il sistema che gestisce l'uso della batteria.

    Qualcuno sa come ripristinarlo oppure devo per forza fare un ripristino dati di fabbrica, ammesso che serva!
    grazie a tutti
    stesso problema ho contattato Asus qualche giorno fa senza aver risposta...


    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo il ripristino dati di fabbrica il consumo della batteria è ritornato ai livelli precedenti: ora una ricarica dura circa 3 giorni!
    Unico neo rimasto nelle impostazioni, batteria da "dati uso batteria non disponibili" e quindi non posso vedere le barre con i consumi per categorie.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    ragazzi lamentatevi a tablet_it@asus.com
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy